Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: plebei

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito plebei

    CarE

    ho visto che in questi forums siete tutti nobili e ricche.
    Fate le aperichecche con gli attori, le vacanze a Porto CervessA, i trenini con EmanuelA Filichecca, i funerali della FilippA, vi annoiate nelle ville e castelli.

    Avete mai conosciuto gente che lavora, che deve fare i conti che se spende per una cosa non spende all'altra, che fa le vacanze a Cesenatico, che per rimorchiare deve arrangiarsi con le chat, che ha la casa popolare?

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Non è carino descrivere le proprie caratteristiche.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Siam tutti ricchi da tastiera, in realtà scriviamo mentre l'ufficiale giudiziario ci sta portando via il divano e tra poco ci porta via pure il monitor
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Apr 2021
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Caro Inquirente, devo forse desumere che lei appartiene alla categoria dei plebei? Mi auguro che non sia così, ma effettivamente i poveri hanno sempre costituito un problema, spesse volte di difficile soluzione.
    Ricordo il Conte Astolfo, vissuto nel XIV secolo, uno dei miei più illustri antenati, ammesso che si possa fare una classifica di chi sia stato più illustre tra i Barberini di Mugello.
    Un giorno venne a lui il suo intendente per comunicargli che, a causa della siccità che aveva colpito le campagne, i villici del contado stavano letteralmente morendo di sete.
    subito si presentò anche il capitano delle guardie del castello per comunicare che, a causa della scarsità di nemici, le belve poste nel fossato stavano letteralmente morendo di fame.
    e fu naturalmente il genio dei Conte che trovò la soluzione contemporanea ad entrambi i problemi. certamente ci vogliono delle capacità fuori dal comune ma vede, caro Inquirente, noi nobili siamo tali perché fuori dal comune.
    ma lei mi interpelli sempre, quando si troverà in difficoltà. vedrà che le saprò sicuramente dare qualche suggerimento utile, rifacendomi agli esempi lasciati dai miei maggiori.
    Mi sia consentito di prendere momentaneamente congedo
    Amedeo Barberini di Mugello Conte di Ronco Bilaccio.

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,372
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    non conosco questo Inquirente, deve essere una delle lavandaie del contado.

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    I nostri ossequi al Conte del Mugello...
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Ma se proprio vi sentite dei morti di fame per non avere nessun titolo oltre che quello di "Signor", non fate i tirchi e compratevelo. Dai 4,000 euro in su. (+ 200 per i biglietti da visita)

    http://nobilitytitles.net/nobility-a...y-a-title.html
    http://www.bloomberg.com/news/articl...uy-your-way-in

  8. #8
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    se vi date da fare e realizzate qualcosa di buono magari va fanno cavalieri del lavoro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    se vi date da fare e realizzate qualcosa di buono magari va fanno cavalieri del lavoro
    No, se non hai delle raccomandazioni (o lo paghi).

  10. #10
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: plebei

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Barberini di Mugello Visualizza Messaggio
    Caro Inquirente, devo forse desumere che lei appartiene alla categoria dei plebei? Mi auguro che non sia così, ma effettivamente i poveri hanno sempre costituito un problema, spesse volte di difficile soluzione.
    Ricordo il Conte Astolfo, vissuto nel XIV secolo, uno dei miei più illustri antenati, ammesso che si possa fare una classifica di chi sia stato più illustre tra i Barberini di Mugello.
    Un giorno venne a lui il suo intendente per comunicargli che, a causa della siccità che aveva colpito le campagne, i villici del contado stavano letteralmente morendo di sete.
    subito si presentò anche il capitano delle guardie del castello per comunicare che, a causa della scarsità di nemici, le belve poste nel fossato stavano letteralmente morendo di fame.
    e fu naturalmente il genio dei Conte che trovò la soluzione contemporanea ad entrambi i problemi. certamente ci vogliono delle capacità fuori dal comune ma vede, caro Inquirente, noi nobili siamo tali perché fuori dal comune.
    ma lei mi interpelli sempre, quando si troverà in difficoltà. vedrà che le saprò sicuramente dare qualche suggerimento utile, rifacendomi agli esempi lasciati dai miei maggiori.
    Mi sia consentito di prendere momentaneamente congedo
    Amedeo Barberini di Mugello Conte di Ronco Bilaccio.
    Villici assetati e belve affamate... mi lasci indovinare Conte, furono queste ultime a sopravvivere in maggior numero?

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Plebei a Palermo bruciano il Tricolore
    Di Robert nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 21:19
  2. Iscrizioni Res Publica (Patrizi o Plebei)
    Di Danny nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 18:50
  3. Legione dei Plebei Romani Rivoluzionari
    Di Bart nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 16:37
  4. Ma I Plebei ......
    Di Amalie nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 23:53
  5. Nobili, plebei e facce di me**a in Tv
    Di Carmine (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 03:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito