Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Le correzioni sostanziali sono all'ordine del giorno con questa volatilità.
Se ce la racconti giusta, i tuoi S/L scatteranno ogni tre per due.
si stoppa sempre, sia nel bull che nel bear... è un banale conteggio su quanto sei disposto a perdere
se lo stop è flessibile lo chiamano trailing
all'interno di questo approccio ci stanno le tendenze macro, nel bull è più rischioso il long, nel bear è più rischioso lo short
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Per lei correzioni del 30% sono anormali, nel crypto sono normali...
Essendo normali , per lo meno io, aggiusto i livelli di conseguenza.
Esempio, al momento in VRA sono sopra di 22X dal mio investimento iniziale.
Secondo lei preferisco tenerlo ed evitare un tax event e quindi mettere stop loss per le oscillazioni maggiori che lo facciano andare fuori trend, o me li metto dove mi scatterebbe un tax event?[emoji849]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono proprio la ragione per cui lo evito, come scrissi nel primo post in questo 3d
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Sono proprio la ragione per cui lo evito, come scrissi nel primo post in questo 3d
Buon per te... è una tua decisione, mica nessuno ti obbliga.[emoji106]
Altresì, asserire che non sarebbero un’ opportunità con un adeguata gestione del rischio è, se permetti, una baggianata.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Crypto: Chi c'investe?
10 euro è troppo poco, le cryptovalute non sono una lotteria. Ovvio che si possono anche realizzare guadagni notevoli, ma siccome il grosso dell'aumento c'è già stato, è molto difficile trovarne una che permetta di fare un +1000% in breve periodo.
Poi se uno non vuole rischiare tanto può sempre puntare su quelle "famose" tipo ethereum, che al momento sta a 2500$ ed è previsto che superi 10.000 entro un anno.
Ma, cosa molto più importante: non bisognerebbe assolutamente considerare le criptovalute come una mera speculazione per guadagnare soldi. Bisognerebbe incominciare ad usarle nella vita di tutti i giorni, se si vuole davvero che diventino di pubblico dominio; Binance ha portato una rivoluzione epocale, semplificando di moltissimo l'utilizzo dei portafogli digitali e creando una carta VISA gratuita su cui puoi caricare le criptovalute e poi spenderle in EUR nei negozi.
L'altro giorno ho pagato un piccolo debito cheavevo con un amico inviandogli 3 XZC (Firo) tramite Binance wallet: ci hanno messo 1 minuto ad arrivargli e la commissione è stata di soli 0,02 Firo
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Buon per te... è una tua decisione, mica nessuno ti obbliga.[emoji106]
Altresì, asserire che non sarebbero un’ opportunità con un adeguata gestione del rischio è, se permetti, una baggianata.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche il superenalotto è un'ottima opportunità.
Che io lascio ad altri.
Mi perdo un sacco di occasioni per arricchirmi e ne sono consapevole.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Anche il superenalotto è un'ottima opportunità.
Che io lascio ad altri.
Mi perdo un sacco di occasioni per arricchirmi e ne sono consapevole.
Pensavo che fossimo arrivati al punto che la si smettesse d’ asserire baggianate.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Pensavo che fossimo arrivati al punto che la si smettesse d’ asserire baggianate.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Siamo arrivati al punto dove ognuno investe come meglio crede
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Siamo arrivati al punto dove ognuno investe come meglio crede
Mi pare che nessuno l abbia mai messo in discussione tale ovvio punto... quindi a cosa starebbe rispondendo lei?
Dove sarebbe nata la confusione che sta avendo al riguardo?
Re: Crypto: Chi c'investe?
Se non si vuole comrpare crypto un alternativa vlida e' prestare.
Su Kucoin ieri i tassi erano al 14% annualizzato, al momento sono al 31% annualizzato, e si possono prestare a 7, 14 o 28 giorni.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Se non si vuole comrpare crypto un alternativa vlida e' prestare.
Su Kucoin ieri i tassi erano al 14% annualizzato, al momento sono al 31% annualizzato, e si possono prestare a 7, 14 o 28 giorni.
Non oso immaginare il rischio sotteso a questi tassi