mai, io quando ho sentito la frase la prima volta ho inteso che il tipo che indaga è talmente integerrimo e coscienzioso che non si fa
appunto problemi ad indagare chi lo ha suggerito per quel posto.

mai, io quando ho sentito la frase la prima volta ho inteso che il tipo che indaga è talmente integerrimo e coscienzioso che non si fa
appunto problemi ad indagare chi lo ha suggerito per quel posto.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Ma questo non toglie che Durigon deve(!) chiarire: Durigon è un membro delle istituzioni (sottosegretario) e non può glissare di fronte ad una notizia che lo chiama in causa per una circostanza che -indipendentemente dalla correttezza del finanziere nominato e dalla interessata 'fiducia' riposta da Durigon in quel personaggio- se fosse vera sarebbe grave ed incompatibile col (mantenimento del) suo ruolo istituzionale.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

e che chiarisca, io mica lo sto difendendo.

per quanto riguarda i 49 milioni, è stato più volte dichiarato anche in sedi ufficiali che sono stati spesi per attività politiche e di partito.
tra l' altro solo una piccola parte dei 49 non sono stati correttamente gestiti ma per la legge li hanno dovuti restituire tutti con sentenza passata
in giudicato. cosa che stanno facendo, a rate. indi per cui se non va bene nemmeno così qualcuno può ricorrere anche all' onu se crede.

Si parla anche del coinvolgimento di una fiduciaria panamense con sede in Svizzera, da cui sarebbero transitati parte dei fondi ottenuti dalla vendita a prezzi gonfiati di un capannone alla Lombardia Film Commission, fondazione no profit della Regione guidata da Attilio Fontana. E della scomparsa di 19 milioni di euro, finiti forse a Cipro e poi alle isole Cayman: in particolare, sotto la lente dei magistrati c’è un bonifico sospetto fra due notai vicini al partito di Salvini.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

"Dichiarato" da chi?
Dagli STESSI che (in qualche modo) sono responsabili della loro sparizione?
Esticàzzi no?
Per il resto, se (come si crede) sono stati imboscati in qualche paradiso compiacente, la restituzione a mancette di 600 K€ a botta te la ripaghi con i soli interesssi.
E il MALLOPPO resta intatto.