naitmer, hai ragione, se è bravo se li merita.
ci vorrebbero piu imprenditori come te.


naitmer, hai ragione, se è bravo se li merita.
ci vorrebbero piu imprenditori come te.
la coscienza dipende dalla conoscenza.


la coscienza dipende dalla conoscenza.


Riesci a vivere da solo e mantenere una famiglia con 25 euro al giorno?
E' questo il problema in Italia: il costo della vita e i salari da fame!
Non è che manchino le braccia, né la voglia di lavorare.... soltanto gli sfaccendati al parlamento pensano che in Italia il problema è la mancanza di lavoro... o la mancanza di voglia di lavorare!
il problema invece è che c'è gente che anche con tre lavori non arriva a fine mese, perché i prezzi di ciò che è necessario è alle stelle!
E poi al tg quando parlano di problemi dei lavoratori parlano sempre degli operai alla fiat... che tutto sommato sono dei privilegiati rispetto ad altre categorie di lavoratori, sia dipendenti che in proprio.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:29
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


gli imprenditori fanno a gara a chi paga di meno i lavoratori: come uno abbassa lo stipendio, seguono a ruota tutti.
E chi paga di più è considerato fesso, perchè guadagna meno.
Ma alla lunga chiuderanno tutti, perché chi non ha soldi da spendere non spende, e allora addio mercato.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:37
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


Ultima modifica di Regina di Coppe; 08-10-10 alle 10:42
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.


Bravo Naitmer, dare più soldi di paga al barista bravo non è solo sinonimo di generosità, ma di lunga vista imprenditoriale. Se il barista trova un altro posto dove gli offrono di più tu ed il socio dovete cercare un altro, col rischio di trovare pessimi baristi (anzi, sicuro). Che fanno incazzare i clienti, e quindi meno guadagno per voi.
Il mercato del lavoro può essere un vantaggio per i lavoratori: chi lavora bene viene premiato, e resta attaccato al suo posto di lavoro. Sempre che gli imprenditori ci arrivino, a questo.


A fare così il rischio è che il lavoratore non si impegni. Chi glielo fa fare, se tanto la paga non cambia? Fa il giusto e non si sforza.
Quando invece gli viene riconosciuto il suo impegno e viene premiato, allora lavora bene e meglio. Soprattutto lavora con piacere.
Ultima modifica di portiere; 08-10-10 alle 10:54


Sui dipendenti fiat guarda, non ne parliamo che è meglio. Si finirebbe a fare la guerra tra poveri però hai anche troppa ragione.
Io sono un caso limite: a 26 anni vivo ovviamente a casa dei miei ma sono uno dei pochissimi che conosca che vorrebbe avere un lavoro per spendere i miei soldi in affitti, bollette, alimentari e riscaldamento, insomma vivere da solo. Ma con 25 euro al giorno mi è difficile. E questo lavoro mi permette comunque di averne un'altro full time, ad averlo. Ho lavorato per qualche anno 11 ore e più al giorno, per mettere da parte qualcosa, ma di vivere da solo è impossibile.
Però l'altro ieri ho fatto un colloquio interessante per una multinazionale italiana nel settore import/export, stiamo a vedere... se tutto va bene massimo un anno e avrò le mie 4 mura.
Cmq confermo però che i bamboccioni esistono, non saranno la maggior parte ma molti stanno bene, anzi benissimo con un lavoretto, pappa pronta e mammà e pappà a tavola.
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI


I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


Ultima modifica di Immanuel; 08-10-10 alle 13:20
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.