Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Che ne direste di tornare alle caste?

    Le caste sono il modo più sicuro e più collaudato per governare una nazione.

    Esistono da sempre, e danno a ciuscuno quel che esattamente pretende dalla politica. Le caste non tolgono niente a nessuno, ma danno a ognuno ciò di cui ha più bisogno.

    Al livello più infimo ci sono gli impanicati, che hanno diritto a essere rassicurati sul loro stato di salute. Sono la maggioranza: costoro fanno volentieri a meno della democrazia, perchè sono nati per essere schiavi. Si può tranquillamente togliere loro il diritto di voto, perchè non gli interessa.

    Poi ci sono i guerrieri, o i monaci-guerrieri, che si battono per la libertà, a cui interessa che al potere vadano coloro in grado di tutelarla. Sono nati per votare.

    E infine ci sono i sapienti, o gli esperti, di cui parlava @easyJet, a cui spetta non solo il diritto di voto, ma anche la possibilità stessa di governare. Sono nati per governare.

    Che ne pensi @easyJet ?

  2. #2
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,658
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    se mi metti nei sapienti ti voto ahahah

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Le caste sono il modo più sicuro e più collaudato per governare una nazione.

    Esistono da sempre, e danno a ciuscuno quel che esattamente pretende dalla politica. Le caste non tolgono niente a nessuno, ma danno a ognuno ciò di cui ha più bisogno.

    Al livello più infimo ci sono gli impanicati, che hanno diritto a essere rassicurati sul loro stato di salute. Sono la maggioranza: costoro fanno volentieri a meno della democrazia, perchè sono nati per essere schiavi. Si può tranquillamente togliere loro il diritto di voto, perchè non gli interessa.

    Poi ci sono i guerrieri, o i monaci-guerrieri, che si battono per la libertà, a cui interessa che al potere vadano coloro in grado di tutelarla. Sono nati per votare.

    E infine ci sono i sapienti, o gli esperti, di cui parlava @easyJet, a cui spetta non solo il diritto di voto, ma anche la possibilità stessa di governare. Sono nati per governare.

    Che ne pensi @easyJet ?
    perchè ora non è forse così??? tu credi di influire in qualche modo nelle grandi scelte??
    a me pare che solo scivolone ci crede ...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Che ne direste di tornare alle caste?
    Mi sta bene, troppe zoccole in giro di 'sti tempi.
    Hitler or Hell.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    01 Jan 2021
    Messaggi
    2,570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Le caste sono il modo più sicuro e più collaudato per governare una nazione.

    Esistono da sempre, e danno a ciuscuno quel che esattamente pretende dalla politica. Le caste non tolgono niente a nessuno, ma danno a ognuno ciò di cui ha più bisogno.

    Al livello più infimo ci sono gli impanicati, che hanno diritto a essere rassicurati sul loro stato di salute. Sono la maggioranza: costoro fanno volentieri a meno della democrazia, perchè sono nati per essere schiavi. Si può tranquillamente togliere loro il diritto di voto, perchè non gli interessa.

    Poi ci sono i guerrieri, o i monaci-guerrieri, che si battono per la libertà, a cui interessa che al potere vadano coloro in grado di tutelarla. Sono nati per votare.

    E infine ci sono i sapienti, o gli esperti, di cui parlava @easyJet, a cui spetta non solo il diritto di voto, ma anche la possibilità stessa di governare. Sono nati per governare.

    Che ne pensi @easyJet ?
    Non so esattamente cosa dire riguardo a un post che dice che chi pensa alla salute è nato per essere schiavo.

  6. #6
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    L'unica Casta che mi va a genio si chiama Laetitia.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    se mi metti nei sapienti ti voto ahahah
    Non dipende mica da me, ma da come sei fatto tu.

    Sei preoccupato per la diffusione del virus? Pensi che sia giusto sacrificare le libertà individuali e democratiche per la salvaguardia della salute pubblica? Se ritieni di sì, allora appartieni alla casta degli inferiori.

    Non è un'offesa, è semplicemente quello che sei, e nessuno ha diritto di insultarti se sei fatto così.


    Se invece sei preoccupato per la riduzione delle libertà individuali e democratiche, se pensi che non sia giusto sacrificarle per la salvaguardia della salute, allora appartieni alla casta dei monaci-guerrieri.

    Io mi riconosco in questa casta, ma sto studiando per essere ammesso a quella superiore.


    Se infatti gli ideali del guerriero in te si sono tramutati in una Visione, se la preoccupazione ha ceduto il passo ad una tranquillità serafica, allora appartieni alla casta dei Governanti supremi (ma è improbabile, perchè sono davvero pochi i membri di questa).

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da easyJet Visualizza Messaggio
    Non so esattamente cosa dire riguardo a un post che dice che chi pensa alla salute è nato per essere schiavo.
    Ma scusa, tu non hai scritto un post dove dicevi che la maggioranza non ha il diritto di votare? E come la chiameresti questa gente, se non schiava?

    Ripeto che non lo devi prendere come un insulto, se uno è nato così.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    perchè ora non è forse così??? tu credi di influire in qualche modo nelle grandi scelte??
    a me pare che solo scivolone ci crede ...
    Certo che anche ora è così, ma non è trasparente.

    Sarebbe ora di tornare a una divisione chiara e trasparente delle caste, come era prima della rivoluzione francese, altrimenti non si capisce più niente.

    I problemi sono nati da quando si è deciso di dare dirittto di voto agli inferiori, la casta del Terzo Stato, e hai visto come è sceso in basso il livello della società?

    E' stata tutta colpa della massoneria, soprattutto quella progressista, checché ne dica Gioele Magaldi, e guarda che disastro.

    Ma il peggio del peggio è stato raggiunto quando i massoni hanno mescolato gli inferiori non solo colla seconda casta che ha diritto di voto (quella dei monaci-guerrieri), ma persino colla prima, quella dei governanti!

    In pratica hanno fatto andare i cinque stalle al governo!!!!! Cioè gli inferiori al posto dei Superiori: si è raggiunto il fondo del burrone!!!!!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,573
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che ne direste di tornare alle caste?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Non dipende mica da me, ma da come sei fatto tu.

    Sei preoccupato per la diffusione del virus? Pensi che sia giusto sacrificare le libertà individuali e democratiche per la salvaguardia della salute pubblica? Se ritieni di sì, allora appartieni alla casta degli inferiori.

    Non è un'offesa, è semplicemente quello che sei, e nessuno ha diritto di insultarti se sei fatto così.


    Se invece sei preoccupato per la riduzione delle libertà individuali e democratiche, se pensi che non sia giusto sacrificarle per la salvaguardia della salute, allora appartieni alla casta dei monaci-guerrieri.

    Io mi riconosco in questa casta, ma sto studiando per essere ammesso a quella superiore.


    Se infatti gli ideali del guerriero in te si sono tramutati in una Visione, se la preoccupazione ha ceduto il passo ad una tranquillità serafica, allora appartieni alla casta dei Governanti supremi (ma è improbabile, perchè sono davvero pochi i membri di questa).
    Ecco i fuori di testa, nel senso di fuori di ragionamento
    Il bene complessivo supera quello individuale
    Perchè la tua libertà finisce dove comincia la mia (di essere tutelato)
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che ne direste di limitare l'accesso alle scuole di judo?
    Di salve nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 18-09-20, 16:11
  2. tornare-alle-case-di-terra
    Di anton nel forum Cronaca
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 11-08-20, 20:39
  3. Il mio appello a Salvini: tornare alle origini
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 17-09-18, 21:28
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 19:55
  5. Tornare alle radici leniniste
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 23:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito