
Originariamente Scritto da
Boldriniano
Quanto vale il partito di Fedez?
«Chi viene eletto principe col favore popolare deve conservare il popolo come amico». Per quanto nella storia dell’uomo siano cambiate le manifestazioni del potere, certe dinamiche restano eterne. E così anche una citazione del Principe di Niccolò Machiavelli pubblicato nel 1532 può tornare buona per descrivere le ragioni del consenso attorno a un cantante nato a milanese nell’Italia del 2021. Swg ha pubblicato un sondaggio in cui viene chiesto a un campione di intervistati di dare un giudizio sul possibile ingresso in politica di Fedez.
I risultati fanno invidia a parecchie forze politiche che occupano Camera e Senato. Il 17% degli intervistati vede di buon occhio una candidatura di Fedez. Sia chiaro, nelle domande il cantante non viene accostato a nessun partito, si parla di una sua iniziativa indipendente. Scendendo nello specifico, il 12% degli intervistati pensa che il suo arrivo in politica «darebbe una ventata di novità». Il 5% invece è ancora più convinto, secondo loro «potrebbe avere un suo seguito se volesse fondare un nuovo partito».
La percentuale cresce più si abbassa l’età. A barrare il nome Fedez sulla scheda elettorale sarebbero il 24% dei Millenial (1981-1996) intervistati e il 27% dei rappresentanti della Generazione Z (1997-2012). Il fronte dell’opposizione non è però indifferente. Il 56% del campione ha dato una risposta negativa al Vota-per-Fedez. Per il 36% degli intervistati non sarebbe un buon politico, il 20% invece ha paura che non riesca a concretizzare le sue idee. Laico il 27% degli intervistati che ha virato verso l’opzione «Non saprei». In tutto questo, meglio ricordarlo, Fedez non ha mai mostrato interesse a lanciarsi nella conquista di Palazzo Chigi.
https://www.open.online/2021/05/11/q...sondaggio-swg/
Evviva Fedez, ha ridato smalto alla sinistra.
Io direi che insieme al partito gay di marrazzo, alle sardine e ai sentinelli ci prepariamo per vincere le elezioni
