Visualizzazione Stampabile
-
Re: Botta sul RdC
Pacchetto lavoro: reddito di cittadinanza e lavoratori fragili, cosa cambia
Uno degli altri emendamenti al decreto Sostegni 1 affronta una volta per tutte il delicato tema dell’assenza dal posto di lavoro per i soggetti fragili e la non computabilità in relazione al periodo di comporto. Infatti, il nuovo testo comporta che non saranno computabili per il comporto i periodi di mancanza dal luogo di lavoro, a partire dal 17 marzo 2020. Non solo: un ulteriore intervento normativo al primo decreto Sostegni, dispone il divieto di pignoramento del reddito di cittadinanza. Per renderlo possibile, il contributo sarà incluso nella categoria dei ‘sussidi di sostentamento’ a persone incluse nell’elenco dei poveri (art. 545 c.p.c.).
https://www.lavoroediritti.com/leggi...to-emendamenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
quelli di quota 100, vorrebbero andare in pensione dopo appena 40 anni di lavoro, è davvero
una cosa inconcepibile.
mentre smontando quota 100, si potrebbero raddoppiare gli importi del rdc, nonchè estendere tale reddito,
a tutti i migranti che arrivano, e a quelli già presenti nel territorio italico.
D'altronde come non essere favorevole al RdC
Reddito di cittadinanza, percepisce il sussidio ma ha una barca a vela da 38mila euro
-
Citazione:
Maxadhego
quelli di quota 100, vorrebbero andare in pensione dopo appena 40 anni di lavoro, è davvero una cosa inconcepibile.
mentre smontando quota 100, si potrebbero raddoppiare gli importi del rdc, nonchè estendere tale reddito,
a tutti i migranti che arrivano, e a quelli già presenti nel territorio italico.
38 per l'esattezza. 40-42 sarebbe già più accettabile. In quanto al reddito di cittadinanza occorre avre la cittadinanza, (non mi sembrava difficile) quindi toglietevi dalla testa la solita ossessione dei migranti che arrivano. Già ci pensano i mafiosi ad approfittarne, ma come vedi vengono beccati a grappoli. C'è poca speranza anche per gli amici degli amici.
-
Citazione:
RigorMontis
Questi sono i vostri amici, quelli che portano voti alla destra. Ma come vedi vengono tutti beccati, un pò alla volta. E pensa, la legge del RdC prevede addirittura 6 anni di carcere per questi reati.
Quindi?
-
Non ho capito quale sarebbe la botta mortale al RdC. Spero lo sospendano a due miei lontani cugini quarantenni atletici e nullafacenti, e a tutti quelli come loro.
-
Citazione:
RigorMontis
Smonteremo pure il reddito di gigginanza, un passo alla volta, quota 100 si può sempre rimettere da un ipotetico governo di destra, non che a me freghi tanto, dato la cospicua eredità lasciatami da parenti stretti ;)
Ah, ok, ora si capisce il perchè del tuo odio per il RDC.
-
Citazione:
Dario
Questi sono i vostri amici, quelli che portano voti alla destra. Ma come vedi vengono tutti beccati, un pò alla volta. E pensa, la legge del RdC prevede addirittura 6 anni di carcere per questi reati.
Quindi?
Miei amici? Saranno tuoi amici, portano voti al pd e al m5s, lo stesso giro di amici che lucrano sulla pelle dei clandestini
-
Citazione:
chicca.s
Non ho capito quale sarebbe la botta mortale al RdC. Spero lo sospendano a due miei lontani cugini quarantenni atletici e nullafacenti, e a tutti quelli come loro.
mortale lo hai aggiunto tu di proposito, non mi sembra che nel titolo del 3D ci sia la parola mortale, altrimenti se me la potresti far vedere, sono pronto a fare mea culpa :)
Citazione:
Kavalerists
geloso? :)
-
Citazione:
Kavalerists
Perchè chi ha il culo al caldo se ne fotte di chi muore di fame e magari deve andare alla Caritas per far mangiare i figli.
-
Citazione:
Dario
Perchè chi ha il culo al caldo se ne fotte a chi muore di fame e deve andare alla Caritas per far mangiare i figli.
Vadano a lavorare, piuttosto che mendicare assistenza, e smettila di (far finta) fregartene di loro, quando si vede lontano un miglio che a te dei poveri italiani non fotte niente. ;)