Visualizzazione Stampabile
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
10 euro all’ora in nero o in bianco?
Se opti per la prima che ho detto sono pochi.
la legge punisce severamente la discriminazione di tipo razziale...perciò 255-255-255 e 0-0-0...:D
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Non so se li dichiara o meno
Se è onesta dovrebbe farlo, in effetti.
Ma sei serio? Sei tu che devi regolarizzare il vostro rapporto. Sei suo datore di lavoro.
Cosa deve dichiarare se non ha manco un pezzo di carta in mano?
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Non so se li dichiara o meno
Se è onesta dovrebbe farlo, in effetti.
Guardi che dal momento che è lei il datore di lavoro deve essere lei a dichiarare che lavora per lei!!!
Il lavoro di domestica non è un lavoro da "professionisti" e quindi non è a partita fiscale. Se lavora da dipendente per lei deve essere lei a dichiararla per cui deve essere lei a pagare i contributi, la tredicesima, malattia, ferie.
Inoltre il minimo per i collaboratori domestici al netto di tutti questi "oneri a carico suo" è più alto di quanto la paga. Credo non inferiore ai €15 l'ora....
È lei che è in difetto....:D
Saluti
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma sei serio? Sei tu che devi regolarizzare il vostro rapporto. Sei suo datore di lavoro.
Cosa deve dichiarare se non ha manco un pezzo di carta in mano?
Tiresia, a parte i 20 euro in nero la signora prende anche l’RdC?
Se sì, aggiungi anche lei al tuo elenco dei prenditori come hai già - lo spero - aggiunto il cubano, il nuovo fidanzato della ex moglie di Piergiorgio. :D
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma sei serio? Sei tu che devi regolarizzare il vostro rapporto. Sei suo datore di lavoro.
Cosa deve dichiarare se non ha manco un pezzo di carta in mano?
Esatto!!! :D
Saluti
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pasquino
Guardi che dal momento che è lei il datore di lavoro deve essere lei a dichiarare che lavora per lei!!!
Il lavoro di domestica non è un lavoro da "professionisti" e quindi non è a partita fiscale. Se lavora da dipendente per lei deve essere lei a dichiararla per cui deve essere lei a pagare i contributi, la tredicesima, malattia, ferie.
Inoltre il minimo per i collaboratori domestici al netto di tutti questi "oneri a carico suo" è più alto di quanto la paga. Credo non inferiore ai €15 l'ora....
È lei che è in difetto....:D
Saluti
15 euro netti all’ora? Ma dov’è che pagano così tanto?
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Hai notato hai usato il condizionale più volte? In Italia i miglioramenti si auspicano e…..la cosa finisce lì.
Ringraziamo governi al soldo dei soliti poteri economici e finanziari che non vogliono che lo stato gli rompa le scatole....
Gli stessi che oggi stanno cercando di fare votare due teste di legno come Salvini e la Meloni nel cui seguito militano i peggio tagliagole e squali finanziari italiani pronti a spartirsi poltrone e soldi!!!
Quelli che hanno in mano tutti gli organi di informazione e disinformazione convincendo che quelli sono degli incapaci in merito dovrà mettere i loro ...capaci a vuotare le casse dello stato rapidamente!!!
Ed il popolo boccone abbocca!!;
Saluti
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
15 euro netti all’ora? Ma dov’è che pagano così tanto?
Alcuni le pagano...
Se vuole tenersi quella brava ed affidabile....
Saluti
-
Re: Alternative all’RdC
Tiresia, mi sa che dovresti a cominciare a scrivere un nuovo elenco…
Inizia con il tuo nome. :D
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma sei serio? Sei tu che devi regolarizzare il vostro rapporto. Sei suo datore di lavoro.
Cosa deve dichiarare se non ha manco un pezzo di carta in mano?
Ha un biglietto da 20 euro in mano, poi non so se lo dichiara sul 730.