Pagina 59 di 82 PrimaPrima ... 94958596069 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 811
  1. #581
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non so nulla del cibo dei suddetti paesi.

    Alla signora mancavano cose australiane, non canadesi o americane.

    Ad ognuno di noi manca ciò a cui siamo abituati.

    Però vedi Nordista, in questo momento stai giudicando negativamente il cibo australiano, non essendo australiano.

    Poco fa mi hai criticata perché mi sono permessa di lodare il pane austriaco non essendo austriaca.

    Tu ti permetti di fare tutte le lodi e critiche che vuoi, io invece non posso fare nulla, qualunque cosa dica non va bene niente.
    Forse perche' ho preso delle delusioni (riguardo al cibo) a Sydney, Brisbane, Melbourne, Adelaide e Perth. Se fossi stato in una sola citta' non avrei potuto farlo.
    Tu confronti Vienna con i posti che non sei mai stata.

    Ancora di piu' per la Thailandia, anni di permanenze in centinaia di ristoranti.

  2. #582
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

    certo che dopo essere vissuta nella splendida Vienna, tornare al paesino, per quanto grazioso, dev'essere dura...

    .
    Sì, è molto dura. Non c’è niente da fare.

    Si può fare qualche camminata, andare al supermercato, in farmacia, in un altro negozio, in posta se serve, buttare la spazzatura.

    La bellezza del paese è passata in secondo piano, anche in terzo.

    Per colpa del Covid sono state sospese anche alcune corse della corriera.

    Sarà difficilissimo trovare un lavoro.

    Nemmeno la casa è a posto, mi mette tristezza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #583
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse perche' ho preso delle delusioni (riguardo al cibo) a Sydney, Brisbane, Melbourne, Adelaide e Perth.
    Le delusioni alimentari le abbiamo avute tutti noi.

    Tu mi hai detto che non essendo austriaca non dovrei esprimere le mie opinioni, tu invece non essendo australiano né thailandese esprimi tutte le opinioni che vuoi.

    Le mie considerazioni sono autentiche, esattamente come le tue, i cibi che lodo li ho provati e riprovati più volte. Posso avere una mia opinione sul cibo che mangio o prima devo chiedere la cittadinanza austriaca?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se fossi stato in una sola citta' non avrei potuto farlo.
    Avresti potuto farlo lo stesso, evitando di fare confronti con ciò che non conosci, esattamente quello che faccio io.

    Non sto paragonando il pane di Perth, Vancouver, Pattaya, New York, Bari, Roma, Napoli ecc con pane di Vienna, sto solo dicendo che alcuni tipi di pane viennese sono molto più buoni del pane che si vende nella mia zona e ho anche spiegato perché.

    Posso fare almeno questo paragone o no?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu confronti Vienna con i posti che non sei mai stata.
    Ma quando e dove? Posta il link.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ancora di piu' per la Thailandia, anni di permanenze in centinaia di ristoranti.
    Io non ho mia detto che cibo thailandese faccia schifo.

    Mi sono permessa di fare un’osservazione sull’hamburger thailandese che aveva pane troppo molliccio.

    La cosa non ti è andata giù, hai reagito come se ti avessi punto sul vivo.

    Il pane era veramente troppo molliccio, rivedi il filmato, non serve una laurea in scienze alimentari per capirlo.

    Le porzione erano super esagerate.

    Nessun italiano, eccezioni a parte, loderebbe la pasta thailandese con un sugo di prosciutto e carote fatto in quel modo con tre uova fritti sopra.

    Fai un sondaggio se non mi credi.

    Una persona normale non riuscirebbe a mangiare quel hamburger enorme.

    Gli italiani come i thailandese hanno le proprie abitudini.

    Quel bar o localino di latta rossa non mi è piaciuto per niente, te lo ho detto e te la sei presa troppo.

    Non capisco perché.

    Era sulla strada, era buio, era di latta.

    Cosa ha di bello?

    Se tu mi dicessi che non ti piace il pane di Joseph Brot per me va bene. Tutti i gusti sono gusti.

    Tempo fa hai postato il link di una pasticceria thailandese, quella mi è piaciuta molto.

    C’è anche da dire che i dolci austriaci ti piacevano molto, l’hai detto tu più volte in diversi thread.

    Non sto inventando niente.

    Dicevi che andavi a Innsbruck o Salisburgo solo per i dolci. Conosci bene anche le pasticcerie più famose di Vienna, ne abbiamo parlato più volte.

    Hai cambiato idea sui dolci austriaci? Ok, non c’è problema.

    Io mi sono permessa di giudicare i cibi che conosco. Ho solo detto che mi piace questo, quello e quell’altro, perché li ho assaggiati.

    Ho detto che non mi piace questo, quello e quell’altro, perché li ho assaggiati.

    Non riesco a capire cosa dico di sbagliato. Stavo parlando di miei giusti, non di tuoi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #584
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Forse perche' ho preso delle delusioni (riguardo al cibo) a Sydney, Brisbane, Melbourne, Adelaide e Perth. Se fossi stato in una sola citta' non avrei potuto farlo.
    Tu confronti Vienna con i posti che non sei mai stata.

    Ancora di piu' per la Thailandia, anni di permanenze in centinaia di ristoranti.
    Cosa succederà quando ti stancherai di fare il punch ball di Mary Ann?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #585
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora.

    Nordista loda il cibo thailandese non essendo thailandese.

    Mary Ann loda i prodotti austriaci non essendo austriaca.

    Nordista lo può fare tranquillamente, perché pensa di aver ragione, mentre Mary Ann viene ripresa in continuazione.

    Incredibile.
    Mi pare anche giusto; come si fa a lodare la roba che si mangia in cruccolandia (sottomarca anche)?
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  6. #586
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Mi pare anche giusto; come si fa a lodare la roba che si mangia in cruccolandia
    A cosa ti riferisci? A quale roba? Avrà un nome, spero?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    (sottomarca anche)?
    Di quale sottomarca parli?

    Come fai a sapere cosa mangio esattamente?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #587
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    A cosa ti riferisci? A quale roba? Avrà un nome, spero?

    Di quale sottomarca parli?
    Sono battute, si dice che la Germania sia cruccolandia e che l'Austria sia una sottomarca.

    Comunque è normale che ti piacciano cose austriache; anche a me piacciono cose indocinesi, indiane, cinesi, giapponesi, argentine, brasiliane, polinesiane eccetera.
    Quello che però non si può mettere in dubbio è l'assoluta superiorità, nel complesso, della gastronomia italiana nei confronti di qualunque altro paese al mondo. E' la cosa che mi manca di più in assoluto quando sono altrove, cioè tre/quarti del tempo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #588
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Sono battute, si dice che la Germania sia cruccolandia e che l'Austria sia una sottomarca.
    Non sono mica solo battute.

    Sono sicura che agli italiani i prodotti austriaci non piacciono, non riesco a capire perché.

    Non sto parlando di prodotti finiti tipo würstel con crauti o la cotoletta, ma di prodotti con i quali si deve cucinare o si può preparare numerosi pietanze.

    Sono ottimi: gustosi, sani, controllati.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Comunque è normale che ti piacciano cose austriache; anche a me piacciono cose indocinesi, indiane, cinesi, giapponesi, argentine, brasiliane, polinesiane eccetera.
    Se leggi alcune risposte, non è tanto normale. Mi stanno criticando da pagine.

    A te non succederà, puoi dire tranquillamente che ti piacciono “cose indocinesi, indiane, cinesi, giapponesi, argentine, brasiliane, polinesiane eccetera.”

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Quello che però non si può mettere in dubbio è l'assoluta superiorità, nel complesso, della gastronomia italiana nei confronti di qualunque altro paese al mondo. E' la cosa che mi manca di più in assoluto quando sono altrove, cioè tre/quarti del tempo.
    La cucina italiana mi piace tantissimo, ma latte e pane austriaco mi piacciono di piú, anche i dolci sono più buoni.

    Le farine sono tantissime. C’è una vasta scelta di tisane buonissime.

    C’è una marea di prodotti per fare dolci, tutte quelle cose non ci sono in Italia.

    Capisco che ogni contadino loda il proprio orticello, ma bisogna essere obiettivi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #589
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ...
    C’è una marea di prodotti per fare dolci, tutte quelle cose non ci sono in Italia.

    Capisco che ogni contadino loda il proprio orticello, ma bisogna essere obiettivi.
    Tu saresti obiettiva nel dire che in italia non c'è una marea di prodotti per fare dolci?

    Guarda, vediamo di spiegarci con una semplice analogia così la chiudiamo:

    supponiamo che il cibo austriaco sia Danny deVito e che quello italiano sia Brad Pitt;
    ora tu puoi dire "mi piace DeVito perché è simpatico, divertente eccetera" e nessuno te lo negherà perché è vero;
    però se dici "Danny deVito è più bello di Brad Pitt" la gente giustamente si metterà a ridere e dopo non puoi lamentarti dicendo che sei incompresa.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #590
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Tu saresti obiettiva nel dire che in italia non c'è una marea di prodotti per fare dolci?

    Guarda, vediamo di spiegarci con una semplice analogia così la chiudiamo:

    supponiamo che il cibo austriaco sia Danny deVito e che quello italiano sia Brad Pitt;
    ora tu puoi dire "mi piace DeVito perché è simpatico, divertente eccetera" e nessuno te lo negherà perché è vero;
    però se dici "Danny deVito è più bello di Brad Pitt" la gente giustamente si metterà a ridere e dopo non puoi lamentarti dicendo che sei incompresa.
    Non lo capirà mai

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 59 di 82 PrimaPrima ... 94958596069 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito