Visualizzazione Stampabile
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
E con ciò???
Ce ne sono tanti così. Ad esempio mia moglie, e non è meno italiana di me! Né gli mancavano le occasioni per andare in bici ed ha provato con scarsa convinzione, di prendere mla patente. Ma per l'ansia di è ogni volta bloccata! Non guida e non sa andare in bicicletta.
Non scrive in questo forum solo perché troppi gli fanno venire i nervi.
Che senso ha fare discriminazione su queste sciocchezze???
Saluti
Io non chiamerei a un colloquio di lavoro un candidato senza patente.
-
Citazione:
Tiresia
Ma mica posso assumerla contro la sua volontà.
Se pagassi tutto il dovuto con contributi, assicurazione, assistenza, tredicesima, malattia e ferie non credo che vi rinuncerebbe....
Comunque dovrebbe essere lei a rifiutarsi di commettere un atto illegale!!!
Saluti
-
Citazione:
mary ann
Oh, io sono talmente ingenua.
Leggo Tiresia da anni. È sempre in prima fila per puntare il dito sulle ingiustizie, storture, sempre critica qualcosa o qualcuno.
E poi, come niente fosse, tiene la domestica in nero.
Assurdo. Non ci posso credere.
Ma mica è la domestica.
Mi stira 4 o 5 camicie alla settimana.
Le cose facili le stiro io, quelle difficili le porto a lei. È bravissima
-
Citazione:
Il Pasquino
Se pagassi tutto il dovuto con contributi, assicurazione, assistenza, tredicesima, malattia e ferie non credo che vi rinuncerebbe....
Comunque dovrebbe essere lei a rifiutarsi di commettere un atto illegale!!!
Saluti
Posso proporglielo, 8 ore al mese di lavoro.
-
Citazione:
Tiresia
Io non chiamerei a un colloquio di lavoro un candidato senza patente.
Purtroppo infatti neanche lavora....
Non è l'unico a pretendere che il lavoratore abbia la patente e che sia fornito d'auto.
Saluti
-
Citazione:
mary ann
Non so di cosa ti stupisci, come se fosse l’unica persona in Italia che ha fatto la casalinga, che ha smesso di guidare e che non sa andare bene in bici.
Il modo è pieno di persone così.
io vengo dalla provincia di milano, disoccupazione (una volta) bassissima e solo su "base volontaria".
io le uniche casalinghe che ho conosciuto erano mogli di professionisti ben pagati, con casa di proprietà e magari anche quella al mare.
anche le mogli dei miei colleghi e amici lavorano tutte, l'unica della mia età che conosco e sta a casa è una amica di mia moglie, che si è separata, risposata e adesso, a 52 anni, fa la casalinga (convinta). non ha figli, ma da ragazza lavorava eccome, in una lavanderia industriale come impiegata amministrativa.
ne conosco un'altra che non lavora da decenni, è la moglie di un ufficiale dei carabinieri caduto in servizio e da allora lei ha fatto la vedova, ma ha tirato su due figli e poi comunque la pensione è principesca.
-
Citazione:
Tiresia
Posso proporglielo, 8 ore al mese di lavoro.
Lo faccia...
Cosa aspetta???
È in difetto...;)
Saluti
-
Citazione:
Il Pasquino
Purtroppo infatti neanche lavora....
Non è l'unico a pretendere che il lavoratore abbia la patente e che sia fornito d'auto.
Saluti
Anche perché i mezzi pubblici fanno caghicchiare, che affidabilità può avere un lavoratore che nemmeno in caso di necessità può guidare?
-
Citazione:
mary ann
Oh, io sono talmente ingenua.
Leggo Tiresia da anni. È sempre in prima fila per puntare il dito sulle ingiustizie, storture, sempre critica qualcosa o qualcuno.
E poi, come niente fosse, tiene la domestica in nero.
Assurdo. Non ci posso credere.
essere ingenui...come intendi te...è bello e brutto...brutto perché si prendono tranvate a tutte l'ore...bello perché gli ingenui per eccellenza sono i bimbi...che sono "puliti"...chi è "ingenuo" è pulito...
e a tiresia è caduta la maschera...il re è nudo...è un progressista...:D
-
Citazione:
Il Pasquino
E con ciò???
Ce ne sono tanti così. Ad esempio mia moglie, e non è meno italiana di me! Né gli mancavano le occasioni per andare in bici ed ha provato con scarsa convinzione, di prendere mla patente. Ma per l'ansia di è ogni volta bloccata! Non guida e non sa andare in bicicletta.
Non scrive in questo forum solo perché troppi gli fanno venire i nervi.
Che senso ha fare discriminazione su queste sciocchezze???
Saluti
la discriminazione è nel fatto che se uno ha bisogno di lavorare si adatta al lavoro, non aspetta che il lavoro si adatti a lui.
quando cercavo la badante per mio padre la patente era quasi indispensabile, la macchina la mettevo io.
ovviamente è difficile trovare una badante con la patente, e quindi si paga di più.
bisogna fare la spesa, non hai la macchina e il negozio è a 2 km. 4 km tra andare e tornare a piedi passa oltre 1 ora. in bici ci metti 10 minuti.
il mio è un esempio, ma ce ne sono molti del genere.