Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Quindi è strano che entra negli Usa rimanendo a piede libero.
Possibile che la CIA non sia a conoscenza di questi imprenditori italiani che si sono arricchiti con i soldi del nemico sovietico in piena guerra fredda?
Nel piu' dei casi se ne fregano, se non si arriva a certi parametri. Giorgio Napolitano visito' gli USA ed ebbe molti accessi, nonostante nel 1978 fosse stato chiaramente contro la legge degli USA dargli un visto d'ingresso.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
No, non l'ho conosciuto ma rimaresti sbalordito di chi conoscevo (in realta' piu' che "conoscere") alle Botteghe Oscure. Non ebbi mai soldi dal partito, solo la copertura di "compagno affidabilissimo". Fu il caso a farmi incontrare delle gente che mi offri del
denaro per fare il finto casanova da strapazzo. Sono passati anni, potrei uscire con tutto, ma ci sono ancora delle persone vive che erano coinvolte e quindi non posso. Si, erano corrotti, piu' che in Italia.
Per motivi di salute, prima del crollo dell'URSS (che non avevamo minimamente previsto) ebbi l'aiuto di avere un visto "a vista" d'emigrazione per qualunque posto avessi voluto.
Come puoi vedere @Murru, Nordista ha collaborato con i corrotti, ed è stato aiutato per avere il visto per il Canada.
E poi critica il compagno Napoletano, il comunismo, l’URSS ecc. :facepalmi:
Ma come si fa? Ricevere i soldi dai comunisti o dai corrotti e poi stare qui a criticare da anni i comunisti e corrotti? Il doppiopesismo allucinante.
In altri thread diceva che avrebbe voluto emigrare negli States, ma era difficile ad avere il visto d’entrata, invece emigrare in Canada era facilissimo.
C’è qualcosa che non mi quadra...
Se aveva “un visto "a vista" d'emigrazione per qualunque posto avessi voluto” come mai non è immigrato negli USA?
Strano, no?
@Sparviero, posso sapere perché hai messo il like a un tro.....che ha accettato i soldi dai corrotti?
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Come paola e chiara!
https://www.youtube.com/watch?v=jpZtib_DZCg
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Perché sono sezioni tridimensionali di un solo oggetto quadridimensionale, a seconda di come lo sezioni sembrano avere forme diverse ma in realtà sono lo stesso oggetto
Come se fosse antani.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Premetto che per le russe io sono rimasto ai tempo dell'URSS, che:
-Rispetto ad altri Paesi la percentuale delle belle/bellissime era maggiore. Questo anche per i Baltici e la Polonia.
-Perfino le studentesse universitarie non sapevano quasi niente di quello che succedeva attorno a loro. Poco elegante dirlo, ma molte ignoranti.
-Apprezzavano piu' di ogni l'altra la cavalleria maschile.
-Se arrivavi con un regalino o un mazzo di rose ti aprivano.. il cuore. Molto sentimentali. (certe erano gold digger, but very nice gold digger)
L'unico rimpianto e' che non ne ho conosciute di piu'. :rolleyes:
te allora pensa a me che ho vissuto tre anni di fila in Polonia negli anni di Jaruzelski, avevo una renalt turbo alpine bianca che in quei tempi era un lusso in italia, le ragazze facevano a gara la mattina per farsi accompagnare davanti la scuola :D
comunque in quei tempi non sono mai andato a puttane anche se con 20 dollari ci potevi andare, in giro oltre a trovare di meglio al massimo ti poteva costare un pranzo da 5 dollari, ma se andavi il venerdi sera e sabato sera nelle chiamamole discoteche perchè c'era la musica ma erano caserme dei pompieri ti bastava aspettare che i ragazzi fossero belli brilli per avere via libera e sceglierti quella che ti pare. Addirittura una volta che rimasi senza benzina perchè in quei tempi senza talloni a te straniero non ti facevano mettere trovai un taxista che mi portò a casa sua e lui poi andò via con una tanica a prendermela a nero, mi lasciò a casa sua e venni assalito sul divano da due donne e quando li dissi " ma è andato a prendermi la benzina e ritorna " mi risposero che prima di due ore non sarebbe rientrato perchè doveva per forze di cose bere con i tipi e di non preoccuparmi che è suo fratello. In quei tre anni mai ho pensato di trovarmi una ragazza sarebbe stato da scemi
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sempre pessimista, eh? Comunque non credo che gli italiani possano ad arrivare ad avere la percentuale di cafoni (= irresponsabili e alcolizzati) come i russi durante l'URSS.
sugli alcolizzati di quei tempi sono d'accordo, ma sulla cafonaggine non penso proprio, l'italiano in generale è più cafone di un russo o polacco
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
abbastanza superficiale come osservazione, a parte che ce ne sono di bionde, di brune, di bassine e di altissime
quando ero iscritto al Penfriend club (club per corrispondenza via posta, internet non c'era ancora) avro' corrisposto in totale con una ventina tra russe, ucraine, bielorusse, moldave :
alcune erano veranente molto colte, ingenieri o insegnanti, delle vere intellettuali, altre erano abbastanza ignoranti
con alcune tenevo una corrispondenza in inglese di buonissimo livello, peccato che in quel periodo andare in Russia e ancora di piu' in Ucraina era pericoloso nei primi anni 90 si rischiava di venire accoltellati , una mia amica che studiava lingua e cultura russa e yiddish decise di andare in Ucraina per preparare la sua tesi con un amica e l'amica venne accoltellata perchè si era rifiutata di consegnare 20 dollari : alla luce del giorno e su un treno...
Il punto comune queste ragazze che avevano era un infanzia povera, tra padri e fratelli ubiaconi e maneschi, ma alcune di loro (specialmente se abitavano a San Pietroburgo) con la perestroika erano riuscite a entrare in aziende occidentali che avevano aperto delle filiali li' in Russia e a diventare impiegate o anche manager
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
abbastanza superficiale come osservazione, a parte che ce ne sono di bionde, di brune, di bassine e di altissime
quando ero iscritto al Penfriend club (club per corrispondenza via posta, internet non c'era ancora) avro' corrisposto in totale con una ventina tra russe, ucraine, bielorusse, moldave :
alcune erano veranente molto colte, ingenieri o insegnanti, delle vere intellettuali, altre erano abbastanza ignoranti
con alcune tenevo una corrispondenza in inglese di buonissimo livello, peccato che in quel periodo andare in Russia e ancora di piu' in Ucraina era pericoloso nei primi anni 90 si rischiava di venire accoltellati , una mia amica che studiava lingua e cultura russa e yiddish decise di andare in Ucraina per preparare la sua tesi con un amica e l'amica venne accoltellata perchè si era rifiutata di consegnare 20 dollari : alla luce del giorno e su un treno...
Il punto comune queste ragazze che avevano era un infanzia povera, tra padri e fratelli ubiaconi e maneschi, ma alcune di loro (specialmente se abitavano a San Pietroburgo) con la perestroika erano riuscite a entrare in aziende occidentali che avevano aperto delle filiali li' in Russia e a diventare impiegate o anche manager
anni 80 e primi anni 90, difficilmente giravi indisturbato in quei posti Polonia compresa, l'unica abbastanza tranquilla era la rep ceca e la ddr invece era sicura
in qualsiasi città polacca c'erano le mafie locali che controllavano hotel-kantor-e quei negozi che ora non mi viene in mente il nome in cui vendevano soltanto in dollari robe straniere, in polonia questi non ti accoltevano ma ti facevano sparire del tutto e non ti trovava piu nessuno, chiaro che se giravi per i ghetti di Lodz la coltellata la potevi prendere da quei ragazzi o uomini alcolizzati e non che vivevano nelle povertà. La Miljcia poi se ti trovavi in una rissa con questi a loro non faceva nulla ma a te straniero ti portava minimo una nottata dentro negli scantinati freddi e pieni di tarponi dei loro locali senza luce e il giorno dopo quando ti rilascivano ci pensavi due volte a ripetere la rissa per cui quei posti di quei ghetti era meglio non frequentarli proprio.Certo per un italiano abituato ad una vita del tutto diverso e già moderna in quei tempi faceva effetto vedere queste cose, ma noi italiani rispetto a tedeschi o altri pochi stranieri che frequentavano quei posti in quei tempi avevamo il vantaggio che in Italia queste cose conoscevano benissimo e difficilmente ti facevi fregare da questi mafiosetti,anzi quando provavano qualsiasi tipo di mossa sapevi già cosa volevano fare
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come puoi vedere @
Murru, Nordista ha collaborato con i corrotti, ed è stato aiutato per avere il visto per il Canada.
E poi critica il compagno Napoletano, il comunismo, l’URSS ecc. :facepalmi:
Ma come si fa? Ricevere i soldi dai comunisti o dai corrotti e poi stare qui a criticare da anni i comunisti e corrotti? Il doppiopesismo allucinante.
In altri thread diceva che avrebbe voluto emigrare negli States, ma era difficile ad avere il visto d’entrata, invece emigrare in Canada era facilissimo.
C’è qualcosa che non mi quadra...
Se aveva “un visto "a vista" d'emigrazione per qualunque posto avessi voluto” come mai non è immigrato negli USA?
Strano, no?
@
Sparviero, posso sapere perché hai messo il like a un tro.....che ha accettato i soldi dai corrotti?
Possibile che la magistratura italiana non agisca contro questa gente? Mi sale il Berlusconi quando sento queste cose. La DC e il PSI e tutti i personaggi corrotti che giravano intorno a questi partiti giustamente sono stati distrutti e condannati , al PCI e imprenditori legati ad esso e a Mosca (cioè a una potenza nemica dell' Italia in piena guerra fredda) non è successo nulla. Anzi, da quello che dice negli Usa ci va quando vuole (con anche la CIA che dorme), così come Napolitano in piena guerra fredda, quando mentre come tesoriere del PCI gestiva una marea di soldi che arrivavano da Mosca, andava tranquillamente negli Usa. Tutta una farsa insomma, sia il comunismo che la guerra fredda.
Che poi il fascista Sparviero dia i like al complice del PCI e del PCUS nordista mentre io che condanno sta gentaccia non ricevo i suoi like, è un' altra contraddizione che non riesco a capire.
Re: Perché le russe sono tutte uguali tra di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconcelos
anni 80 e primi anni 90, difficilmente giravi indisturbato in quei posti Polonia compresa, l'unica abbastanza tranquilla era la rep ceca e la ddr invece era sicura
in qualsiasi città polacca c'erano le mafie locali che controllavano hotel-kantor-e quei negozi che ora non mi viene in mente il nome in cui vendevano soltanto in dollari robe straniere, in polonia questi non ti accoltevano ma ti facevano sparire del tutto e non ti trovava piu nessuno, chiaro che se giravi per i ghetti di Lodz la coltellata la potevi prendere da quei ragazzi o uomini alcolizzati e non che vivevano nelle povertà. La Miljcia poi se ti trovavi in una rissa con questi a loro non faceva nulla ma a te straniero ti portava minimo una nottata dentro negli scantinati freddi e pieni di tarponi dei loro locali senza luce e il giorno dopo quando ti rilascivano ci pensavi due volte a ripetere la rissa per cui quei posti di quei ghetti era meglio non frequentarli proprio.Certo per un italiano abituato ad una vita del tutto diverso e già moderna in quei tempi faceva effetto vedere queste cose, ma noi italiani rispetto a tedeschi o altri pochi stranieri che frequentavano quei posti in quei tempi avevamo il vantaggio che in Italia queste cose conoscevano benissimo e difficilmente ti facevi fregare da questi mafiosetti,anzi quando provavano qualsiasi tipo di mossa sapevi già cosa volevano fare
in DDR ho trascorso un soggiorno di studi di due mesi nel 1986 ed è sicurissimo, anche troppo. Invece la mia amica che fu accoltellata in Ucraina disse che anche se la coltellata fu abbastanza lieve, avvenne in pieno giorno in una stazione e poteva morire dissanguata che nessun ferroviere o personale si mosse per soccorrerla. Per fortuna le ragazze parlavano bene il russo e riuscirono a trovare un auto che le accompagnasse all'ospedale.
Io per questo motivo non andai in Ucraina, ci andai con mia moglie quasi 30 anni dopo due anni fa