Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Questo e‘ fumo negli occhi.
A me interesserebbe perche‘ dovrei incestire i miei soldi su algorand, cosa e’ algorand, quanti ce ne sono in giro , da chi e’ accettato, chi lo emette ecc. ecc. il resto e‘ fuffa.
E chi cazzo dovrei essere io.. il tuo specialista finanziario?
Ti ho dato il link, cerca su google, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi al riguardo visto che e' una crypto che sta svluppando molti progetti e sta arttirando (molti) investimenti istituzionali.
Sei incapace di farlo da solo? Non capisco. :confused:
Toh ti do un aiuto, per il resto informati che sei grandicello... Silvio Micali, ( https://people.csail.mit.edu/silvio/ ) gia' solo questo dovrebbe schiartirti le idee se Algorand possa essere o non essere una crypto sulla quale investire.
Ma da quello che mi par di capire , sulle crypto sai un cazzo.. ergo stanne alla large che perderesti pure le mutande. :encouragement:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Posso puntare lo stesso sull‘oro senza sapere niente e 10 euro in 2 minuti possono diventare 200 ma anche duemila o perderli in un secondo.
Non c‘e‘ bisogno di uno sconosciuto algorand��
Eh fallo.. cazzo me ne dovrebbe fregare a me? :drinky:
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
E chi cazzo dovrei essere io.. il tuo specialista finanziario?
Ti ho dato il link, cerca su google, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi al riguardo visto che e' una crypto che sta svluppando molti progetti e sta arttirando (molti) investimenti istituzionali.
Sei incapace di farlo da solo? Non capisco. :confused:
Toh ti do un aiuto, per il resto informati che sei grandicello... Silvio Micali, (
https://people.csail.mit.edu/silvio/ ) gia' solo questo dovrebbe schiartirti le idee se Algorand possa essere o non essere una crypto sulla quale investire.
Ma da quello che mi par di capire , sulle crypto sai un cazzo.. ergo stanne alla large che perderesti pure le mutande. :encouragement:
Eh fallo..
cazzo me ne dovrebbe fregare a me? :drinky:
Perche´tu ti atteggi a guru qui delle kryptomonete.
Dai pubbliche le tue operazioni Krypto come se fossimo in un forum di tradingn. Fai pubblicita´ alle krypto come fossero la fonte di ricchezza facile facile ed ho letto che tanti qui pensano di, non dico di arricchirsi ma di cavarci un bel gruzzoletto come se in borsa non ci siano infinite possibilta´di rischiare i propri soldi senza puntare sulle krypto di cui tanti non sanno manco cosa sono ed a cosa servono.
Il rosso o il nero si puo´puntare su qualunque cosa senza saperne niente e vincere una volta.
Smettila di pubbicare le tue stronze puntate sulle krypto che non glie ne fotte a nessuno.
Tra krypto e Tesla dovresti gia´essere straricco visto come te la canti.:applause:
Figurati poi se ho bisogno dei tuoi consigli per tradare anche sulle krypto, che non faccio,, te lo dicevo per chiarire a chi in questo forum e´ attirato dale tue pseudo performance di trading.
bye bye:55434:
Re: Crypto: Chi c'investe?
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Perche´tu ti atteggi a guru qui delle kryptomonete.
Dai pubbliche le tue operazioni Krypto come se fossimo in un forum di tradingn. Fai pubblicita´ alle krypto come fossero la fonte di ricchezza facile facile ed ho letto che tanti qui pensano di, non dico di arricchirsi ma di cavarci un bel gruzzoletto come se in borsa non ci siano infinite possibilta´di rischiare i propri soldi senza puntare sulle krypto di cui tanti non sanno manco cosa sono ed a cosa servono.
Il rosso o il nero si puo´puntare su qualunque cosa senza saperne niente e vincere una volta.
Smettila di pubbicare le tue stronze puntate sulle krypto che non glie ne fotte a nessuno.
Tra krypto e Tesla dovresti gia´essere straricco visto come te la canti.:applause:
Figurati poi se ho bisogno dei tuoi consigli per tradare anche sulle krypto, che non faccio,, te lo dicevo per chiarire a chi in questo forum e´ attirato dale tue pseudo performance di trading.
bye bye:55434:
:drinky:
Sono io che sono venuto a farti una domanda o a cercarti o tu che sei venuto a fare domande..? Tu..
Ti sei confuso?
Sbattuto troppo forte la testa da piccolo?
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
8 ottobre drop
Le grafiche non sono belle no.. mah ci sta.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Le cryptovalute, come sceglierle e perche`, bo`, fate voi, e quasi come scegliere eur0/dollari o euro/sterlina o eur/yen.
Puntate siori, rien ne va plus!
to/currencies
Re: Crypto: Chi c'investe?
Volevo diventare minaore , scoprire l´´oro ed arricchirmi ma.... mi sono ricreduto. Troppo dispendioso ed inquinante.
Il bitcoin mining è stato progettato dai creatori delle criptovalute in modo da diventare sempre più complesso con il passare del tempo, affinché l’aumento della valuta disponibile nel mercato sia proporzionale al suo valore e alla difficoltà di reperibilità (in questo caso anche di produzione).
Calcoli più complessi richiedono computer più potenti e più energia elettrica consumata. Pensa che nel 2019 si è stimato che il consumo di elettricità del Bitcoin mining mondiale equivaleva a quello della Svizzera, e da allora non ha smesso di aumentare!
Attualmente, per produrre 1 BTC sono necessarie moltissime ore di lavoro di decine di computer potenti collegati in rete, per cui il potenziale guadagno del mining dipende principalmente da:
- Costo dell’energia elettrica
- Costo delle risorse informatiche
- Capacità di raffreddamento della farm
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Volevo diventare minaore , scoprire l´´oro ed arricchirmi ma.... mi sono ricreduto. Troppo dispendioso ed inquinante.
Il bitcoin mining è stato progettato dai creatori delle criptovalute in modo da diventare sempre più complesso con il passare del tempo, affinché l’aumento della valuta disponibile nel mercato sia proporzionale al suo valore e alla difficoltà di reperibilità (in questo caso anche di produzione).
Calcoli più complessi richiedono computer più potenti e più energia elettrica consumata. Pensa che nel 2019 si è stimato che il consumo di elettricità del Bitcoin mining mondiale equivaleva a quello della Svizzera, e da allora non ha smesso di aumentare!
Attualmente, per produrre 1 BTC sono necessarie moltissime ore di lavoro di decine di computer potenti collegati in rete, per cui il potenziale guadagno del mining dipende principalmente da:
- Costo dell’energia elettrica
- Costo delle risorse informatiche
- Capacità di raffreddamento della farm
Vedi Algorand e' Carbon Negative.... ma non puoi fare mining.
Re: Crypto: Chi c'investe?
Preferisco i soldi veri.
Al limite vado su €/$ o se voglio tischiare oro ma preferisco altro. Ho gia‘ il mio sistema ormai rodato; caval ch vince non si cambia.
Tutta questa pubblicita‘‘ sulle crypto dovrebbe rendere sospetti i poveri trader alle prime armi, e‘ evidente che tanti ci nangiano con gli allocchi che prima di far esperienza ci lasciano i propri gruzzoli.
Dimmi amati da cosa si deduce che un bitcoin vada su o giu‘, come ci si regola ,oltre a guardare il grafico naturalmente, si deve spulciare twitter se musk dice la sua o vedere gli immobili venduti in usa!
Re: Crypto: Chi c'investe?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Preferisco i soldi veri.
Al limite vado su €/$ o se voglio tischiare oro ma preferisco altro. Ho gia‘ il mio sistema ormai rodato; caval ch vince non si cambia.
Ed allora che sei ve uto a fare a chiedere?
Dubito poi che tu faccia operazioni sul Forex...non sono troppo complicate per te?
Oro poi.. "rischioso" ..?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Tutta questa pubblicita‘‘ sulle crypto dovrebbe rendere sospetti i poveri trader alle prime armi, e‘ evidente che tanti ci nangiano con gli allocchi che prima di far esperienza ci lasciano i propri gruzzoli.
Perche' "sospetto"?
Sono assets, e' de facto una nuova tipologia di assets, e' una naturale evoluzione del sistema economico che sta diventando sempre piu' digitale e le crypto ne sono una naturale evoluzione.
Come tutti gli assets di prima battuta, hai queli validi con serie prospettive sia che siano prime movers come il BTC o che siano utili "coins" (Ethereum, Cardano, Algorand) o come "Tokens" come ad esempio Veracity, che hanno un utilizzo ben specifico ed offrono un vantaggio nella loro utilizzazione, allo stesso rtempo hai coins a token che servono a nulla ed hanno zero reale utilita', esempio Shiiba, un po' come al tempo delle Dot.com, eventualmente ci sara' un ripulisci e quelle rimanenti saranno appunto quelle sulle quali la finanza si basera', il che non impica che rimpiazzeranno le valute FIAt comenei sogni degli "estrremisti" crypto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Dimmi amati da cosa si deduce che un bitcoin vada su o giu‘, come ci si regola ,oltre a guardare il grafico naturalmente, si deve spulciare twitter se musk dice la sua o vedere gli immobili venduti in usa!
Il BTC e' l'quivalente dell oro digitale, e' il "primo inter pares", non e' (piu') la migliore, ne la piu' veloce e/o efficente, anzi ha serie pecche, ma appunto e' la "princepe" e come tale rimarra', ed il sjo valore va su e giu' in abse al mercaot, coem qualsialsi altro assets, compra/vemdita, quanto ne circola, quanto e' addottato sia coem riserva, investimento o utilizzazione, esempio banale, il Salvador che l' ha reso come valuta legale nel paese, e post Salvador, altri paesi hanno presentato simili proposte.
I Salvador e' piccolo ovviamente, ma e' un esempio.
In paesi con altainflazione, controllo dei cpaitali ecc ecc.. l' utilizzazione delle Crypto cresce esponenzialmente, il che genera valore in quanto implica utilita'.
Poi hai quelle.. come Algorand, che hanno risolto un problema che ha perseguitato il Bitcoin dalla sua fondazione, problema che Satoshi stesso indicava come tale
Prendo Algorand come esempio di quello che verra'.
Le Banche Centrali stanno studiando le proprie CBDC, bene Algorand sta lavofradno con 16 banche nazionali per le loro CBDC blockachin, la Fed di Boston e; la FED che sta sefguendo il progetto per la CBDC del Dollaro.
ALgorand e' stata creata dal Premio touring Silvio Micali (Italiano), professore del MIT di Cryptografia.
La Fed di Boston sta collaborando con il dipartimento di Cryptogrfia del MIT per la propria CBDC, la connessione c'e', indiretta, se diretta o meno lo si sapra' quando la Fed presentaera' il proprio prototipo, entro.. pare qualche mese.
Il menzionato Salvador ha si reso il Bitcoin coem valuta legale nel paese, ma tutte le transazioni in crypto si basano silla blockchain di Algorand.
In Colombia ed altri paesi SudAmericani, le varie app per fare tracing per il Covid, si basano sulla blockchain di Algorand.
Sempre su tale blockchain si basano i diritti trasformati in NFT della SIAE Italiana.
O puoi acquistare proprieta' immobiliari frazionarie, opere d'arte ecc ecc in progetti che si basano su tale Crypto (Algorand).
Ovvero, sempre e' quando vi e' reale utilita' ed efficenza e convenienza, le crypto possono aprire rendendo piu' efficenti, molte tiupologie di transazioni.
Esempio, il BTV e l' ETH sono lente e costano moltissimo, Algoran fa transazioni in pchi secondi , con fialita' al 100% ed ogni transazione ha un costo di 0.001 Algo (o aprox 0.001 dollari).
Piu' ETF, fondi d'investimento, prodotti finanziari , utilizzazione, metodi di pagamenti, progetti di DeFi ecc ecc sono creati, piu' le crypto (ed alcune in particolare) diventano di uso comune, e quindi di conseguenza nel lungo ne aumenta il valore, nel corto come tutto, si andra' su e giu'.