Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 317
  1. #71
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    si ma non si capisce una mazza

    Ecco un link dove puoi capire, e i prezzi sono la meta' di quello di sotto, con un assortimento di dolci incredibile. In piu' e' a 100 metri da una resort bellissima tutto l'anno,
    escluso una settimana in febbraio.

    https://www.labaguettepattaya.com

    E come bonus e' l'unico posto che potresti avere un caffe' con @nordista e @Gaudente (se libero).

  2. #72
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    [QUOTE=Tiresia;19417200]Ma no, basta fare i conti.

    Quanto dura una casa ? Facciamo 50 anni?

    Un milione / 50 fanno 20.000 euro all'anno.

    Quanto dura una cucina? Facciamo 15 anni?

    La tua cucina costa 4.000 euro / anno.

    24.000 euro/ anno e hai fatto la fetta più grossa.

    Aggiungiamone altrettanti per le minuterie.... e siamo a 48.000 euro/ anno.

    Come vedi la ricchezza è ben lontana.[/QUOTE


    Io sono nato in una casa costruita nel 1515. E per tutto il tempo che ci sono vissuto non ricordo di notevoli riparazioni.
    Una casa che si possa chiamare "signora casa" costa (euro) 5,000,000 a Londra, 3 a Vienna e .8 in molte parti del Texas.

    PS.
    Una casa pagata $1,000,000 circa 50 anni fa oggi varrebbe (se fosse ancora usabile, ma in America non durano tanto), almeno
    10 milioni, o 2-3 per il terreno. Quindi non e' un costo ma un investimento (se hai i soldi).

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E ci hai piazzato subito l'orticello ^^
    no, quello è a Roma
    li è troppo piccolo...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #74
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Ma no, basta fare i conti.

    Quanto dura una casa ? Facciamo 50 anni?

    Un milione / 50 fanno 20.000 euro all'anno.

    Quanto dura una cucina? Facciamo 15 anni?

    La tua cucina costa 4.000 euro / anno.

    24.000 euro/ anno e hai fatto la fetta più grossa.

    Aggiungiamone altrettanti per le minuterie.... e siamo a 48.000 euro/ anno.

    Come vedi la ricchezza è ben lontana.
    Tutto qui?

    I soldi li devi avere già, i ricchi mica pagano a rate?

    E dove ci metti tutte le attrezzature professionali per la cucina, mobili in legno massello, il letto e i materassi di spessore che fanno tanto bene, lampadari, lampade, tappeti, biblioteca, vini, la palestra, il terrazzo o il giardino ben organizzato, le piante, la paga del giardiniere, due cani e una gatta, il corredo, il veterinario?

    Poi ci sono vacanze, alberghi, ristoranti, pasticcerie, librerie, corsi, uscite, feste private, ricevimenti, regali...

    Poi c’è il parrucchiere, estetista, massaggiatore, psicoterapeuta, allenatore, sarta?

    Parliamo di shopping? O forse meglio di no, perché le spese salirebbero di molto.

    C’è anche da dire che in questo momento non mi interessano macchine e gioielli, ma magari con la ricchezza improvvisa arriverà anche l’amore per le ruote, per diamanti e platino..

    Vedi quant’è costosa la vita dei ricchi. Costosissima.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,357
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,795
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tutto qui?

    I soldi li devi avere già, i ricchi mica pagano a rate?

    E dove ci metti tutte le attrezzature professionali per la cucina, mobili in legno massello, il letto e i materassi di spessore che fanno tanto bene, lampadari, lampade, tappeti, biblioteca, vini, la palestra, il terrazzo o il giardino ben organizzato, le piante, la paga del giardiniere, due cani e una gatta, il corredo, il veterinario?

    Poi ci sono vacanze, alberghi, ristoranti, pasticcerie, librerie, corsi, uscite, feste private, ricevimenti, regali...

    Poi c’è il parrucchiere, estetista, massaggiatore, psicoterapeuta, allenatore, sarta?

    Parliamo di shopping? O forse meglio di no, perché le spese salirebbero di molto.

    C’è anche da dire che in questo momento non mi interessano macchine e gioielli, ma magari con la ricchezza improvvisa arriverà anche l’amore per le ruote, per diamanti e platino..

    Vedi quant’è costosa la vita dei ricchi. Costosissima.
    Mi sono basato sui tuoi requisiti, dimostrandoti che non è necessario essere ricchi.

    Se invece, come al tuo solito, vuoi avere ragione ad ogni costo, allora hai ragione.

  6. #76
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Ma no, basta fare i conti.

    Quanto dura una casa ? Facciamo 50 anni?

    Un milione / 50 fanno 20.000 euro all'anno.

    Quanto dura una cucina? Facciamo 15 anni?

    La tua cucina costa 4.000 euro / anno.

    24.000 euro/ anno e hai fatto la fetta più grossa.

    Aggiungiamone altrettanti per le minuterie.... e siamo a 48.000 euro/ anno.

    Come vedi la ricchezza è ben lontana.
    Gira e rigira, vale ancora la mia prima valutazione, che fu smentita qui a suo tempo. Puoi considerarti ricco (alla base) con 50,000,000 di euro in su.

  7. #77
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Mi sono basato sui tuoi requisiti, dimostrandoti che non è necessario essere ricchi.

    Se invece, come al tuo solito, vuoi avere ragione ad ogni costo, allora hai ragione.
    Ma io le cose le valuto dal mio punto di vista, mica dal tuo. Se per te è ricco chi ha 13 attici, per me è ricco che ne ha uno solo, ma nel posto chiccoso, e magari ha anche altre cosucce: negozi, barca, investimento, un palazzo tutto suo ecc e forse anche un’isoletta privata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #78
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    una coppia con due stipendi in 20 anni si compra una casa.
    se guadagnano molto se la comprano che vale molto, se guadagnano poco prendono il trilocale lontano dal centro.

    decine di milioni di famiglie italiane hanno fatto così e hanno anche mandato i figli all'università.
    certo è che bisogna lavorare e fare sacrifici.
    persone normali.
    La vera ricchezza dell'Italia.

  9. #79
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,357
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,795
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io le cose le valuto dal mio punto di vista, mica dal tuo. Se per te e ricco chi ha 13 attici, per me è ricco che ne ha uno solo, ma nel posto chiccoso, e magari ha anche altre cosucce: negozi, barca, investimento, un palazzo tutto suo ecc e forse anche un’isoletta privata.
    I requisiti li hai espressi tu, mica io.

    Poi cambi le carte in tavola, come al solito, e tiri fuori l'isola, la barca e il palazzo privato.

    In tal caso sei povera anche con i 50 milioni di nordista.

    Però almeno hai ragione.

  10. #80
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se fossi ricca/o farei, andrei, comprerei....

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    I requisiti li hai espressi tu, mica io.

    Poi cambi le carte in tavola, come al solito, e tiri fuori l'isola, la barca e il palazzo privato.

    In tal caso sei povera anche con i 50 milioni di nordista.

    Però almeno hai ragione.
    Io non ho abitudine di cambiare le carte in tavola.

    Ho cominciato con una pasticceria chiccosa per poi arrivare ad altre cose. Cos’è che non ti quadra?

    Il mio thread ha il titolo ben preciso: “Se fossi ricca/o.....”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-16, 01:15
  2. fossi in beppe grillo andrei in giro con la scorta
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 22:16
  3. se io fossi Bush cosa farei!
    Di mosongo nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 10:28
  4. Se avessi i soldi comprerei l'A3
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 23:12
  5. da chi comprerei un'auto usata?
    Di Liberalix nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 00:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito