Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,130
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    con il conto?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    dove sta scriito che e stato aggredito perche ha criticato Speranza? lui parla di persone che non hanno gradito il suo libro
    Lo scrittore Emanuele Franz denuncia: “Aggredito per quello che scrivo
    https://messaggeroveneto.gelocal.it/...ivo-1.40387984

    Si tratta, come spiega lo stesso autore, di “una sorta di critica, ovviamente in chiave filosofica, della gestione dell’emergenza sanitaria”.

    “ È un’analisi antropologica e psicologica - spiega lo scrittore - su come le normative abbiano alterato i costumi e le ritualità della società. Si rileva, in sostanza, come il togliere alcuni aspetti umani, come per esempio gli abbracci o le strette di mano, possa finire per indebolire l’uomo, anziché guarirlo”. Il filosofo di Moggio Udinese riferisce poi che solo poche settimane fa, la sua fotografia con accanto il libro “Io nego“ è stata affissa in una bacheca chiusa con un vetro che si trova in piazza, vicino al municipio. Vicino alla foto c’era la scritta “vergogna”. “Ho dovuto chiamare il sindaco - ricorda ancora Franz - per far rimuovere quel volantino. E lui ha provveduto chiamando a sua volta il presidente di un ente del posto che gestisce la bacheca”.

    Poi il filosofo aggiunge: “Sapevo che in paese c’era un po’ di malcontento per questo mio libro, ma che si arrivasse a un’aggressione fisica proprio non me lo aspettavo. Il problema dei piccoli paesi di montagna è che, per la maggior parte della gente, fare lo scrittore è come perdere tempo e dunque scegliere questo mestiere è un po’ come andare fuori dal seminato.
    L’unica cosa che mi sento di dire ai miei compaesani è di non giudicare il libro solamente dal titolo e di ricordare che si tratta di analisi filosofiche e spunti di riflessione, condivisibili o meno. Ma di certo non credevo di non poter neanche andare a mangiare una pizza in pace“.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,344
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,424
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    dove sta scriito che e stato aggredito perche ha criticato Speranza? lui parla di persone che non hanno gradito il suo libro
    Lo scrittore Emanuele Franz denuncia: “Aggredito per quello che scrivo
    https://messaggeroveneto.gelocal.it/...ivo-1.40387984

    Si tratta, come spiega lo stesso autore, di “una sorta di critica, ovviamente in chiave filosofica, della gestione dell’emergenza sanitaria”.

    “ È un’analisi antropologica e psicologica - spiega lo scrittore - su come le normative abbiano alterato i costumi e le ritualità della società. Si rileva, in sostanza, come il togliere alcuni aspetti umani, come per esempio gli abbracci o le strette di mano, possa finire per indebolire l’uomo, anziché guarirlo”. Il filosofo di Moggio Udinese riferisce poi che solo poche settimane fa, la sua fotografia con accanto il libro “Io nego“ è stata affissa in una bacheca chiusa con un vetro che si trova in piazza, vicino al municipio. Vicino alla foto c’era la scritta “vergogna”. “Ho dovuto chiamare il sindaco - ricorda ancora Franz - per far rimuovere quel volantino. E lui ha provveduto chiamando a sua volta il presidente di un ente del posto che gestisce la bacheca”.

    Poi il filosofo aggiunge: “Sapevo che in paese c’era un po’ di malcontento per questo mio libro, ma che si arrivasse a un’aggressione fisica proprio non me lo aspettavo. Il problema dei piccoli paesi di montagna è che, per la maggior parte della gente, fare lo scrittore è come perdere tempo e dunque scegliere questo mestiere è un po’ come andare fuori dal seminato.
    L’unica cosa che mi sento di dire ai miei compaesani è di non giudicare il libro solamente dal titolo e di ricordare che si tratta di analisi filosofiche e spunti di riflessione, condivisibili o meno. Ma di certo non credevo di non poter neanche andare a mangiare una pizza in pace“.
    «Chi mi ha aggredito non è uno squilibrato, ma una persona perfettamente inserita in società. Si è trattato di un atto politico contro un cittadino, oltreché uno scrittore, che ha la sola colpa di aver manifestato idee contrarie a quelle che ormai passano per Pensiero Unico. Lui mi accusava ad alta voce di "negare": ce l'aveva con me perché rifiuto la necessità di questa dittatura sanitocratica»

    vabbè...l'importante è mettersi d'accordo...se un libro non mi piace posso strangolare l'autore...e se ritengo il finto conte...e il ministro senza speranza dei pluriomicidi...e giggino er bibitaro un agente chinese...che sono autorizzato a far loro...?...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  5. #5
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    clima infame a cento anni dalla marcia su roma

  6. #6
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    «Chi mi ha aggredito non è uno squilibrato, ma una persona perfettamente inserita in società. Si è trattato di un atto politico contro un cittadino, oltreché uno scrittore, che ha la sola colpa di aver manifestato idee contrarie a quelle che ormai passano per Pensiero Unico. Lui mi accusava ad alta voce di "negare": ce l'aveva con me perché rifiuto la necessità di questa dittatura sanitocratica»

    vabbè...l'importante è mettersi d'accordo...se un libro non mi piace posso strangolare l'autore...e se ritengo il finto conte...e il ministro senza speranza dei pluriomicidi...e giggino er bibitaro un agente chinese...che sono autorizzato a far loro...?...
    ovviamenet ognuno ha il diriitto di esprimere lìl propria idee, specie attraverso un libro, ci mancherebbe, siamo in una societa civile e democratica e la violenza e' deprecabile, da condannare SEMPRE, ma le notizie non vanno manipolate, inserendo personaggi solo per fare uno scoop
    il sindaco esclude la motivazione poliica
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,130
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    clima infame a cento anni dalla marcia su roma
    Speriamo piova e rinfreschi un po'.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #8
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,160
     Likes dati
    146,601
     Like avuti
    13,936
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Sì proprio fascismo, anche ai tempi c'erano i fan violenti di mussolini, oggi ci sono quelli del pd e dei 5 intercambiabili.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,130
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì proprio fascismo, anche ai tempi c'erano i fan violenti di mussolini, oggi ci sono quelli del pd e dei 5 intercambiabili.
    Azz! Proprio adesso che avevano riaperto i ristoranti
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    12,193
     Likes dati
    1,391
     Like avuti
    2,984
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aggredito il filosofo che critica Speranza: tentano di strangolarlo al ristorante

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    E quindi la responsabilità è di Speranza, mi pare di capire.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-03-17, 23:09
  2. Day After, i due Pd tentano di dialogare
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-14, 14:21
  3. I reduci di AN tentano di organizzarsi
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-07-13, 19:53
  4. Gli istraeliani tentano la convivenza...
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 21:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-03, 18:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito