Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Padri e Padroni

  1. #1
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Padri e Padroni

    Una volta lo chiamavano "teatrino della politica" ora ci sguazzano bellamente e calcano quella scena con inarrivabile spregiudicatezza che nemmeno Amintore Fanfani o Ciriaco De Mita.

    Ieri in quel di Arcore l'ennesimo faccia a faccia "risolutivo" tra il boss e il Bossi ha portato all'ennesima dichiarazione di intenti e al "cambio di passo" che sempre più fa assomigliare la villa di Arcore al Führerbunker di Berlino e il "cambio di passo" stesso all'arma segreta "fine di mondo".

    Quell'arma segreta da spendere forse come ultima spiaggia sul pratone di Legnano fra qualche giorno per chetare i bollori dei "cornuti" non solo perché figuranti del popolo celtico.

    Ma il teatrino a cui si espone la Lega è davvero tanto incredibile da rendere credibile, a questo punto, la veridicità di quelle accuse di una proprietà del movimento e del simbolo dell'eroe da Giussano da parte del boss.

    Da giorni anche i grillini sembrano soffrire il "teatrino della politica"... movimento "paraleghista" per dirla con Stefaboy... e, in questo senso, i conti parrebbero tornare.

    Come Radio Padania, il blog di Grillo è diventato un tazebao di insulti e osanna al leader, di denunce di censura e di vaffanculo ai denuncianti... qualunque sia l'argomento lanciato (più per giustificare il banner pubblicitario alla base, a questo punto, che per aprire una discussione di merito sull'argomento stesso).

    Anche qui le domande sull'unico in Italia sul quale non si può scherzare e prendere per il culo, si intreccia sulla sua titolarità di simbolo e movimento e quanto questo possa coincidere con il concetto di libertà e partecipazione.

    Le domande sui Padri si stanno intrecciando, di questi tempi, con quelle sui Padroni... troveranno mai risposta?
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni



    A Pontida quest'anno un giro me lo faccio anch'io, mi sa.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  3. #3
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio

    A Pontida quest'anno un giro me lo faccio anch'io, mi sa.
    questa volta sul "pratone" rischiano di beccarsi qualche contestazione seria... non mi stupirei una indisposizione all'ultimo minuto del "ce l'ho duro".
    Ultima modifica di grefojet; 07-06-11 alle 09:59
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  4. #4
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  5. #5
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni

    L'AMACA
    05 giugno 2011 — pagina 28

    Il ruolo di Internet, per la formazione e l'orientamento del voto giovanile, è stato determinante. Lo aveva previsto tra i primi, parecchi anni fa, Beppe Grillo, che sul web ha poi organizzato il suo movimento politico, raccolto consensi, diffuso informazioni introvabili sui giornali, applicato una sorta di "democrazia diretta", post-partitica, bollata di "anti-politica" pur essendo attivamente politica, anche se fuori dalle griglie ideologiche note.
    Poi, però, è accaduto che una parte cospicua del popolo di Internet, applicando alla lettera le promesse-premesse di autonomia anti-gerarchica insite nella rete, non abbia dato retta al suo leader più popolare, che sosteneva non esservi differenze rilevanti tra destra e sinistra, e abbia votato massicciamente a sinistra.
    Non so che cosa pensino, questi elettori, quando Grillo chiama Pisapia "Pisapippa", dimostrando l'impressionante rifiuto di fare i conti con la realtà delle cose, con i mutamenti sociali e culturali, perfino con i numeri. Ma una cosa è certa: decine di migliaia di "grillini", a Milano e altrove, hanno potuto e voluto contare qualcosa solo come parte di una coalizione. Perché anche attraverso Internet, il contatto con altre realtà, lo scambio di idee, il dibattito, hanno deciso che tra sinistra e destra qualche differenza sostanziale c'è. Aveva ragione Grillo: il web è potentissimo. Tanto potente da dargli torto.
    - MICHELE SERRA
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  6. #6
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    questa volta sul "pratone" rischiano di beccarsi qualche contestazione seria... non mi stupirei una indisposizione all'ultimo minuto del "ce l'ho duro".
    Calderoli ha annunciato che girerà col quadernetto a raccogliere firme per portare i ministeri al nord.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  7. #7
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni

    Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Calderoli ha annunciato che girerà col quadernetto a raccogliere firme per portare i ministeri al nord.
    questo certifica l'estrema difficoltà in cui si ritrovano.
    Contano sull'imbecillità dei figuranti cornuti offrendogli una cavolata come la richiesta di Legge popolare... sono in Parlamento e possono presentare tutte le Leggi che vogliono con certo più possibilità che venga discussa che non attraverso un'iniziativa popolare...

    Ma qualcuno credo che non se ne starà zitto a farsi prendere per il culo.

    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  8. #8
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Padri e Padroni

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    sono in Parlamento e possono presentare tutte le Leggi che vogliono con certo più possibilità che venga discussa che non attraverso un'iniziativa popolare...

    Ma qualcuno credo che non se ne starà zitto a farsi prendere per il culo.
    Esatto.
    Non c'è cosa peggiore che esser trattato da imbecille.
    Soprattutto per gli imbecilli.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

 

 

Discussioni Simili

  1. Padri, Padri Separati, Divorzi... Etc..
    Di ladig nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 21:52
  2. Padri, Padri Separati, Divorzi...
    Di ladig nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-13, 22:00
  3. Padri, Padri Separati, Divorzi...
    Di ladig nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 22:36
  4. Dignitas: padroni della propria vita, padroni della propria morte
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 02:15
  5. Due padri
    Di Romamor80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 08:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito