Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 191

Discussione: I nubili

  1. #141
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma da quando in qua si paga per entrare in chiesa?
    in molte si paga, al Duomo di Milano, a Firenze, a Pisa...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #142
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    in molte si paga, al Duomo di Milano, a Firenze, a Pisa...
    Non lo sapevo. Cioè, per andare a messa si deve pagare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #143
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    Si ma qui sta il vero punto. Se diciamo "non snaturre" cosa intendiamo? io facio sempre l esempio della Torre reforma che mi piace tanto
    Sarebbe cosi brutto un bel centro con una decina di grattacieli del genere, dove i palazzi del 600 sono gli ingressi ai grattacieli come la villa sotto al grattacielo in Messico?
    Si potrebbe cosi "proiettare" nel futuro Roma, che é quello che facevano i papi quando #"ce avevano li sordi".
    SEcondo te quando si son decisi a fare "er cupolone" c era la tua antenata che diceva "no dai il cupolone cosi moderno no, che la chiesa della madonna della pietra focaia che abbiamo giá li é vecchia di 300 anni ed é bellissima, non vrrete mica snaturare la nostra città?"
    Negli anni '50 e '60 Antonio Cederna, un giornalista laureato in archeologia, si fece promotore di una campagna per impedire la cementificazione di quello che poi divenne il Parco regionale dell'Appia Antica e la Caffarella. La cittadinanza aderì all'iniziativa salvando quell'area, e credo farebbe lo stesso se si trattasse di costruire a Villa Pamphili, Ada, Borghese ecc. Il territorio comunale di Roma è vastissimo, che senso ha costruire qui dei grattacieli?

  4. #144
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo. Cioè, per andare a messa si deve pagare?
    No, per andare a messa no. Solo se vuoi visitare
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #145
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Negli anni '50 e '60 Antonio Cederna, un giornalista laureato in archeologia, si fece promotore di una campagna per impedire la cementificazione di quello che poi divenne il Parco regionale dell'Appia Antica e la Caffarella. La cittadinanza aderì all'iniziativa salvando quell'area, e credo farebbe lo stesso se si trattasse di costruire a Villa Pamphili, Ada, Borghese ecc. Il territorio comunale di Roma è vastissimo, che senso ha costruire qui dei grattacieli?
    PErché piu costruisci grattacieli piu puoi lasciare "terreno libero" per parchi, giardini, rovine archeologiche...
    Sei mai stata in cittá tipo TOkio ma anche solo Francoforte o Den Haag?
    A francoforte hai la banca dei Fugger in centro nel suo palazo storico del ´600 e a 2 minuti a piedo il quartiere dei grattacieli, coi hai una cittá con una sua storia ma lanciata nel futuro. Roma sembra invece solo proiettata nel passato e come dicon i gringos "un popolo vincente é ossessionato dal suo futuro, un popolo perdente é ossessionao dal suo passato", e non sento mai parlare per ROma di una sua "visione dle futuro", o "come vogiamo che la cittá sia nel 2050"

  6. #146
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Negli anni '50 e '60 Antonio Cederna, un giornalista laureato in archeologia, si fece promotore di una campagna per impedire la cementificazione di quello che poi divenne il Parco regionale dell'Appia Antica e la Caffarella. La cittadinanza aderì all'iniziativa salvando quell'area, e credo farebbe lo stesso se si trattasse di costruire a Villa Pamphili, Ada, Borghese ecc. Il territorio comunale di Roma è vastissimo, che senso ha costruire qui dei grattacieli?
    Non ha alcun senso.

    Secondo me non ha alcun senso di costruire grattaceli. Il mondo è pieno di grattacieli. Bisognerebbe tornare alla vita semplice di una volta, valorizzare le tradizioni, piantare gli alberi e le aiuole, invece chissà perché la gente vuole asfaltare di più e costruire palazzi orrendi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #147
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    PErché piu costruisci grattacieli piu puoi lasciare "terreno libero" per parchi, giardini, rovine archeologiche...
    Sei mai stata in cittá tipo TOkio ma anche solo Francoforte o Den Haag?
    A francoforte hai la banca dei Fugger in centro nel suo palazo storico del ´600 e a 2 minuti a piedo il quartiere dei grattacieli, coi hai una cittá con una sua storia ma lanciata nel futuro. Roma sembra invece solo proiettata nel passato e come dicon i gringos "un popolo vincente é ossessionato dal suo futuro, un popolo perdente é ossessionao dal suo passato", e non sento mai parlare per ROma di una sua "visione dle futuro", o "come vogiamo che la cittá sia nel 2050"
    C'è gia terreno libero per tutto, tra l'altro Roma è il comune agricolo più vasto d'Europa. Anche se mi sfugge la logica, immagino che potremmo diventere Singapore, volendo. Ovviamente il processo inverso è impossibile.

  8. #148
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ha alcun senso.

    Secondo me non ha alcun senso di costruire grattaceli. Il mondo è pieno di grattacieli. Bisognerebbe tornare alla vita semplice di una volta, valorizzare le tradizioni, piantare gli alberi e le aiuole, invece chissà perché la gente vuole asfaltare di più e costruire palazzi orrendi.
    Dipende, in alcune città è indispensabile per motivi di spazio, qui non ha senso, sono d'accordo con te.

  9. #149
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,501
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Dipende, in alcune città è indispensabile per motivi di spazio, qui non ha senso, sono d'accordo con te.
    Il mondo è pieno di grattacieli orrendi.

    https://www.travel365.it/classifica-...-del-mondo.htm
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #150
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    28 Dec 2020
    Località
    Irgendwo
    Messaggi
    5,291
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    C'è gia terreno libero per tutto, tra l'altro Roma è il comune agricolo più vasto d'Europa. Anche se mi sfugge la logica, immagino che potremmo diventere Singapore, volendo. Ovviamente il processo inverso è impossibile.
    perché l alternativa al grattacielo é "suburbia", che come leggerissimo difettino ha l aumento dle traffico. Se invece si vive in centro in un grattacielo si pußo fare la spesa a piedi al supermercato sotto cas e le distanze non diventerebbero piu cosi terribili. Alla fine é la differenza che vedi quando vai a Los Angeles e poi a New York

 

 
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito