Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,675
     Likes dati
    2,948
     Like avuti
    5,037
    Mentioned
    567 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'integrazione dei migranti

    Il dibattito sulle immigrazioni parte dalle leggi del mare e si sofferma su ciò che, secondo i vari punti di vista, occorre fare con i migranti fino allo sbarco. Dopo questo momento il dibattito politico finisce, perché nessuno, soprattutto fra coloro che sono favorevoli all'accoglienza, dice cosa dovrebbero fare i migranti, una volta sbarcati, per integrarsi adeguatamente nel tessuto sociale. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che i migranti potrebbero rivitalizzare col proprio lavoro tanti luoghi, ormai abbandonati dagli autoctoni. Ci sono molte zone -certamente un po' isolate- in cui vi sono case disabitate e terreni incoltivati che meriterebbero di essere rigenerate, anche in quella prospettiva green di cui tutti si sciacquano per ora la bocca. Perché non 'regalare' ai migranti quelle case e quelle terre a condizione di farle rivivere, dato che gli autoctoni le hanno abbandonate?

  2. #2
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Mi pare di ricordare che in un comune calabrese lo abbiano fatto già da diversi anni, per arginare lo spopolamento (ormai ci vivevano solo vecchi).

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,216
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Non male come idea quella di assegnare agli INVASORI case o terrene disabitate affinche' ripopolino gli antichi borghi.
    Iniziano a fare passare il concetto di esproprio .

    ...e senza dubbio manterranno il decoro delle lande ormai deserficate...ne vedo tanti tra quelli che ciondolano per le piazze a ripulire le carraie, tagliare l'erba o portare via i rifiuti...si proprio tanti!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    3,803
     Likes dati
    60
     Like avuti
    953
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non male come idea quella di assegnare agli INVASORI case o terrene disabitate affinche' ripopolino gli antichi borghi.
    Iniziano a fare passare il concetto di esproprio .

    ...e senza dubbio manterranno il decoro delle lande ormai deserficate...ne vedo tanti tra quelli che ciondolano per le piazze a ripulire le carraie, tagliare l'erba o portare via i rifiuti...si proprio tanti!
    Il surplus demografico di continenti a noi vicini porterà a quello. Secondo me non ci potremo fare nulla.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2020
    Messaggi
    7,179
     Likes dati
    477
     Like avuti
    1,968
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Il dibattito sulle immigrazioni parte dalle leggi del mare e si sofferma su ciò che, secondo i vari punti di vista, occorre fare con i migranti fino allo sbarco. Dopo questo momento il dibattito politico finisce, perché nessuno, soprattutto fra coloro che sono favorevoli all'accoglienza, dice cosa dovrebbero fare i migranti, una volta sbarcati, per integrarsi adeguatamente nel tessuto sociale. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che i migranti potrebbero rivitalizzare col proprio lavoro tanti luoghi, ormai abbandonati dagli autoctoni. Ci sono molte zone -certamente un po' isolate- in cui vi sono case disabitate e terreni incoltivati che meriterebbero di essere rigenerate, anche in quella prospettiva green di cui tutti si sciacquano per ora la bocca. Perché non 'regalare' ai migranti quelle case e quelle terre a condizione di farle rivivere, dato che gli autoctoni le hanno abbandonate?
    secondo te per quale motivo gli autoctoni che le hanno abbandonate non dovrebbero tornarci se vi fossero le condizioni economiche che permetterebbero il sostentamento dei migranti?

  6. #6
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    Il surplus demografico di continenti a noi vicini porterà a quello. Secondo me non ci potremo fare nulla.
    Volendo, si può eccome (esistono le armi da fuoco, per dire).

    Che poi ci sia l'intenzione di sostituire i bianchi con i negri per motivi razziali è chiaro, ma non è obbligatorio accettare la propria distruzione.
    Hitler or Hell.

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,051
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Il dibattito sulle immigrazioni parte dalle leggi del mare e si sofferma su ciò che, secondo i vari punti di vista, occorre fare con i migranti fino allo sbarco. Dopo questo momento il dibattito politico finisce, perché nessuno, soprattutto fra coloro che sono favorevoli all'accoglienza, dice cosa dovrebbero fare i migranti, una volta sbarcati, per integrarsi adeguatamente nel tessuto sociale. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che i migranti potrebbero rivitalizzare col proprio lavoro tanti luoghi, ormai abbandonati dagli autoctoni. Ci sono molte zone -certamente un po' isolate- in cui vi sono case disabitate e terreni incoltivati che meriterebbero di essere rigenerate, anche in quella prospettiva green di cui tutti si sciacquano per ora la bocca. Perché non 'regalare' ai migranti quelle case e quelle terre a condizione di farle rivivere, dato che gli autoctoni le hanno abbandonate?
    I migranti vanno integrati nei loro paesi di origine.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Il dibattito sulle immigrazioni parte dalle leggi del mare e si sofferma su ciò che, secondo i vari punti di vista, occorre fare con i migranti fino allo sbarco. Dopo questo momento il dibattito politico finisce, perché nessuno, soprattutto fra coloro che sono favorevoli all'accoglienza, dice cosa dovrebbero fare i migranti, una volta sbarcati, per integrarsi adeguatamente nel tessuto sociale. Per esempio, a nessuno è venuto in mente che i migranti potrebbero rivitalizzare col proprio lavoro tanti luoghi, ormai abbandonati dagli autoctoni. Ci sono molte zone -certamente un po' isolate- in cui vi sono case disabitate e terreni incoltivati che meriterebbero di essere rigenerate, anche in quella prospettiva green di cui tutti si sciacquano per ora la bocca. Perché non 'regalare' ai migranti quelle case e quelle terre a condizione di farle rivivere, dato che gli autoctoni le hanno abbandonate?
    Di male in peggio cosi' si creano ghetti dove vivono come a casa loro, dove la legge islamica la fa da padrona, un altro che non sa un caxxo di islam e di ghetti senza legge, sei proprio un accoglione

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    L'integrazione non esiste, è solo una favoletta per rintronati

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: L'integrazione dei migranti

    Citazione Originariamente Scritto da xvm Visualizza Messaggio
    secondo te per quale motivo gli autoctoni che le hanno abbandonate non dovrebbero tornarci se vi fossero le condizioni economiche che permetterebbero il sostentamento dei migranti?
    secondo te sarebbero le stesse condizioni?
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-07-17, 08:47
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-17, 16:03
  3. Germania e migranti, prima legge per ‘l’integrazione’
    Di MaIn nel forum Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-16, 17:19
  4. Mozione per l'integrazione dei migranti stazionari
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 21:43
  5. Ferrero: 50 milioni di euro per integrazione migranti e rom
    Di WindOfChange nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito