Re: Crypto: Chi c'investe?
@Amati75 io credo nel futuro delle criptovalute e soprattutto della blockchain, che ritengo sarà una rivoluzione come lo è stato l'avvento di internet a fine anni `90. Però la gente deve imparare ad usarle nella vita di tutti i giorni e non solo a pensare ad esse come uno strumento di speculazione. Cosa ne dici?
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
@
Amati75 io credo nel futuro delle criptovalute e soprattutto della blockchain, che ritengo sarà una rivoluzione come lo è stato l'avvento di internet a fine anni `90. Però la gente deve imparare ad usarle nella vita di tutti i giorni e non solo a pensare ad esse come uno strumento di speculazione. Cosa ne dici?
Piu' o meno siamo come era l' addottazione d' Internet nel 1996-1997.. si e' ancora agli albori, come tecnologia in se, visto che anche le Banche Centrali principali stanno sviluppando le proprie cripto, e' ovvio che la direzione e' quella.
Sara' interessante vedere quale blockchain useranno, la FED dovrebbe annunciare nei prossimi mesi su quali blockchairn emetteranno il proprio "prototipo" come prova, hanno dato qualche indizio, vi e' di mezzo il MIT, quindi, CREDO che fra alcune delle probabili candidate vi sara' anche Algorand (ALGO) che e' la creatura del capo del dipartimento di criptografia del MIT, che e' pure Italiano fra l' altro.
Algorand permette di fare transazioni in meno di 5 secondi ed a costi praticamente inesistenti. (1 ALGO = $1.25.. costo fisso attuale di transizione 0.001 Algo).
Sara' come detto, interessate, l' utilizzazione dovra' pero' essere molto piu' facile, al presente, per la maggiorparte delle persone e' ancora complicato.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Non oso immaginare il rischio sotteso a questi tassi
Praticamente nessuno, o se preferisce e' minimizzato al massimo, al punto che il costo opportunita' pende dalla parte del prestarli, in quanto e' tutto automatizzato, ovvero quando il trader e' liquidato, viene liquidato ad un livello nel quale cio' che ha in riserva copre il prestito, e per eventuali differenze vi e' l' assicurazione.
Per automatizzato, spiego, io metto X, indsicao quale tasso minimo voglio e per quanti giorni, dico ok e buona notte, tutte le transazioni sono effettuate automaticamente dai computer.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Praticamente nessuno, o se preferisce e' minimizzato al massimo, al punto che il costo opportunita' pende dalla parte del prestarli, in quanto e' tutto automatizzato, ovvero quando il trader e' liquidato, viene liquidato ad un livello nel quale cio' che ha in riserva copre il prestito, e per eventuali differenze vi e' l' assicurazione.
Per automatizzato, spiego, io metto X, indsicao quale tasso minimo voglio e per quanti giorni, dico ok e buona notte, tutte le transazioni sono effettuate automaticamente dai computer.
Il campo dei miracoli
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Il campo dei miracoli
No, semplicemente cosi funziona, che lei non ne sia al corrente, se permette, sono limitazioni sue, mica sono automaticamente di tutti.
Oltre a Kucoin, qeullo menzionato, vi sono svariate altre piattaforme di lending per le crypto.
Ad esempio, Voyager (quotata in borsa USA) sul USDC (sempre 1 a 1 sul Dollaro) da interessi annualizzati al 9%.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
No, semplicemente cosi funziona, che lei non ne sia al corrente, se permette, sono limitazioni sue, mica sono automaticamente di tutti.
Oltre a Kucoin, qeullo menzionato, vi sono svariate altre piattaforme di lending per le crypto.
Ad esempio, Voyager (quotata in borsa USA) sul USDC (sempre 1 a 1 sul Dollaro) da interessi annualizzati al 9%.
E scommetto che i rendimenti passati garantiscono quelli futuri, come si usa in questi casi.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
E scommetto che i rendimenti passati garantiscono quelli futuri, come si usa in questi casi.
Lei ha una bruttissima abitudine di voler mettere fantasie sue in bocca altrui.... le ripeto cosa le ho GIA' scritto, cerchi di stare attento e di rispondere in base a cosa l' interlocutore HA scritto e non in base a cosa lei vorrebbe che si scrivesse:
"Praticamente nessuno, o se preferisce e' minimizzato al massimo, al punto che il costo opportunita' pende dalla parte del prestarli, in quanto e' tutto automatizzato, ovvero quando il trader e' liquidato, viene liquidato ad un livello nel quale cio' che ha in riserva copre il prestito, e per eventuali differenze vi e' l' assicurazione."
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Lei ha una bruttissima abitudine di voler mettere fantasie sue in bocca altrui.... le ripeto cosa le ho GIA' scritto, cerchi di stare attento e di rispondere in base a cosa l' interlocutore HA scritto e non in base a cosa lei vorrebbe che si scrivesse:
"Praticamente nessuno, o se preferisce e' minimizzato al massimo, al punto che il costo opportunita' pende dalla parte del prestarli, in quanto e' tutto automatizzato, ovvero quando il trader e' liquidato, viene liquidato ad un livello nel quale cio' che ha in riserva copre il prestito, e per eventuali differenze vi e' l' assicurazione."
Faccio notare sommessamente che "Minimizzare al massimo" è una supercazzola. Ovvero un ossimoro. Non significa nulla
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Faccio notare sommessamente che "Minimizzare al massimo" è una supercazzola. Ovvero un ossimoro. Non significa nulla
:facepalmi:
Non si era arrivati al punto che si cercava di smettere si asserire fesserie?
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
:facepalmi:
Non si era arrivati al punto che si cercava di smettere si asserire fesserie?
Vede, chi lascia intendere che esistano prodotti finanziari dotati di elevato rendimento a fronte di rischi bassi o nulli, è:
1) un millantatore, oppure
2) un truffatore, oppure
3) uno sprovveduto
Non esistono altre opzioni.