Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Workaway

  1. #41
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Potevi rinunciare al corso e andare al raccogliere la frutta gratis. Il corso lo potevo fare in un altro momento.


    Non mi sembra, tu hai pensato al corso, non a trovare una bella ragazza né per divertirsi.


    La stragrande maggioranza dei giovani vuole guadagnare e rendersi indipendenti dai genitori almeno in parte.

    Molti studenti fanno qualche lavoretto: babysitter, commessa, cameriere, consegne, ma tutti vogliono essere pagati.


    Dai poveri genitori vorresti dire? Fanno tanti sacrifici per mantenere un figlio all’università.


    Devono lavorare duramente. Si vede che non hai mai lavorato sotto il sole cocente per 7 euro al giorno.

    Ma, poi cosa dico di così sbagliato? Dico solo che è normale essere pagati per il lavoro svolto.
    io ero piu' serio di quelli della mia età, pensavo di piu' a studiare e poi avere una ragazza in Germania est era complicato, c'era il muro e non la lasciavano uscire dal paese

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io ero piu' serio di quelli della mia età, pensavo di piu' a studiare e poi avere una ragazza in Germania est era complicato, c'era il muro e non la lasciavano uscire dal paese
    Tu sei più serio anche adesso. E anche troppo inquadrato. Sembra che sia tu nato in URSS, non io.

    Potevi andare a raccogliere la frutta nei paesi caldissimi, cercare di divertirti, conoscere persone da tutto il mondo e trovarti una ragazza.

    Sapevi benissimo che in DDR una ragazza non l’avessi trovata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #43
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    le ragazze in DDR erano bellissime e molto disponibili ma era praticamente impossible farle uscire dal paese, fino al 1989
    avevo bisogno di un diploma di un soggiorno du tedesco per poter continuare gli studi

  4. #44
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I kibbutz israeliani negli anni 80 non prevedevano compensi ma vitto e alloggio e poi credo che se uno voleva andare a visitare qualche posto c'era qualcuno che ti portava col pulmino o l'auto, organizzavano gite ecc

    in Australia per la stagione estiva pagano 24,1 dollari australiani che corrisponde a circa 14,54 euro all'ora, ma non puoi andare per solo un mese ma credo 3 come minimo e quindi per molti studenti era impossibile, poi c'è il costo del volo che è alto
    Molti filippini vanno in Olanda a raccogliere la frutta, lavorano tre mesi, hanno vitto e alloggio e più la paga che permette a loro a vivere un anno nel loro paese.

    Ripeto, sto dicendo che il lavoro deve essere pagato. Dovresti saperlo, non hai mai lavorato gratis.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #45
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    le ragazze in DDR erano bellissime e molto disponibili ma era praticamente impossible farle uscire dal paese, fino al 1989
    avevo bisogno di un diploma di un soggiorno du tedesco per poter continuare gli studi
    Infatti. Loro non potevano uscire dal paese e tu non saresti mai trasferito nella DDR, nemmeno se ti fossi innamorato follemente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #46
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Infatti. Loro non potevano uscire dal paese e tu non saresti mai trasferito nella DDR, nemmeno se ti fossi innamorato follemente.
    molti ragazzi che si innamoravano follemente venivano ricattati dalla Stasi, "tu vai a visitare tale fabbrica in Italia, Francia o Germania e mi dici come lavorano, cosa pensano cosa dicono e in cambio ti faccio entrare 4 volte all'anno in DDR e ti permetto di portare regali alla tua amata e forse tra 10 anni le daremo il permesso di uscire dal paese, spesso ti chiedevano dove lavoravi e ti chiedevano di descrivergli il tuo luogo di lavoro, cosa produceva, come funzionava"

    Io vidi subito la situazione e mi rifiutai di rispondere e inoltre non avendo ragazze non potevano ricattarmi, c'erano ragazzi che soffrivano molto di questa situazione

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    molti ragazzi che si innamoravano follemente venivano ricattati dalla Stasi, "tu vai a visitare tale fabbrica in Italia, Francia o Germania e mi dici come lavorano, cosa pensano cosa dicono
    Stai dicendo che quelli della Stasi no sapevano che non si poteva entrare liberamente nelle fabbriche italiane, figuriamoci in quelle francesi o tedeschi dell’ovest.

    In ogni caso se facessi tutte quelle domande chiunque si sarebbe insospettito e ti avrebbe denunciato. E nessuno avrebbe risposto alle domande piuttosto strane e oltremodo tendenziose.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e in cambio ti faccio entrare 4 volte all'anno in DDR e ti permetto di portare regali alla tua amata e forse tra 10 anni le daremo il permesso di uscire dal paese, spesso ti chiedevano dove lavoravi e ti chiedevano di descrivergli il tuo luogo di lavoro, cosa produceva, come funzionava
    Non so perché ci sei andato lì, sapevi benissimo come stesero le cose. Il tuo corso di tedesco lo potevi fare in Germania dell’ovest oppure in Austria. Vabbè, hai avuto la tua esperienza particolare.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io vidi subito la situazione e mi rifiutai di rispondere e inoltre non avendo ragazze non potevano ricattarmi, c'erano ragazzi che soffrivano molto di questa situazione
    Io non so molto della DDR, ma i tedeschi dell’Est erano più liberi dei sovietici.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che quelli della Stasi no sapevano che non si poteva entrare liberamente nelle fabbriche italiane, figuriamoci in quelle francesi o tedeschi dell’ovest.

    In ogni caso se facessi tutte quelle domande chiunque si sarebbe insospettito e ti avrebbe denunciato. E nessuno avrebbe risposto alle domande piuttosto strane e oltremodo tendenziose.


    Non so perché ci sei andato lì, sapevi benissimo come stesero le cose. Il tuo corso di tedesco lo potevi fare in Germania dell’ovest oppure in Austria. Vabbè, hai avuto la tua esperienza particolare.



    Io non so molto della DDR, ma i tedeschi dell’Est erano più liberi dei sovietici.
    2 mesi in DDR costavano 800 dollari tutto compreso, 2 mesi a ovest 3600, dollari del 1986. 800 dollari li avevo, 3600 no.
    A parte la Stasi l’ambiente era molto interessante,i corsi di alto livello e poi c'era la curiosita' di capire la mebtalita' della DDR e del mondo comunista in generale.

    Non hai capito: nel 1986 facevo uno stage in un’azienda, loro volevano sapere tutto di quell’azienda dove io ero gia' dentro, lavoravo li', nessuno sforzo per entrare.
    Facevano entrare per i corsi estivi in DDR giovani inglesi, feancesi, tedeschi o di altri paesi europei che lavoravano magari come stagisti in ditte che a loro interessavano, oppure nel pubblico, eravamo 30 o 40 nazionalita' diverse

  9. #49
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che quelli della Stasi no sapevano che non si poteva entrare liberamente nelle fabbriche italiane, figuriamoci in quelle francesi o tedeschi dell’ovest.

    In ogni caso se facessi tutte quelle domande chiunque si sarebbe insospettito e ti avrebbe denunciato. E nessuno avrebbe risposto alle domande piuttosto strane e oltremodo tendenziose.


    Non so perché ci sei andato lì, sapevi benissimo come stesero le cose. Il tuo corso di tedesco lo potevi fare in Germania dell’ovest oppure in Austria. Vabbè, hai avuto la tua esperienza particolare.



    Io non so molto della DDR, ma i tedeschi dell’Est erano più liberi dei sovietici.
    2 mesi in DDR costavano 800 dollari tutto compreso, 2 mesi a ovest 3600, dollari del 1986. 800 dollari li avevo, 3600 no.
    A parte la Stasi l’ambiente era molto interessante,i corsi di alto livello e poi c'era la curiosita' di capire la mebtalita' della DDR e del mondo comunista in generale.

    Non hai capito: nel 1986 facevo uno stage in un’azienda, loro volevano sapere tutto di quell’azienda dove io ero gia' dentro, lavoravo li', nessuno sforzo per entrare.
    Facevano entrare per i corsi estivi in DDR giovani inglesi, feancesi, tedeschi o di altri paesi europei che lavoravano magari come stagisti in ditte che a loro interessavano, oppure nel pubblico, eravamo 30 o 40 nazionalita' diverse, oppure dicevano a un giovane di farsi assumere in un azienda tale per avere le informazioni di quell’azienda

  10. #50
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Workaway

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che quelli della Stasi no sapevano che non si poteva entrare liberamente nelle fabbriche italiane, figuriamoci in quelle francesi o tedeschi dell’ovest.

    In ogni caso se facessi tutte quelle domande chiunque si sarebbe insospettito e ti avrebbe denunciato. E nessuno avrebbe risposto alle domande piuttosto strane e oltremodo tendenziose.


    Non so perché ci sei andato lì, sapevi benissimo come stesero le cose. Il tuo corso di tedesco lo potevi fare in Germania dell’ovest oppure in Austria. Vabbè, hai avuto la tua esperienza particolare.



    Io non so molto della DDR, ma i tedeschi dell’Est erano più liberi dei sovietici.
    2 mesi in DDR costavano 800 dollari tutto compreso, 2 mesi a ovest 3600, dollari del 1986. 800 dollari li avevo, 3600 no.
    A parte la Stasi l’ambiente era molto interessante,i corsi di alto livello e poi c'era la curiosita' di capire la mebtalita' della DDR e del mondo comunista in generale.

    Non hai capito: nel 1986 facevo uno stage in un’azienda, loro volevano sapere tutto di quell’azienda dove io ero gia' dentro, lavoravo li', nessuno sforzo per entrare.
    Facevano entrare per i corsi estivi in DDR giovani inglesi, feancesi, tedeschi o di altri paesi europei selezionando coloro che lavoravano magari come stagisti in ditte che a loro interessavano, oppure nel pubblico, eravamo 30 o 40 nazionalita' diverse, oppure dicevano a un giovane di farsi assumere in un azienda tale per avere le informazioni di quell’azienda

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito