Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177

Discussione: Proposta

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Proposta

    Non so nemmeno da dove cominciare...

    Allora, tra poco dovrei tornare in Italia, ma la cosa non mi provoca tanta gioia, anzi, sono molto preoccupata.

    Se non fosse per il periodo, sarei tornata tranquillamente, dicendo a me stessa che ho fatto un’esperienza all’estero, è andata come andata, tra cose belle e non.

    Ma ritornare in Italia adesso in un paesino che non è più lo stesso mi fa paura, ci penso tutti i giorni.

    Ho paura di non trovare lavoro e non me lo posso permettere.

    Ho paura di essere costretta a restare in casa, “grazie” ai vari decreti e provvedimenti.

    La cosa più saggia sarebbe cercare di restare a Vienna.

    Ma non so come si fa, ci ho penso tutti i giorni, ma non mi viene in mente nulla di serio...

    Ho avuto un’idea che vi spiegherò più avanti.

    Dopo aver perso il mio lavoretto come babysitter ( per colpa dell’ennesimo lockdown), ne ho trovato un altro, sempre per poche ore, ma è quello che c’è.

    Cucino per un signore. Lui ha girato molti paesi, di cucina se ne intende, sa cucinare, ama mangiare e apprezza il buon cibo.

    Loda sempre i miei piatti.

    Un paio di settimane fa ha assaggiato per la prima volta i tortelli con la zucca Hokkaido.

    Gli sono piaciuti tantissimo. Ha detto che sono favolosi, che non possono non piacere.

    Dopo tutti questi complimenti io comincio a sognare di nuovo.

    Lo so, sono un’inguaribile sognatrice.

    Il le cose le farei anche, ma non ho stoffa per fare l’imprenditrice, non sono portata per certe cose e non ho nemmeno i soldi.

    Però so fare i tortelli.

    Cosa vorrei dal forum?

    Forse c’è qui una persona che vorrebbe investire nei miei tortellini?

    Mi rendo conto che certe cose non si dovrebbero essere fatte in questa sede, ma io non ho altra scelta, quindi non mi resta che provare qui, tanto non ci perdo nulla. Il massimo che può succedere che questa mia discussione non avrà risposte positive.

    Ma forse si trovare anche qui una persona valida che può aiutarmi o/e aiutare a se stessa.

    Forse ci sono persone che vorrebbero lasciare l’Italia e fare imprenditori all’estero in una bella città come Vienna?

    Qui c’è una legge, che se l’idea viene giudicata ottima, lo stato ti aiuta per partire, però bisogna approfondire la questione.

    Ci sono anche ottimi consulenti specializati in apertura delle attività di vario genere che di sicuro sapranno consigliare.

    Ci sono tantissimi locali da affittare, ai viennesi piacciono le novità gastronomiche e spendono volentieri in cibo.

    Certamente i tempi non sono migliori per cominciare un’attività, ma c’è da dire che i viennesi amano molto mangiare fuori casa, ci sono file incedibili per un hamburger. Poi tantissime persone non vogliono uscire, dato il periodo, quindi spesso prenotano i piatto già pronti.

    Ora spendo due parole per i protagonisti, è doveroso.

    Si chiamano Tortelli alla Zucca.

    Sono fatti di pochi ingredienti sani, non hanno conservanti e si consumano freschissimi.

    Sono molto gustosi, me l’hanno detto tutti quelli che li abbiano mangiato, la pasta è fatta a mano, il che forse è un problema, perché ci si perde tempo per farli, ma credo che il processo possa essere velocizzato.

    La ricetta dell’impasto è molto particolare, risale a secoli fa.

    La farcia è a base di zucca Hokkaido e alcuni tipi di formaggio che si sposano alla perfezione.

    Il condimento prevede l’utilizzo del burro non cotto né bruciato e purea di zucca, parmigiano. A richiesta possono essere conditi con l’olio.

    Uso solo la zucca Hokkaido, non altri tipi. Ha un sapore particolare e il colore molto vivace che trasmette gioia.

    Se qualcuno fosse interessato a questa mia proposta, scrivetemi.

    Se pensate che l’idea non valga nulla, ditemi perché.





    Questi sono i miei Tortelli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    La forma è più quella dei ravioli... comunque li conosco, alcuni anni fa c'erano delle studentesse russe che mi invitavano spesso a cena, solo che facevano il ripieno di patate e li ricoprivano di panna acida. Si chiamano vareniki, giusto?

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    La forma è più quella dei ravioli...
    Delle volte li chiamo Tortelli, le altre Ravioli.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    comunque li conosco, alcuni anni fa c'erano delle studentesse russe che mi invitavano spesso a cena, solo che facevano il ripieno di patate e li ricoprivano di panna acida.
    Sì, anche. Però l’impasto non è uguale, ognuno lo fa come vuole, ognuno ha i propri segreti.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Si chiamano vareniki, giusto?
    Sì, ma di solito non si fanno con la zucca.

    Con la zucca li ho iniziati a fare qui, forse da una decina di anni, da quando ho scoperto la zucca Hokkaido.

    Ma volendo, si possono fare anche con carne macinata, salsiccia, ricotta, formaggi, patate e cipolle, verze, amarene ecc.

    Con lo stesso impasto si può fare anche le fettuccine con un sugo a scelta.

    Ti sono piaciuti i varenicki, @Il viaggiatore notturno?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Delle volte li chiamo Tortelli, le altre Ravioli.



    Sì, anche. Però l’impasto non è uguale, ognuno lo fa come vuole, ognuno ha i propri segreti.


    Sì, ma di solito non si fanno con la zucca.

    Con la zucca li ho iniziati a fare qui, forse da una decina di anni, da quando ho scoperto la zucca Hokkaido.

    Ma volendo, si possono fare anche con carne macinata, salsiccia, ricotta, formaggi, patate e cipolle, verze, amarene ecc.

    Con lo stesso impasto si può fare anche le fettuccine con un sugo a scelta.

    Ti sono piaciuti i varenicki, @Il viaggiatore notturno?
    Non male, anche se tutto sommato mi sono sembrati un equivalente un po' più grezzo dei "nostri".

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,493
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Non male, anche se tutto sommato mi sono sembrati un equivalente un po' più grezzo dei "nostri".
    Quelli che vedi nella foto sono molto delicati, ma possono diventare facilmente più saporiti con un tocco in più.

    La pasta e molto più buona secondo me, più leggera, non ha uova.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    il sugo é tropo acquoso per essere servito in un ristorante e si vede che ha anche le fasi separate (no emulsione, vedi le chiazze di grasso che galleggiano su fase acquosa).
    Dovresti come minimo sonicare il sugo e addensarlo.
    https://www.italiangourmet.it/il-sonicatore/

  7. #7
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    A Bologna se ne mangiano sicuramente di migliori.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    A Bologna se ne mangiano sicuramente di migliori.
    Non sono una specialità di Mantova? Ovviamente con la sfoglia tradizionale a base di uova e nel ripieno amaretti e mostarda mantovana. Sicuramente si trovano pastifici in cerca di personale.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non sono una specialità di Mantova? Ovviamente con la sfoglia tradizionale a base di uova e nel ripieno amaretti e mostarda mantovana. Sicuramente si trovano pastifici in cerca di personale.
    i mantovani sono divini, Mantva é rimasta l unica cittá in Itali erede della cucina rinascimentale che era contrasto di sapori (dolce e salato) e creazione di un aspettativa in testa (vedi una roba e pensi sia salata) e poi ti stravolge le aspettative ed é dolce, come gli gnocchi in rodo molto salat conditi con zucchero cannella e burro fuso.
    C é un filo conduttore che va da Mantova allataverna del santopalato (cucina futurista) e alla cucina molecolare moderna

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non sono una specialità di Mantova? Ovviamente con la sfoglia tradizionale a base di uova e nel ripieno amaretti e mostarda mantovana. Sicuramente si trovano pastifici in cerca di personale.
    Esatto, sono i tortelli mantovani, qui si fanno da sempre ( con la zucca mantovana ovviamente, la zucca hokkaido mai sentita).
    Per i miei gusti sono troppo dolci, ma una volta ogni tanto vanno anche bene (con un bel po di parmigiano sopra per bilanciare il gusto)
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. proposta
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-13, 00:39
  2. Proposta
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 02:32
  3. Proposta
    Di Stalinator nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-10, 21:00
  4. Proposta.
    Di Ragioniamo! nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 18:07
  5. Una proposta indecente o una proposta utile?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 08:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito