Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 191

Discussione: I nubili

  1. #131
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se ascolti i commenti dei turisti (quando c'erano una volta), non siamo le sole innamorate di Roma, a parte qualche lamentela sui servizi, a ragione.
    Ma noi siamo consapevoli dei disservizi che ci sono (e che ultimamente stanno peggiorando)

    ma non c'è nulla di paragonabile alla bellezza di una piazza Navona o del giardino degli aranci (tanto per citarne due), certe bellezze ti fanno dimenticare tutto.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #132
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se ascolti i commenti dei turisti (quando c'erano una volta), non siamo le sole innamorate di Roma, a parte qualche lamentela sui servizi, a ragione.
    Vai A Madrid, a Berlino, Parigi e Roma e poi dimmi quale cittá sembra il terzo mondo e quali sono "vivibili".
    PEr me bisognerebbe dare una svecchiata a Roma, chiudendo AMA e mettendoli tutti sulla strada e rifacendo aziende da capo private con diritto di licenziare i fannulloni. E poi quello che di vecchio é stato scavato é stato scavato, avanti a tutta forza con metropolitane e facciamo 15 linee dalle periferie al centro. E se si trova qualche sacsso vecchio durante gli scavi: pesiamo la probabilità che "sia una scopeta che rivoluzioni le nostre conoscenze sugli antichi romani" (e cioé vicin a zero) e il fatto che facendo il metro si trasforma in una cittácivile. E vai di metrò
    In alternativa cacciamo tutti fuori dal GRA e costruiamo da zero una nuova cittá da qualche parte e trasformiamo Roma in una cittá museo tipo venezia
    PErché cosi non se ne pußo piu, sembra un pazientemoribondo sui devi amputare le gambe per farlo rivivere e non vuole farsele amputare e preferisce morire lentamente

  3. #133
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Se ho capito la casa ed il terreno sono di proprieta', anche senza il paesaggio, sono piu' di uno stipendio. Certo, devi trovare una persona a cui piaccia vivere in modo bucolico.
    In un rapporto la cosa più importante è la persona con cui stai.

    Il posto ha una sua importanza, ma fino a un certo punto.

    Io mi sono trasferta per amore in un piccolo paese, non sapevo nulla di quel paese. Ma se mio marito mi avesse detto di andare in un altro posto, sarei andata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ma noi siamo consapevoli dei disservizi che ci sono (e che ultimamente stanno peggiorando)

    ma non c'è nulla di paragonabile alla bellezza di una piazza Navona o del giardino degli aranci (tanto per citarne due), certe bellezze ti fanno dimenticare tutto.
    Questo è vero. Sto leggendo un saggio su Roma antica che riporta le testimonianze di chi, pur arrivandovi come prigioniero, non poteva fare a meno di rimanerne incantato. Oggi il suo fascino risiede nella bellezza che non è museo ma vita, memoria, cambiamento. Ecco perchè non ci abbattiamo.

  5. #135
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Questo è vero. Sto leggendo un saggio su Roma antica che riporta le testimonianze di chi, pur arrivandovi come prigioniero, non poteva fare a meno di rimanerne incantato. Oggi il suo fascino risiede nella bellezza che non è museo ma vita, memoria, cambiamento. Ecco perchè non ci abbattiamo.
    Però chissà perché la vostra sindaca non ci tiene di migliorare la città e la vita dei cittadini.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #136
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    I turisti russi che sono state a Roma mi hanno detto che sono stati fregati dai romani, hanno pagato i pezzi spropositati per un gelato o per una pizza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #137
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Però chissà perché la vostra sindaca non ci tiene di migliorare la città e la vita dei cittadini.
    perché non é capace, semplice

  8. #138
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    Vai A Madrid, a Berlino, Parigi e Roma e poi dimmi quale cittá sembra il terzo mondo e quali sono "vivibili".
    PEr me bisognerebbe dare una svecchiata a Roma, chiudendo AMA e mettendoli tutti sulla strada e rifacendo aziende da capo private con diritto di licenziare i fannulloni. E poi quello che di vecchio é stato scavato é stato scavato, avanti a tutta forza con metropolitane e facciamo 15 linee dalle periferie al centro. E se si trova qualche sacsso vecchio durante gli scavi: pesiamo la probabilità che "sia una scopeta che rivoluzioni le nostre conoscenze sugli antichi romani" (e cioé vicin a zero) e il fatto che facendo il metro si trasforma in una cittácivile. E vai di metrò
    In alternativa cacciamo tutti fuori dal GRA e costruiamo da zero una nuova cittá da qualche parte e trasformiamo Roma in una cittá museo tipo venezia
    PErché cosi non se ne pußo piu, sembra un pazientemoribondo sui devi amputare le gambe per farlo rivivere e non vuole farsele amputare e preferisce morire lentamente
    Sono tutte belle città, ognuna con un suo fascino. Roma deve fare Roma, non deve diventare Zurigo. E non deve diventare un museo, ora puoi ammirare quasi tutto anche da fuori, entrare senza pagare in qualunque chiesa (cosa impossibile a Firenze o Venezia). Che poi debba migliorare su metro ecc., siamo tutti d'accordo, ma senza perdere la sua identità.

  9. #139
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Sono tutte belle città, ognuna con un suo fascino. Roma deve fare Roma, non deve diventare Zurigo. E non deve diventare un museo, ora puoi ammirare quasi tutto anche da fuori, entrare senza pagare in qualunque chiesa (cosa impossibile a Firenze o Venezia). Che poi debba migliorare su metro ecc., siamo tutti d'accordo, ma senza perdere la sua identità.
    Si ma qui sta il vero punto. Se diciamo "non snaturre" cosa intendiamo? io facio sempre l esempio della Torre reforma che mi piace tanto
    Sarebbe cosi brutto un bel centro con una decina di grattacieli del genere, dove i palazzi del 600 sono gli ingressi ai grattacieli come la villa sotto al grattacielo in Messico?
    Si potrebbe cosi "proiettare" nel futuro Roma, che é quello che facevano i papi quando #"ce avevano li sordi".
    SEcondo te quando si son decisi a fare "er cupolone" c era la tua antenata che diceva "no dai il cupolone cosi moderno no, che la chiesa della madonna della pietra focaia che abbiamo giá li é vecchia di 300 anni ed é bellissima, non vrrete mica snaturare la nostra città?"


  10. #140
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,504
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Sono tutte belle città, ognuna con un suo fascino. Roma deve fare Roma, non deve diventare Zurigo. E non deve diventare un museo, ora puoi ammirare quasi tutto anche da fuori, entrare senza pagare in qualunque chiesa (cosa impossibile a Firenze o Venezia). Che poi debba migliorare su metro ecc., siamo tutti d'accordo, ma senza perdere la sua identità.
    Ma da quando in qua si paga per entrare in chiesa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito