come da titolo

come da titolo

di Luana ce ne sono due, una uccisa da un macchinario, l'altra gettata in un pozzo
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Già. E' invalsa questa strana abitudine di riferirsi ai truci fatti di cronaca indicando soltanto il nome della vittima.
Anche riguardo al sindacalista di colore travolto da un camion a Novara, i cronisti parlano di "Adil" dimenticando che ha anche un cognome: Belakhdim.
La cosa è ovviamente voluta perché si ingenera una sorta di empatia fra l'utente e la notizia nella quale prevale sempre il pietismo.
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

E' un omicidio compiuto da cugino su istigazione dei genitori in un contesto integralista islamico per essersi rifiutata di sottomettersi ad un matrimonio combinato con uno sconosciuto ?
No.
E' una morte sul lavoro causata dall'atteggiamento delinquenziale della sua datrice di lavoro in combutta col tecnico che ha materialmente rimosso la protezione che rallentava la velocità della macchina.
Andranno in galera e saranno costretti a sborsare una ingente somma di denaro alla famiglia della vittima per il mantenimento del bambino.
Circa vent'anni fa stavo cadendo in un vascone di zinco fuso.
Erano le tre di una notte di luglio.
Mi ha salvato un Rumeno afferrandomi e spingendomi dalla parte opposta della vasca.
Ho rischiato grosso quella volta.
Sono casi completamente diversi da quello della ragazza "Italian Girl" Saman.
Non mischiate le carte in tavola per tentare disperatamente di alleggerire quell'omicidio banalizzandolo come "femminicidio".
Quello che è successo a Saman è qualcosa di schifoso, di aberrante. E tutto quello che le è successo è nato e si è sviluppato in un contesto ben preciso. E questo è ciò che si vuole nascondere.
Schifoso e aberrante come la pratica dell'infibulazione.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

io non ho visto nessuno inginocchiarsi per luana, nemmeno la presidenta laura boldrini
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

quindi la cosa importante è che non si tratta di un omicidio compiuto su istigazione dei genitori, la cosa importante è che nessuno si è inginocchiato per Luana.
vediamo: ci sono altre cose importanti in questo caso? magari qualcuno le vede. chi lo sa.

Chi è Luana? Un'amica tua?

ma se senti sinistri, appecoronati all'islam, parlano di femminicidio.
Cosa che c'entra nulla perché il femminicidio è per fatti di gran lunga diversi dalla religione.
L'incapacità dei sinistri è quella di non voler chiamare le cose con il suo giusto nome , per non mettere in crisi tutta la cazzata dell'integrazione.