Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Ma il CAF...?

calici amari
     Likes dati
    2,042
     Like avuti
    2,145
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Predefinito Re: Ma il CAF...?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Hai davvero una situazione reddituale così complicata da aver bisogno di un supporto?
    Io uso il sistema a disposizione di chiunque sul sito dell'ADE. E' veramente comodissimo. Ci sono i tuoi redditi, le spese sanitarie e relative detrazioni e le proprietà immobiliari.
    .

non è complicata ma non mi fido degli automatismi (la "deficienza artificale").

730/2019 precompilato, incompleto per l’87% dei lettori di Informazione Fiscale

https://www.informazionefiscale.it/7...daggio-lettori
    tu probabilmente appartieni alla stretta minoranza che trova utile il pre-compilato, ma gli altri devono arrangiarsi...

.

non mi fido neanche dei calcolatori on-line...

se esistessero ragionieri che fanno ancora i calcoli a mano, mi rivolgerei a loro...

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

a parte il pagamento posticipato, mi pare che sia simile al caf dove sono andata io!

che intendi con "confermiamo"? dopo aver compilato i modelli, i controlli dei dati inseriti li fa l'addetto o il cliente?

e dopo aver inviato il modello in via telematica, dopo quanto tempo viene rilasciata la ricevuta di invio/ricezione da parte dell'agenzia delle entrate?

.
    In tempo reale, tanto è solo una ricevuta di ricezione, non di dichiarazione corretta. Attualmente il fisco non controlla realmente nulla, è tutto basato sulle ipotesi. Non esiste nessuna reale lotta l'evasione, anche perchè mancano personale e gli strumenti per farlo.

Il computer non è così intelligente e sa solo ciò che è stato inserito. Siccome il computer dello stato non è aggiornato e non sa tutto non può fare controlli nel merito in tempo reale, ma dice solo che va bene in base a quello registrato nel loro computer.

Manca l'adesione alla realtà del computer dello stato.

Quando lo stato assumerà ispettori che controlleranno come le ss il territorio, raccogliendo dati aggiornati che inseriranno nel computer dello stato allora il computer dello stato rilascerà in tempo reale ricevute controllando nel merito le dichiarazioni. Ma quando avverrà ci sarà la guerra civile.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

non è complicata ma non mi fido degli automatismi (la "deficienza artificale").

tu probabilmente appartieni alla stretta minoranza che trova utile il pre-compilato, ma gli altri devono arrangiarsi...

.

non mi fido neanche dei calcolatori on-line...

se esistessero ragionieri che fanno ancora i calcoli a mano, mi rivolgerei a loro...

.

Appartengo a quella fascia di persone che non ha una situazione particolarmente complessa ma con delle proprietà immobiliari, delle detrazioni per ristrutturazione, per arredamenti, ecc, ecc. . Se la tua è così semplice non vedo che problema ci sia.
    D'altro canto io comunque verifico che i dati ci siano tutti. E' così che mi sono accorta che erano i miei a non esserci tutti. Erano andate perse alcune spese sanitarie.

Poi se non ti fidi a prescindere.....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Appartengo a quella fascia di persone che non ha una situazione particolarmente complessa ma con delle proprietà immobiliari, delle detrazioni per ristrutturazione, per arredamenti, ecc, ecc. . Se la tua è così semplice non vedo che problema ci sia.
    D'altro canto io comunque verifico che i dati ci siano tutti. E' così che mi sono accorta che erano i miei a non esserci tutti. Erano andate perse alcune spese sanitarie.

Poi se non ti fidi a prescindere.....
    Ecco perchè sei per togliere degli aiuti. Hai proprietà immobiliari. Appartieni alla classe del capitale. Noi siamo contrari a dare detrazioni e agevolazioni senza controllare il reddito come sono quelle attualmente, e siamo contrari alle ritenute alla fonte proporzionali sugli affitti, che favoriscono i ricchi.

Tutte le detrazioni per spese sanitarie, lavoro dipendente, ristrutturazione e risparmio energetico vanno abolite per i benestanti e il ceto medio, e date solo ai reali poveri con basso reddito, quindi solo a pochissime persone.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

calici amari
     Likes dati
    2,042
     Like avuti
    2,145
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa
    In tempo reale
    uno che lavora lì ma non fa le pratiche mi ha detto che siccome spediscono in massa, per la ricevuta "collettiva" ci vuole del tempo! però mi ha anche detto che quando si stampa la copia cartacea si invia automaticamente... boh!

e come mai la pratica viene inviata prima della firma?

tanto è solo una ricevuta di ricezione, non di dichiarazione corretta.
    perché c'è anche un attestato di dichiarazione corretta?

magari! con tutti gli errori di digitazione che fanno, non si può mai stare tranquilli! almeno controllassero prima di inviare!

Il computer non è così intelligente e sa solo ciò che è stato inserito. Siccome il computer dello stato non è aggiornato e non sa tutto non può fare controlli nel merito in tempo reale, ma dice solo che va bene in base a quello registrato nel loro computer.
    .

quindi se ci sono delle variazioni da un anno all'altro il computer dice che non va bene e te lo respinge automaticamente?

.

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

calici amari
     Likes dati
    2,042
     Like avuti
    2,145
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

D'altro canto io comunque verifico che i dati ci siano tutti.....
    .

E' proprio questo il problema.
    Se devo essere io a controllare punto per punto i dati del precompilato oppure quelli inseriti dall'addetto del caf, a che servono i servizi on-line e l'assistenza fiscale?

.

.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

[QUOTE=Regina di Coppe;19475091]
    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    In tempo reale

uno che lavora lì ma non fa le pratiche mi ha detto che siccome spediscono in massa, per la ricevuta "collettiva" ci vuole del tempo!

e come mai la pratica viene inviata prima della firma?

perché c'è anche un attestato di dichiarazione corretta? magari! con tutti gli errori di digitazione che fanno, non si può mai stare tranquilli!

.

quindi se ci sono delle variazioni da un anno all'altro il computer dice che non va bene e te lo respinge?
    Viene inviata prima della firma per un controllo preventivo, e inviano tutto in massa perchè così arriva una sola ricevuta.

Dipende se quelle variazioni rientrano nel limite consentito dal computer. Attualmente ci sono decine e centinaia di decreti attuativi e circolari che da anni non sono ancora emanati, cioè fanno le leggi che non si possono applicare. Caos completo.

Per dichiarazione corretta non intendo quella senza errori di digitazione, quella è solo corretta formalmente. Per corretta intendo quella che descrive realmente la situazione reddituale e patrimoniale della persona. Per arrivare a una simile dichiarazione immediata del fisco serve tutto un apparato di controllo sovietico del cittadino e tutto digitale. Non so se si arriverà a questo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ecco perchè sei per togliere degli aiuti. Hai proprietà immobiliari. Appartieni alla classe del capitale. Noi siamo contrari a dare detrazioni e agevolazioni senza controllare il reddito come sono quelle attualmente, e siamo contrari alle ritenute alla fonte proporzionali sugli affitti, che favoriscono i ricchi.

Tutte le detrazioni per spese sanitarie, lavoro dipendente, ristrutturazione e risparmio energetico vanno abolite per i benestanti e il ceto medio, e date solo ai reali poveri con basso reddito, quindi solo a pochissime persone.

Anche io sono contraria. Ma se la legge è quella io la rispetto così come rispetto quella che mi obbliga a pagare tasse paurose.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

calici amari
     Likes dati
    2,042
     Like avuti
    2,145
    Mentioned
    178 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

.

Viene inviata prima della firma per un controllo preventivo
    .

e chi lo fa il controllo preventivo? l'addetto o il cliente?

e la firma dopo l'invio a che serve, visto che è già stato inviato?

.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,255
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Anche io sono contraria. Ma se la legge è quella io la rispetto così come rispetto quella che mi obbliga a pagare tasse paurose.
    Come oscar giannino che diceva al fisco di impedirgli di speculare in borsa e di fermarlo.

Se sono paurose significa che si ha un alto tenore di vita e alti redditi o alti patrimoni, quindi non sono paurose ma giuste. Ritenerle paurose implica il desiderio di ridurle.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito