Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
sei un bufalaro.....Le motivazioni della commissione Contenziosa del Senato: l'assegno all'ex governatore della Lombardia va paragonato al sussidio previsto per i meno abbienti. Quest'ultimo viene sospeso solo ai condannati per mafia, terrorismo o ai latitanti. Essendo il "Celeste" condannato "solo" per corruzione e visto che sta scontando la pena ai domiciliari gli va ripristinato il privilegio.
ma guarda che mi stai dando ragione. la parte evidenziata è esattamente quello che intendevo dire io: dal momento che il RDC viene dato anche ai delinquenti tranne che ai mafiosi e ai terroristi, dal momento che il celeste non rientra nei due casi non è legittimo togliergli il vitalizio, lasciandolo così privo di mezzi di sussistenza. :)
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tito
ma guarda che mi stai dando ragione. la parte evidenziata è esattamente quello che intendevo dire io: dal momento che il RDC viene dato anche ai delinquenti tranne che ai mafiosi e ai terroristi, dal momento che il celeste non rientra nei due casi non è legittimo togliergli il vitalizio, lasciandolo così privo di mezzi di sussistenza. :)
Il rdc non è previsto per i delinquenti. E' una violazione della legge, come l'evasione.
Il suo vitalizio è una pensione in base anche ai contributi, non un sussidio. Tutte le pensioni in italia, anche da dipendente, sono anche in parte un sussidio ma solo perchè il calcolo contributivo le renderebbe da fame, e perchè da noi le pensioni hanno un criterio solidaristico.
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Perchè tu vedi il movimento come un monolite, io non l'ho paragonato in blocco ai vecchi partiti. Conte sembra un normalissimo democristiano più che un aderente al grillismo e tanti esponenti vengono da mondi completamente diversi: in questo momento vengono a galla le differenze, prima invece la protesta, l'esaltazione per il successo alle urne e poi l'esperienza alla guida del governo, tendevano a metterle in ombra. Su Conte non ho un giudizio del tutto negativo anzi: durante la pandemia ha tenuto i nervi saldi, è stato prudente, e anche se non mi piacciono le dirette in eccesso, facebook o altro, l'ho trovato empatico. Ma non mi sfuggono i suoi limiti: i grillini hanno l'abitudine di credere che basti essere una brava persona....
Non sempre basta ma la buona volontà legata al lavorare onestamente è un principio basilare sul quale si dovrebbe fondare una classe politica SERIA!!!!
Viceversa se guarda nel nostro Parlamento l'onestà è un fattore secondario.
Questo per chi svolge il ruolo di amministratore dei nostri beni non può essere un fattore accessorio come vogliono farci credere i nostri partiti che hanno perso ogni remota etica e morale e difendono oltre ogni lecito qualsiasi mela marcia trovino nelle loro file, il che li rende tutti conniventi con i delinquenti che trovano nelle proprie file.
L'appellarsi poi al potere giudiziario fino dopo il terzo grado di giudizio passando sopra a prescrizioni dopo le prime condanne e soluzioni concordatarie senza riconoscerle come ammissione di colpa è veramente scandaloso!
Certo nel movimento non si può negare che ci siano persone capaci e competenti ma anche degli...usciti di testa!!!
Questo di creare una classe politica di persone capaci e competenti, infatti, è uno dei primi compiti che si è prefisso Conte. Vedremo... anche perché trovare persone competenti che non "si siano sporcare le mani" è oggettivamente un compito molto difficile nel mondo italiano, in cui se sei pecora ti si mangiano, e per sopravvivere, spesso occorre diventare squali come tanti....
Le differenze ci sono in ogni partito politico e quando non ci sono spesso vuol dire che chi è in politica con quel partito non lo fa per motivi ideologici ma di interesse personale....
Saluti
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Non sempre basta ma la buona volontà legata al lavorare onestamente è un principio basilare sul quale si dovrebbe fondare una classe politica SERIA!!!!
Viceversa se guarda nel nostro Parlamento l'onestà è un fattore secondario.
Questo per chi svolge il ruolo di amministratore dei nostri beni non può essere un fattore accessorio come vogliono farci credere i nostri partiti che hanno perso ogni remota etica e morale e difendono oltre ogni lecito qualsiasi mela marcia trovino nelle loro file, il che li rende tutti conniventi con i delinquenti che trovano nelle proprie file.
L'appellarsi poi al potere giudiziario fino dopo il terzo grado di giudizio passando sopra a prescrizioni dopo le prime condanne e soluzioni concordatarie senza riconoscerle come ammissione di colpa è veramente scandaloso!
Certo nel movimento non si può negare che ci siano persone capaci e competenti ma anche degli...usciti di testa!!!
Questo di creare una classe politica di persone capaci e competenti, infatti, è uno dei primi compiti che si è prefisso Conte. Vedremo... anche perché trovare persone competenti che non "si siano sporcare le mani" è oggettivamente un compito molto difficile nel mondo italiano, in cui se sei pecora ti si mangiano, e per sopravvivere, spesso occorre diventare squali come tanti....
Le differenze ci sono in ogni partito politico e quando non ci sono spesso vuol dire che chi è in politica con quel partito non lo fa per motivi ideologici ma di interesse personale....
Saluti
Certo che ci sono differenze, guarda le correnti del PD. Ma fanno sempre capo all'area progressista. Fra i 5s in parlamento o a Roma (parlo di quello che so), tantissimi sono approdati in campi antitetici, da FdI a Lega o a sinistra.
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Paragonare il movimento ai vecchi stantii partiti politici vuol dire non capire nulla del movimento e di chi lo anima.
Conte resta tutt'ora il presidente più amato, molto più di un freddo Draghi estraneo al mondo dei cittadini normali e lo si vedrà sempre più belle due decisioni che non potranno non riflettere il suo retroterra culturale e storico di uomo delle istituzioni europee legate ad interessi economici e di poteri finanziari. Ciò non potrà che allontanarlo dal popolo. Nel contempo Conte ha promesso battaglia su alcuni temi in cui Draghi è apparso cedere alle lusinghe della destra che in parlamento ha un potere di minoranza rispetto al movimento.
Saluti
:74324294::74324294:
@Iohannes68, non ti fanno ridere i post di Pasquino?
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
L'estrema sinistra è stata sostituita da i grillini che hanno sbracato tutto, abbandonato Casaleggio, abbandoneranno Grillo e finirà con un ognuno per sè e Dio per tutti.
il problema è che i social son gratis, dovreste pagare 1euro a post minimo e la smettereste di scrivere stronzate...
dimmi i provvedimenti di sx che avrebbe fatto il Mov...
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
il problema è che i social son gratis, dovreste pagare 1euro a post minimo e la smettereste di scrivere stronzate...
dimmi i provvedimenti di sx che avrebbe fatto il Mov...
Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.
Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
:74324294::74324294:
@
Iohannes68, non ti fanno ridere i post di Pasquino?
Porca miseria! Comunque, io sto aspettando che mi risponda qui
https://forum.termometropolitico.it/...l#post19455318
ci sarà da ridere ancora di più ;)
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.
Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
La Meloni dx sociale? a parole...
Re: M5S stanno implodendo: un male o un bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Il rdc è uno di quelli più di sinistra degli ultimi venti anni. Pieno di limiti per rendere molto difficile ottenerlo ma tant'è.
Dovrebbe essere d'accordo col rdc anche la meloni che è dalla destra sociale, ma adesso ha rinnegato il passato e fa la destra reazionaria.
Come se togliere soldi a chi lavora fosse di sinistra