Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito I padri/mariti padroni esistono ancora?

Cercando una cosa in rete mi sono imbattuta in questa lettera.

“Salve, mi chiamo Isabella e ho 24 anni.
    l' oggetto della mia domanda riguarda mio padre e il rapporto con lui.
    Mio padre ha un carattere molto particolare e difficile da gestire: Ha una sua mentalità sulla vita e su qualsiasi cosa molto ristretta e non accetta che qualcuno possa pensarla diversamente da lui.
    Vuole sempre avere ragione lui, e quando non riesce ad ottenere questo, comincia a urlare, a spaccare oggetti per terra o a minacciare di arrivare alle botte pesanti e a ripercussioni.
    Mi sembra di vivere costantemente con il dottor jeckil e mister hyde, bisogna stare sempre attenti a quello che si dice e a quello che si fà per cercare di non far iniziare una lite.
    Tutte le discussioni sono iniziate da lui, trova sempre qualcosa che non và in me o in mia sorella o in mia mamma.
    Ci sono mille cose che NON devi fare perchè lui non vuole. Un esempio? Non puoi cantare o ascoltare musica perchè lui la odia. Mia madre non si può truccare nè mettere lo smalto nè profumo perchè a lui non piace. ecc. E queste sono sciocchezze!
    Ma la cosa più pesante è che lui deve decidere tutto della mia vita però poi vuole passare come la vittima che ci fà fare tutto e che LUI deve sopportare le nostre angherie.
    E' bravissimo nel manipolare psicologicamente le persone e infatti mia madre è completamente succube di lui. E' convinta che sia sempre lei a sbagliare. e anche quando la colpa è palesemente di mio padre lei lo difende addossandosi la colpa.
    La cosa assurda è che pochi giorni fà c'è stata una forte litigata da parte sua dove ci accusava di avergli fatto fare una vita di merda, di essere una delusione come figlie e come moglie, che lui ha dovuto sopportare tutto di noi ecc.
    E' assurdo! Ho scelto la scuola che voleva lui! Ho rinunciato a tutti i miei sogni per lui! Lavoro nel azienda di famiglia che detesto perchè lui mi ha obbligato così!
    E ogni giorno devo costantemente stare attenta ai suoi accessi di ira! Ho avuto gastrite da stress per colpa sua e lui ha il coraggio di dire che lui è la vittima!? Ma come è possibile una cosa del genere?
    Mio fratello se nè andato di casa a 16 anni per colpa sua e 3 anni fà per colpa di mio padre ha chiuso con la famiglia. Si è trasferito lontano e non ho più un fratello da allora!
    Purtroppo mi trovo a vivere e a lavorare con lui, quindi lo subisco sia come padre che come datore di lavoro e non ce la faccio più!
    Un ultimo esempio sul lavoro:
    Io in inverno devo stare in un ufficio con 7 gradi a morirmi di freddo perchè lui non vuole mettere il condizionatore. Abbiamo un vecchio cammino in ufficio che funziona male e lui insiste che dobbiamo usare quello.
    Il bello è che è un falso, quando ne abbiamo parlato giorni fà mi ha detto " tu puoi fare come ti pare. sono due anni che ti dico di mettere il condizionatore" Cosa assolutamente non vera. Comunque mi sono mossa e ho cercato dei tecnici per farmi un preventivo,. e quando gli ho riferito questo si è incazzato dicendo che lui il condizionatore non lo vuole. Che sono una stupida perchè non sò usare il cammino ecc.
    Alla fine sarà costretta come al solito a soccombere a quello che vuole lui. Come posso fare? NOn ce la faccio più!!!”

https://www.guidapsicologi.it/comuni...ravvivere-3325

Ci credete a ciò che scrive la ragazza?

Esistono ancora padri e mariti padroni che vogliono decidere tutto della vita delle loro moglie e figli?

Ma come sia possibile tutto ciò al giorno d’oggi in un paese che si chiama l’Italia?

Perché non si ribellano alla violenza fisica o psicologica, perché non se ne vanno?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I padri/mariti padrini esistono ancora?

Per i super moderatori.

Potete correggere padrini in padroni nel titolo, per favore? Grazie.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I padri/mariti padroni esistono ancora?

in italia sicuramente esistono e non sono nemmeno pochi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Qualcuno esiste.
    Ricordo degli amici di quand'ero ragazzino, che avevano un padre (un professionista abbastanza benestante, non un alcolizzato eh...) che gliene diceva di tutti i colori, erano ragazzi normali, ma per il padre erano due deficienti incapaci, qualsiasi cosa facessero. Io ci stavo male per loro, ed ero anche un po' in imbarazzo perché vedevo che si vergognavano; inoltre avevo paura che se mio padre avesse assistito ad una scenata del tizio, ci avrebbe litigato.
    Dal canto mio su certe cose non transigo, ma su questioni importanti. Parlo (e parlerò) chiaro, e non saranno ammesse difformità, altrimenti ci si può accomodare fuori dalla porta.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Si, anche per colpa di voi donne che siete sempre alla ricerca del "vero uomo", cioè da una parte volete uscire giustamente dal patriarcato, dall'altra però quando scegliete il partner "non volete femminucce". E questi sono i risultati. Perché non ci credo alla "sorpresa" di fronte ai gesti di quelli che in famiglia si comportano da padroni arrivando anche a picchiare moglie e figli. Prima di sposarsi o andarci a convivere, queste donne non hanno avuto il minimo sentore di che razza di personaggi fossero quelli con cui si stavano mettendo? Ma per piacere! Minimo sono le stesse che a scuola quando il bullo di turno faceva passare le pene dell'inferno alle sue vittime ridevano e dicevano a queste vittime "Fai l' uomo,impara a difenderti, svegliati" anziché prendersela con il bullo e isolarlo fino a portarlo a cambiare comportamento. O sempre le stesse che quando tu uomo piangi ti dicono "Ma che razza di uomo sei?".
    BASTA IPOCRISIE!!!!
    Le guerre stesse, i soprusi e le ingiustizie sociali sono anch' esse causa di buona parte delle donne, perché l'uomo per rispettare il ruolo e le aspettative che la società in quanto uomo gli impone (con queste donne che si comportano come principesse da conquistare con gesti virili) è portato a fare certe porcate che magari in una società sana dove non ci fossero più ruoli e aspettative di genere prestabiliti , non farebbe o se fosse per natura un violento verrebbe isolato e abbandonato a se stesso e quindi messo non in grado di fare del male al prossimo.
    Se si vuole un mondo più giusto a tutti i livelli, dal nucleo famigliare ai rapporti tra stati, bisogna abolire i ruoli e le aspettative di genere ma questo lo devono volere soprattutto le donne ma nel loro profondo non per fare le finte femministe.

Forumista assiduo
     Likes dati
    864
     Like avuti
    1,037
    Mentioned
    132 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

SE una donna si accoppia con un troglodita é un problema. E cmnq basterebbe che si lisistratizzassero 10´ e i loro ometti cambierebbero subito approccio.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    SE una donna si accoppia con un troglodita é un problema. E cmnq basterebbe che si lisistratizzassero 10´ e i loro ometti cambierebbero subito approccio.
    Quelle che si mettono con i trogloditi e poi vengono picchiate sono ridicole quando affermano che non se lo spettavano e che il gesto in questione è causa della "naturale" violenza degli uomini, visti da molte come nemici da combattere.
    L' uomo non è violento in quanto uomo, ma è vero che la maggior parte degli uomini lo sono nei fatti (1) per selezione naturale, perché queste donne scelgono l' Uomo con la maiuscola e isolano socialmente gli altri che così sono portati a diventare anch' essi virili, aggressivi, competitivi al massimo, e degli arrampicatori sociali.

(1) non solo quelli che alzano le mani ma anche quelli aggressivi nel mondo del lavoro, della politica, in tutti i tipi di rapporti sociali e nei confronti degli animali, perché hanno la principessa da conquistare

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cercando una cosa in rete mi sono imbattuta in questa lettera.

“Salve, mi chiamo Isabella e ho 24 anni.
    l' oggetto della mia domanda riguarda mio padre e il rapporto con lui.
    Mio padre ha un carattere molto particolare e difficile da gestire: Ha una sua mentalità sulla vita e su qualsiasi cosa molto ristretta e non accetta che qualcuno possa pensarla diversamente da lui.
    Vuole sempre avere ragione lui, e quando non riesce ad ottenere questo, comincia a urlare, a spaccare oggetti per terra o a minacciare di arrivare alle botte pesanti e a ripercussioni.
    Mi sembra di vivere costantemente con il dottor jeckil e mister hyde, bisogna stare sempre attenti a quello che si dice e a quello che si fà per cercare di non far iniziare una lite.
    Tutte le discussioni sono iniziate da lui, trova sempre qualcosa che non và in me o in mia sorella o in mia mamma.
    Ci sono mille cose che NON devi fare perchè lui non vuole. Un esempio? Non puoi cantare o ascoltare musica perchè lui la odia. Mia madre non si può truccare nè mettere lo smalto nè profumo perchè a lui non piace. ecc. E queste sono sciocchezze!
    Ma la cosa più pesante è che lui deve decidere tutto della mia vita però poi vuole passare come la vittima che ci fà fare tutto e che LUI deve sopportare le nostre angherie.
    E' bravissimo nel manipolare psicologicamente le persone e infatti mia madre è completamente succube di lui. E' convinta che sia sempre lei a sbagliare. e anche quando la colpa è palesemente di mio padre lei lo difende addossandosi la colpa.
    La cosa assurda è che pochi giorni fà c'è stata una forte litigata da parte sua dove ci accusava di avergli fatto fare una vita di merda, di essere una delusione come figlie e come moglie, che lui ha dovuto sopportare tutto di noi ecc.
    E' assurdo! Ho scelto la scuola che voleva lui! Ho rinunciato a tutti i miei sogni per lui! Lavoro nel azienda di famiglia che detesto perchè lui mi ha obbligato così!
    E ogni giorno devo costantemente stare attenta ai suoi accessi di ira! Ho avuto gastrite da stress per colpa sua e lui ha il coraggio di dire che lui è la vittima!? Ma come è possibile una cosa del genere?
    Mio fratello se nè andato di casa a 16 anni per colpa sua e 3 anni fà per colpa di mio padre ha chiuso con la famiglia. Si è trasferito lontano e non ho più un fratello da allora!
    Purtroppo mi trovo a vivere e a lavorare con lui, quindi lo subisco sia come padre che come datore di lavoro e non ce la faccio più!
    Un ultimo esempio sul lavoro:
    Io in inverno devo stare in un ufficio con 7 gradi a morirmi di freddo perchè lui non vuole mettere il condizionatore. Abbiamo un vecchio cammino in ufficio che funziona male e lui insiste che dobbiamo usare quello.
    Il bello è che è un falso, quando ne abbiamo parlato giorni fà mi ha detto " tu puoi fare come ti pare. sono due anni che ti dico di mettere il condizionatore" Cosa assolutamente non vera. Comunque mi sono mossa e ho cercato dei tecnici per farmi un preventivo,. e quando gli ho riferito questo si è incazzato dicendo che lui il condizionatore non lo vuole. Che sono una stupida perchè non sò usare il cammino ecc.
    Alla fine sarà costretta come al solito a soccombere a quello che vuole lui. Come posso fare? NOn ce la faccio più!!!”

https://www.guidapsicologi.it/comuni...ravvivere-3325

Ci credete a ciò che scrive la ragazza?

Esistono ancora padri e mariti padroni che vogliono decidere tutto della vita delle loro moglie e figli?

Ma come sia possibile tutto ciò al giorno d’oggi in un paese che si chiama l’Italia?

Perché non si ribellano alla violenza fisica o psicologica, perché non se ne vanno?
    Brutto affare. Dalla descrizione che ne dà mi sembra di ritrovare tutti i sintomi del disturbo narcisistico di personalità. Il narcisista patologico è innamorato di se stesso e distrugge il benessere psicologico delle persone a lui più vicine. È un disturbo praticamente incurabile, a causa della capacità del narcisista di manipolare le persone, tanto che sarebbe in grado, nell'improbabile eventualità che si riesca a persuaderlo ad andare in terapia, di manipolare anche lo stesso terapista convincendolo che non vi sia nulla che non va in lui. Questo perché il narcisista patologico è convinto di non avere alcun problema, visto che le sue abilità sociali (al di fuori del contesto familiare) non risentono della patologia ma anzi ne sono amplificate.

La ragazza farebbe bene a scappare il più presto possibile.

https://it.wikipedia.org/wiki/Distur...rsonalit%C3%A0
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Purtroppo si, ne esistono ancora, come densita' dipende dal Paese, anche se per fortuna Italia e Canada non sono fra i peggiori. Certe condizioni per la maggioranza delle donne sono inevitabili (da un sondaggio serio si e' venuto alla conoscenza che su cento coppie vi
    sono anche 11 mogli padrone).

Ma quando leggo una notizia che, per esempio, una ragazza cresciuta a Milano da una famiglia "normale" si accoppia a qualche troglodita mediorientale di dubbie abitudini e finisce per essere picchiata (se non peggio), fino a qualche tempo fa provavo un senso di
    simpatia, col passare del tempo quello che posso pensare e' solo che se l'e' cercata. ATTENTE ragazze. E in tono minore, attenti ragazzi. Nella maggioranza dei casi e' prevedibile.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Si, anche per colpa di voi donne che siete sempre alla ricerca del "vero uomo", cioè da una parte volete uscire giustamente dal patriarcato, dall'altra però quando scegliete il partner "non volete femminucce". E questi sono i risultati. Perché non ci credo alla "sorpresa" di fronte ai gesti di quelli che in famiglia si comportano da padroni arrivando anche a picchiare moglie e figli. Prima di sposarsi o andarci a convivere, queste donne non hanno avuto il minimo sentore di che razza di personaggi fossero quelli con cui si stavano mettendo? Ma per piacere! Minimo sono le stesse che a scuola quando il bullo di turno faceva passare le pene dell'inferno alle sue vittime ridevano e dicevano a queste vittime "Fai l' uomo,impara a difenderti, svegliati" anziché prendersela con il bullo e isolarlo fino a portarlo a cambiare comportamento. O sempre le stesse che quando tu uomo piangi ti dicono "Ma che razza di uomo sei?".
    BASTA IPOCRISIE!!!!
    Le guerre stesse, i soprusi e le ingiustizie sociali sono anch' esse causa di buona parte delle donne, perché l'uomo per rispettare il ruolo e le aspettative che la società in quanto uomo gli impone (con queste donne che si comportano come principesse da conquistare con gesti virili) è portato a fare certe porcate che magari in una società sana dove non ci fossero più ruoli e aspettative di genere prestabiliti , non farebbe o se fosse per natura un violento verrebbe isolato e abbandonato a se stesso e quindi messo non in grado di fare del male al prossimo.
    Se si vuole un mondo più giusto a tutti i livelli, dal nucleo famigliare ai rapporti tra stati, bisogna abolire i ruoli e le aspettative di genere ma questo lo devono volere soprattutto le donne ma nel loro profondo non per fare le finte femministe.
    tu vorresti un uomo totalmente svuotato di tutte le caratterische degli uomini, caratterialmente identico a una donna cioè se non avesse il pene sarebbe una donna parte intera
    andiamo bene

In Svezia gli uomini sono talmente impauriti dalla paura di fare violenza alle donne durante un approccio che sono quasi sempre le donne a scegliersi il partner e a decidere se sarà una relazione di un giorno, di un mese, di un anno o di 30 anni

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima