1 (viva il Papa Re... che sceglie per lui per me per te)
2
3 (la laicità è importante ma la morale è universale)
4
5 (laicità e morale devono essere in equilibrio ma la morale...)
6 (laicita e morale devono essere in equilibrio ma la laicità...)
7
8 (la laicità è l'unica cosa che ci salva da moralità diverse)
9
10 (lo stato è il credo mio... non sporcarlo col tuo dio)

8
la laicità è l'unica cosa che ci salva da moralità diverse

La laicità non ti chiede di rinunciare alla tua morale o alle tue convinzioni, semplicemente ti chiede di non imporle ad altri, attraverso un istituzione che in questo campo non dovrebbe limitarsi a fare gli interessi di una maggioranza ma di tutti i suoi cittadini.

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

2 in valore assoluto.
Per quanto riguarda la situazione attuale la laicità non è altro che il paravento della devianza che aspira ad essere legalizzata.
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

Mentre lo Stato clericale è la dittatura della minoranza!
Ma perchè non squarciate questo velo di ipocrisia millenario e non ammettete che la religione è uno strumento per controllare o addirittura sottomettere tutti gli individui?
A voi di Cristo non ve ne frega niente, vi interessa solo il potere e i soldi!!
"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Lo stato etico senza un regime di dittatura e una restrizione drastica delle libertà individuali e di pensiero a lungo andare non può reggere con le proprie forze, perche va a ledere i diritti innati che ogni uomo si porta con se e quindi causa per forza di cose una giustificata reazione contro di esso.

Questo sondaggio è fatto male, si mistifica il vero significato di entrambi i termini.
La morale non è solo la morale cristiana. Voto 3.

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".