Visualizzazione Stampabile
-
Re: plebei
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amedeo Barberini di Mugello
Caro Inquirente, devo forse desumere che lei appartiene alla categoria dei plebei? Mi auguro che non sia così, ma effettivamente i poveri hanno sempre costituito un problema, spesse volte di difficile soluzione.
Ricordo il Conte Astolfo, vissuto nel XIV secolo, uno dei miei più illustri antenati, ammesso che si possa fare una classifica di chi sia stato più illustre tra i Barberini di Mugello.
Un giorno venne a lui il suo intendente per comunicargli che, a causa della siccità che aveva colpito le campagne, i villici del contado stavano letteralmente morendo di sete.
subito si presentò anche il capitano delle guardie del castello per comunicare che, a causa della scarsità di nemici, le belve poste nel fossato stavano letteralmente morendo di fame.
e fu naturalmente il genio dei Conte che trovò la soluzione contemporanea ad entrambi i problemi. certamente ci vogliono delle capacità fuori dal comune ma vede, caro Inquirente, noi nobili siamo tali perché fuori dal comune.
ma lei mi interpelli sempre, quando si troverà in difficoltà. vedrà che le saprò sicuramente dare qualche suggerimento utile, rifacendomi agli esempi lasciati dai miei maggiori.
Mi sia consentito di prendere momentaneamente congedo
Amedeo Barberini di Mugello Conte di Ronco Bilaccio.
Questo non è genio ma semplice senso pratico oltre a una sensibilità ante litteram sul riciclo a circuito chiuso.
-
Citazione:
Indra88
se vi date da fare e realizzate qualcosa di buono magari va fanno cavalieri del lavoro
O ti compri un pony.
-
Citazione:
nordista
No, se non hai delle raccomandazioni (o lo paghi).
Questo in Canada ovviamente, oppure penso che avrai dei nomi e dei link da mostrarci.
-
Citazione:
Dario
Questo in Canada ovviamente, oppure penso che avrai dei nomi e dei link da mostrarci.
Oppure .... questi me li ricordo, e non credo che s'abbisogni di link ...
Calisto Tanzi.
Piero Gelmini.
Alessandro Profumo,
Corrado Passera,
Carmelo Costanzo
Gaetano Graci
Francesco Finocchiaro
Mario Rendo
Umberto Ortolani
e tanti altri se mi pagate il tempo a cercarli.
+ :facepalmi:
Bashar al-Assad
Elena Ceausescu
Nicolae Ceasescu
PS.
Tu vivi e Roma e certamente sai dove sta' il Colosseo, ma non dove si va per .................
-
Citazione:
nordista
Oppure .... questi me li ricordo, e non credo che s'abbisogni di link ...
Calisto Tanzi.
Piero Gelmini.
Alessandro Profumo,
Corrado Passera,
Carmelo Costanzo
Gaetano Graci
Francesco Finocchiaro
Mario Rendo
Umberto Ortolani
e tanti altri se mi pagate il tempo a cercarli.
+ :facepalmi:
Bashar al-Assad
Elena Ceausescu
Nicolae Ceasescu
PS.
Tu vivi e Roma e certamente sai dove sta' il Colosseo, ma non dove si va per .................
Cioè questa gente si è comprata la nomina a Cavaliere del Lavoro? Sicuramente avrai delle prove per non correre il rischio di essere denunciato. Mi dai le prove prima che prenda in considerazione l'infrazione di diffamazione?
-
Citazione:
Dario
Cioè questa gente si è comprata la nomina a Cavaliere del Lavoro? Sicuramente avrai delle prove per non correre il rischio di essere denunciato. Mi dai le prove prima che prenda in considerazione l'infrazione di diffamazione?
Leggi bene cosa ho scritto. "Se non hai delle raccomandazioni" E questi tipi le avevano, anche se poi e' risultato che non erano santi. Non ho paura di andare davanti a un giudice per quello che dico, ne all'Aja ne a New York, ma avrei paura ad essere giudicato
da un giudice italiano. Indovina il perche'. Ma questo a me non puo' succedere. :D
PS.
Lo dice la legge che il prescelto deve essere presentato e raccomandato al presidente, il quale ascolta in buona fede i raccomandanti perche' non puo' conoscere tutti.
-
I titoli cavallereschi non servono a niente.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
E dipende, in un mondo in cui ogni piccolezza ha il suo certificato, un titolo onorifico nel campo del lavoro ha il suo perchè
-
Citazione:
Marximiliano
E dipende, in un mondo in cui ogni piccolezza ha il suo certificato, un titolo onorifico nel campo del lavoro ha il suo perchè
Sì ma per come sono concepiti non sono altro che un'imitazione, il tentativo di ricreare un'aristocrazia in salsa repubblicana.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nordista
Leggi bene cosa ho scritto. "Se non hai delle raccomandazioni" E questi tipi le avevano, anche se poi e' risultato che non erano santi. Non ho paura di andare davanti a un giudice per quello che dico, ne all'Aja ne a New York, ma avrei paura ad essere giudicato da un giudice italiano. Indovina il perche'. Ma questo a me non puo' succedere. :D
PS.
Lo dice la legge che il prescelto deve essere presentato e raccomandato al presidente, il quale ascolta in buona fede i raccomandanti perche' non puo' conoscere tutti.
No, leggi BENE tu cosa scrivi, non io. La raccomandazione eventualmente significa descrivere i motivi "per cui", non che è il cognato del cugino. La tua malafede quando parli dell'Italia è evidente, anche parlando della magistratura, e non è la prima volta che la diffami.
Citazione:
nordista
No, se non hai delle raccomandazioni (o lo paghi).