Pagina 57 di 82 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 811
  1. #561
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
    a me la pata negra non piace proprio, troppo grassa. e il resto è mediocre.
    sull'olio meglio lasciar perdere
    sul tonno, e anche sulle acciughe ... insomma. però a insegnare agli spagnoli a fare le conserve di pesce sono stati i siciliani.

  2. #562
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...
    https://gibbiancafutter.com/2015/04/...-tipp-in-wien/

    Cosa ne pensi di questi olii?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #563
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Antony, ho detto la stessa identica cosa.

    Ho solo detto che il pane austriaco mi piace di più di quello italiano.

    La gente è precipitata a dirmi che ……sto sbagliando, di criticarmi per pagine e pagine, di dirmi che di pani buoni e ottimi l’Italia ne piena, nessuno ci ha pensato ai miei giusti personali.

    Però…..nello stesso momento hanno concordato con te ( tacitamente) che in Italia esistono solo tre tipi di Pane.
    Ma lo hai detto sapendo che conosci meno dell'1% del pane italiano. Quale ottimo fornaio si ficcherebbe nel tuo paesino (a fare la fame)?

  4. #564
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma lo hai detto sapendo che conosci meno dell'1% del pane italiano.
    Tu conosci bene il pane italiano? Se dici che non viene in Italia da anni, come fai a conoscerlo e difendere a spada tratta ciò che non conosci?

    Nordista, ho già trovato il pane che mi soddisfa al 100%, non occorre che vada oltre con le ricerche.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quale ottimo fornaio si ficcherebbe nel tuo paesino (a fare la fame)?
    Ma sei serio?

    Il fornaio del paese vicino era ricchissimo già anni fa.

    Il pane che arriva alla Coop non viene fatto nel mio paese.

    Non ho idea dove viene fatto.

    Non è buono. Non ha nulla di che.

    Diventa secco già la sera stessa e duro da far paura la mattina dopo.

    La maggior parte dei pani destinati alla grande distribuzione viene fatta con gli impasti surgelati.

    Come fa a piacere?

    Ma cosa stai difendendo? L’impasto surgelato prodotto in Romania?

    Finora nessuno ha lodato il pane della Coop.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #565
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Anni fa alla Coop c’era pane biologico di kamut, era anche buono, ora non lo vendono più, non so perché.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #566
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Vantaggi e svantaggi ci sono nei 2 casi: il vantaggio della città è che hai più servizi e più opportunità (Che nei piccoli centri mancano) in un piccolo paesino hai più tranquillità ma sei più isolato e devi comunque arrangiarti per alcune cose (Sperando di non trovare troppi pettegoli )
    Devi scegliere in base alle esigenze: devi sapere in anticipo a cosa rinunciare
    La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
    in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.

  7. #567
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu conosci bene il pane italiano? Se dici che non viene in Italia da anni, come fai a conoscerlo e difendere a spada tratta ciò che non conosci?

    Nordista, ho già trovato il pane che mi soddisfa al 100%, non occorre che vada oltre con le ricerche.


    Ma sei serio?

    Il fornaio del paese vicino era ricchissimo già anni fa.

    Il pane che arriva alla Coop non viene fatto nel mio paese.

    Non ho idea dove viene fatto.

    Non è buono. Non ha nulla di che.

    Diventa secco già la sera stessa e duro da far paura la mattina dopo.

    La maggior parte dei pani destinati alla grande distribuzione viene fatta con gli impasti surgelati.

    Come fa a piacere?

    Ma cosa stai difendendo? L’impasto surgelato prodotto in Romania?

    Finora nessuno ha lodato il pane della Coop.

    Cominciamo con una cosa: Io alla coop manco ci entro. Se un fornaio di un paesino si fa ricchissimo certamente non e' onesto sui prodotti che usa (c'e' anche peggio dalla Romania).
    Quando ero/sono in Italia compro sempre il pane in posti diversi, tanto per provare cose nuove. Non credo di esagerare a dire che sono entrato in piu' di 150 panifici.
    Nei miei innumerevoli viaggi a Milano per affari, il piu' delle volte mangiavo panini per risparmiarmi dalle fregature di certi ristoranti e anche per risparmiare tempo.
    Quando ero a Bologna, Modena o Parma andavo al ristorante ma comperavo sempre del pane per il viaggio. Conosco poco a sud di Firenze.

  8. #568
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La verita' sta nel ...mezzo. Basta trovare il paesino ideale che disti una mezzora da una citta'. Cosi ti godi la pace e non rinunci a certi servizi. Mi ricordo di un conoscente che viveva a San Pellegrino
    in un posto di fiaba, ma una volta al mese doveva fare 25 km per andare a Bergamo e 2-3 volte l'anno circa 80 per andare a Milano.
    Non è però facilissimo trovare il giusto mezzo. Senza andare molto lontano: mio Padre sognava una casa con il caminetto in campagna, ma non poteva permettersi di fare la spola perchè lavorando in città... Non poteva farlo. Non era solo, purtroppo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  9. #569
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Sapeste quante discussioni qui in Spagna con gli spagnoli, per esempio loro sono convinti che il nostro prosciutto non vale niente e che quello prodotto da loro sia il migliore del mondo, e non si riferiscono solo al famoso "pata negra" ma proprio al prosciutto in generale, anche il loro tonno ed il loro olio d'oliva (che vendono in bottiglie di plastica) sarebbe di gran lunga superiore al nostro...


    Succede in tutto il mondo. I locali esagerano sempre a favore della loro citta'/provincia/stato. In Canada sono quelli di Vancouver ad esagerare, che a parte la bellezza naturale e il clima, non
    sono primi in niente. Negli USA i primi ad esagerare sono i texani, anche se in realta' hanno molte regioni.
    Ma basta vedere qui, le esagerazioni di mary ann, e non e' neppure una viennese.

    PS.
    Ho provato diversi prosciutti spagnoli, il Serrano e altri. Ma non sono per me.

  10. #570
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Cominciamo con una cosa: Io alla coop manco ci entro.
    In ci entro, alcuni prodotti sono buoni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se un fornaio di un paesino si fa ricchissimo certamente non e' onesto sui prodotti che usa (c'e' anche peggio dalla Romania).
    Ma secondo te i fornai sono poveri?

    La gente va ogni giorno a comprare pane, biscotti, dolci, paste, cornetti, torte, caramelle, cioccolatini, creme, ecc.

    I fornai vendono anche il latte, delle volte anche yogurt e panna.

    A proposito di disonesti. Finora non ti ho sentito a criticare tanto chi evade il fisco.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quando ero/sono in Italia compro sempre il pane in posti diversi, tanto per provare cose nuove.
    Anch’io ho provato diversi tipi di pane prima di trovare quelli che mi piacciono, ma chissà perché sono criticata per ciò.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non credo di esagerare a dire che sono entrato in piu' di 150 panifici.
    Io ho già trovato ciò che mi piace, la mia ricerca è finita.

    Certo sono curiosa delle novità, a ciò che mi colpisce, ma resto fedele ai pani che mi piacciono.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nei miei innumerevoli viaggi a Milano per affari, il piu' delle volte mangiavo panini per risparmiarmi dalle fregature di certi ristoranti e anche per risparmiare tempo.
    Quando ero a Bologna, Modena o Parma andavo al ristorante ma comperavo sempre del pane per il viaggio. Conosco poco a sud di Firenze.
    Però non credo che ti ricordi come si chiamavano i panini che hai mangiato e se avevano qualcosa particolare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 57 di 82 PrimaPrima ... 74756575867 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito