Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    sociologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma si puo' essere cosi tirchi?

naitmer, hai ragione, se è bravo se li merita.
    ci vorrebbero piu imprenditori come te.
    la coscienza dipende dalla conoscenza.

sociologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Naitmer te l'ho scritto dall'altra parte. Sei una persona pesante. Dai importanza a cose che il 97% della popolazione umana dimentica dopo 20 secondi, e ti impunti su stronzate gigantesche solo per il principio.

Cerca di smussarti, o non vedo come tu possa far andare avanti sto locale.

Entrando nel merito, il tuo socio c'ha ragione su tutta la linea. Lui è un imprenditore, tu vuoi fare il signore. Si diluiscono sia il sapone che l'olio, soprattutto visto che non è un ristorante a 5 stelle. Se il barman è bravo, bene. Se il barman è cattivo, lo si manda via. Se il barman bravo chiede un aumento, si valuta.
    Feliks, una domanda di curiosità, solo per conoscere i forumisti;
    se lo schiavismo era legale, avresti accettato di avere uno schiavo, che sia per aumentare il profitto o per migliorare la tua qualità di vita?
    la coscienza dipende dalla conoscenza.

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio

Lo so io che lo sono e rientro perfettamente in questa categoria: nella pizzeria per cui lavoro prendo la bellezza di 25 euro tutto compreso per 3 ore di lavoro, consegnare pizze con la PROPRIA auto. Il fatto è che ci lavoro da 5 anni, mi faccio in media 200 km la settimana,

Persone per bene che nonostante tutto lavorano anche per pochi euro e fanno bene il loro lavoro sono rare, meriterebbero essere trattate meglio.
    Riesci a vivere da solo e mantenere una famiglia con 25 euro al giorno?
    E' questo il problema in Italia: il costo della vita e i salari da fame!
    Non è che manchino le braccia, né la voglia di lavorare.... soltanto gli sfaccendati al parlamento pensano che in Italia il problema è la mancanza di lavoro... o la mancanza di voglia di lavorare!
    il problema invece è che c'è gente che anche con tre lavori non arriva a fine mese, perché i prezzi di ciò che è necessario è alle stelle!
    E poi al tg quando parlano di problemi dei lavoratori parlano sempre degli operai alla fiat... che tutto sommato sono dei privilegiati rispetto ad altre categorie di lavoratori, sia dipendenti che in proprio.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:29
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Se la situazione è che in giro tutti prendono 5 euro l'ora non se ne va.
    gli imprenditori fanno a gara a chi paga di meno i lavoratori: come uno abbassa lo stipendio, seguono a ruota tutti.
    E chi paga di più è considerato fesso, perchè guadagna meno.
    Ma alla lunga chiuderanno tutti, perché chi non ha soldi da spendere non spende, e allora addio mercato.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:37

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

calici amari
     Likes dati
    2,016
     Like avuti
    2,124
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    mi è venuta un'idea, potrei mettermi d'accordo con altri "imprenditori" e pagare solo un 1€ all'ora il personale, se lo fanno tutti e non si puo' prendere di più mi pare il salario giusto. Magari poi facciamo entrare i cinesi e abbassiamo a 0,50 cent l'ora.
    però in tal caso dovrai offrire ai lavoratori vitto, alloggio, vestiario, cure mediche come gli antichi schiavisti...
    Altrimenti per pagarsi da vivere qualcuno sarà tentato di scappare con la cassa...
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:42

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Bravo Naitmer, dare più soldi di paga al barista bravo non è solo sinonimo di generosità, ma di lunga vista imprenditoriale. Se il barista trova un altro posto dove gli offrono di più tu ed il socio dovete cercare un altro, col rischio di trovare pessimi baristi (anzi, sicuro). Che fanno incazzare i clienti, e quindi meno guadagno per voi.

Il mercato del lavoro può essere un vantaggio per i lavoratori: chi lavora bene viene premiato, e resta attaccato al suo posto di lavoro. Sempre che gli imprenditori ci arrivino, a questo.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

mi è venuta un'idea, potrei mettermi d'accordo con altri "imprenditori" e pagare solo un 1€ all'ora il personale, se lo fanno tutti e non si puo' prendere di più mi pare il salario giusto. Magari poi facciamo entrare i cinesi e abbassiamo a 0,50 cent l'ora.

A fare così il rischio è che il lavoratore non si impegni. Chi glielo fa fare, se tanto la paga non cambia? Fa il giusto e non si sforza.

Quando invece gli viene riconosciuto il suo impegno e viene premiato, allora lavora bene e meglio. Soprattutto lavora con piacere.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Riesci a vivere da solo e mantenere una famiglia con 25 euro al giorno?
    E' questo il problema in Italia: il costo della vita e i salari da fame!
    Non è che manchino le braccia, né la voglia di lavorare.... soltanto gli sfaccendati al parlamento pensano che in Italia il problema è la mancanza di lavoro... o la mancanza di voglia di lavorare!
    il problema invece è che c'è gente che anche con tre lavori non arriva a fine mese, perché i prezzi di ciò che è necessario è alle stelle!
    E poi al tg quando parlano di problemi dei lavoratori parlano sempre degli operai alla fiat... che tutto sommato sono dei privilegiati rispetto ad altre categorie di lavoratori, sia dipendenti che in proprio.
    Sui dipendenti fiat guarda, non ne parliamo che è meglio. Si finirebbe a fare la guerra tra poveri però hai anche troppa ragione.

Io sono un caso limite: a 26 anni vivo ovviamente a casa dei miei ma sono uno dei pochissimi che conosca che vorrebbe avere un lavoro per spendere i miei soldi in affitti, bollette, alimentari e riscaldamento, insomma vivere da solo. Ma con 25 euro al giorno mi è difficile. E questo lavoro mi permette comunque di averne un'altro full time, ad averlo. Ho lavorato per qualche anno 11 ore e più al giorno, per mettere da parte qualcosa, ma di vivere da solo è impossibile.

Però l'altro ieri ho fatto un colloquio interessante per una multinazionale italiana nel settore import/export, stiamo a vedere... se tutto va bene massimo un anno e avrò le mie 4 mura.

Cmq confermo però che i bamboccioni esistono, non saranno la maggior parte ma molti stanno bene, anzi benissimo con un lavoretto, pappa pronta e mammà e pappà a tavola.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Tu sei uno schiavo che ringrazia i padroni che gli danno il tanto da mangiare per mantenerlo in vita. È un dato di fatto che da vent'anni a questa parte, e dall'introduzione del famigerato euro in particolare, lo standard di vita dei popoli europei sta calando vertiginosamente, mentre i capitali dei più ricchi conoscono una sola direzione, in alto. Io la rivoluzione di certo non la posso fare, però nel mio piccolo posso contribuire ad applicare gli ideali che sostengo, anche per non essere ipocrita.
    Sono senz'altro uno schiavo, ma non ho nessuno che mi da mangiare, anzi ho un padrone che vuole almeno il 50% dei miei soldi senza far nulla.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Bravo Naitmer, dare più soldi di paga al barista bravo non è solo sinonimo di generosità, ma di lunga vista imprenditoriale. Se il barista trova un altro posto dove gli offrono di più tu ed il socio dovete cercare un altro, col rischio di trovare pessimi baristi (anzi, sicuro). Che fanno incazzare i clienti, e quindi meno guadagno per voi.

Il mercato del lavoro può essere un vantaggio per i lavoratori: chi lavora bene viene premiato, e resta attaccato al suo posto di lavoro. Sempre che gli imprenditori ci arrivino, a questo.
    Peccato si sia già contraddetto dicendo che a Berlino 5€ all'ora vanno di lusso a chi fa quel lavoro e la media è più bassa.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-10-10 alle 13:20
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima