Rif: Serie di blitz contro la Cisl
NON HANNO ARGOMENTI, PER QUESTO INFAMANO LA FIOM
http://www.controlacrisi.org/joomla/...ages/trans.gif http://www.controlacrisi.org/joomla/...pdf_button.pnghttp://www.controlacrisi.org/joomla/...rintButton.pnghttp://www.controlacrisi.org/joomla/...mailButton.png
06/10/2010 18:24 | LAVORO - ITALIA
La Fiom smentisce L'irruzione. "A Merate le cose sono andate in tutt'altro modo". Il segretario generale della Fiom Lombardia, Mirco Rota, smentisce ci sia stata l'irruzione nella sede Cisl: "Fosse vero, si tratterebbe di un atto gravissimo - dichiara il segretario generale della Fiom Lombardia -. Ma a Merate, questa mattina, le cose sono andate in tutt'altro modo. Lo dicono i fatti, non la Fiom". E spiega: attorno alle 10 "4 lavoratori - di cui due delegati della Fiom - si sono presentati davanti alla sede della Cisl. Dopo aver preavvisato le forze dell'ordine, due di loro - sotto gli occhi della forza pubblica - sono entrati nei locali e hanno consegnato un volantino. Gli altri due sono rimasti all'esterno. La storia è finita. Non abbiamo altro da aggiungere, se non il nostro profondo dissenso verso qualunque forma di protesta non civile, sbagliata e dannosa". Il segretario fa un appello: "Chiediamo alle lavoratrici ed ai lavoratori metalmeccanici (a quelli iscritti e non alla Fiom) di evitare qualunque gesto possa essere utilizzato per occultare la pesantissima offensiva in atto contro i loro diritti (a partire dalla distruzione del contratto nazionale). Chiediamo a tutti gli altri di non trasformare le legittime proteste e mobilitazioni dei metalmeccanici in atti che nulla hanno a che vedere con la storia e con il presente delle lavoratrici, dei lavoratori e della Fiom".
http://www.controlacrisi.org/joomla/...7&view=article
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaRcO88
NON HANNO ARGOMENTI, PER QUESTO INFAMANO LA FIOM
http://www.controlacrisi.org/joomla/...ages/trans.gif http://www.controlacrisi.org/joomla/...pdf_button.pnghttp://www.controlacrisi.org/joomla/...rintButton.pnghttp://www.controlacrisi.org/joomla/...mailButton.png
06/10/2010 18:24 |
LAVORO -
ITALIA
La Fiom smentisce L'irruzione. "A Merate le cose sono andate in tutt'altro modo". Il segretario generale della Fiom Lombardia, Mirco Rota, smentisce ci sia stata l'irruzione nella sede Cisl: "Fosse vero, si tratterebbe di un atto gravissimo - dichiara il segretario generale della Fiom Lombardia -. Ma a Merate, questa mattina, le cose sono andate in tutt'altro modo. Lo dicono i fatti, non la Fiom". E spiega: attorno alle 10 "4 lavoratori - di cui due delegati della Fiom - si sono presentati davanti alla sede della Cisl. Dopo aver preavvisato le forze dell'ordine, due di loro - sotto gli occhi della forza pubblica - sono entrati nei locali e hanno consegnato un volantino. Gli altri due sono rimasti all'esterno. La storia è finita. Non abbiamo altro da aggiungere, se non il nostro profondo dissenso verso qualunque forma di protesta non civile, sbagliata e dannosa". Il segretario fa un appello: "Chiediamo alle lavoratrici ed ai lavoratori metalmeccanici (a quelli iscritti e non alla Fiom) di evitare qualunque gesto possa essere utilizzato per occultare la pesantissima offensiva in atto contro i loro diritti (a partire dalla distruzione del contratto nazionale). Chiediamo a tutti gli altri di non trasformare le legittime proteste e mobilitazioni dei metalmeccanici in atti che nulla hanno a che vedere con la storia e con il presente delle lavoratrici, dei lavoratori e della Fiom".
NON HANNO ARGOMENTI, PER QUESTO INFAMANO LA FIOM - ControLaCrisi.org
Alla CGIL deve essere sfuggito qualche cosa:
Uova e fumogeni contro la Cisl - Video - Corriere TV
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Ora avranno di che spugnettarsi per qualche settimana :D
http://img245.imageshack.us/img245/2751/blitzp.jpg
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
hidetoshi777
Condanna assoluta per quanto successo, coraggio CISL.
Grande sindacato cmq, il migliore in Italia
franco marini, sergio d'antoni, silvano pezzotta e per dessert raffaele bonanni
scritti in minuscolo come il loro impegno per i lavoratori
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
ULTIMA LEGIONE
Il Regime fascista è stato sconfitto in una guerra mondiale non perchè era incancrenito. Gnurant.
la guerra è stata la scintilla, ma il duce ha cominciato a fare cazzate dal 36...comunque il tuo silvio rischia di fare la stessa fine ;)
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
Con tutto il rispetto, faccio fatica a vedere le mosse dei sindacati come sollevazioni del popolo contro al potere. Questo magari era vero nell'800 quando i sindacati si opponevano ai padroni delle ferriere, ma e' oramai molto tempo che le battaglie sindacali sono squisitamente politiche, coi sindacati stessi che funzionano in modo molto simile ai partiti (professionisti del sindacato, sopravvivenza a base di contributi pubblici, ecc...)
Ma non è sollevazione però dai, che qualcuno, chiunque egli sia, si ribelli a sindacati inglobati nel meccanismo del potere è una buona cosa. Per il resto, ti ricordo che le organizzazioni come action hano poche amicizie politiche e nessun contrbuto pubblico. E questo discorso vale in parte anche per la FIOM, che è appoggiata solo da una minoranza della sinistra.
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Ma non è sollevazione però dai, che qualcuno, chiunque egli sia, si ribelli a sindacati inglobati nel meccanismo del potere è una buona cosa. Per il resto, ti ricordo che i sindacati di base hanno poche amicizie politiche e pochi contributi. E questo discorso vale in parte anche per la FIOM, che è appoggiata solo da una minoranza della sinistra.
Cito per una volta una cosa che avevo sentito dire da Beppe Grillo qualche anno fa, sull'argomento sindacati (cito a memoria, quindi non sara' corretto alla lettera ma nei contenuti): 'La Cina, si parla tanto della Cina come potenza economica, della paura che dovremmo averne... ma paura di che? Basta mandarci i nostri sindacati, e in capo a due anni la Cina e' rovinata'.
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
Cito per una volta una cosa che avevo sentito dire da Beppe Grillo qualche anno fa, sull'argomento sindacati (cito a memoria, quindi non sara' corretto alla lettera ma nei contenuti): 'La Cina, si parla tanto della Cina come potenza economica, della paura che dovremmo averne... ma paura di che? Basta mandarci i nostri sindacati, e in capo a due anni la Cina e' rovinata'.
Verissimo...ma guarda che a me sta sul cazzo pure la CGIL eh, perchè ha "governi amici". Della galassia confederale salvo solo la FIOM.
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Verissimo...ma guarda che a me sta sul cazzo pure la CGIL eh, perchè ha "governi amici". Della galassia confederale salvo solo la FIOM.
Io non salvo neanche la FIOM. Il cuore del mio intervento sta nel fatto che queste 'aggressioni' non sono una reazione del popolo che si sveglia, ma mosse di politici di professione contro altri politici di professione, insomma tutto il contrario.
Rif: Serie di blitz contro la Cisl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
E fatelo, cazzo. Fate qualche cosa anche voi no? State sempre a lamentavve che ci sta lo scontro inutile tra ali estreme. Se lo fanno io ce sto. Me metto pure la maglietta de Casa Pound o de chi te pare e me faccio fotografà.
Da mette in bacheca :D
Persa la sovranità, i confini, la moneta, tutto il resto è una conseguenza.
Non si può tornare a una situazione ante 1849 e poi invocare il patto sociale.
Marchionne se ne va, va in Serbia. L'unica arma vera contro Marchionne era chiudergli il mercato nazionale, ma adesso non gli frega niente nemmeno di quello.
Lui "vuole" andarsene in Serbia, gli serve una scusa.