Malandrina, sono sottigliezze secondo me.
Mi è capitato di dire sia la prima che prima versione che la seconda, ma nessuno mi ha mai corretta.
Già questa cosa preoccupa.
“Secondo il ministero della Salute, sono 143 i cittadini israeliani in ospedale con una diagnosi di Covid-19, di cui il 58% completamente vaccinati, il 3% solo parzialmente e il restante 39% non vaccinati. I pazienti vaccinati dunque sono la maggior parte, ma attenzione a dare il giusto peso alle percentuali.”
I dati si possono leggere in più modi, ma come lo spegni a un vaccinato con due dosi perché è finito all’ospedale?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Te lo spiego io con una semplice tabella.
I dati vanno letti al contrario di come li leggete voi. Quello che succede realmente è questo:
Non si deve guardare la % di vaccinati e non vaccinati sul totale dei ricoverati, ma la % di ricoverati sul totale dei vaccinati e non vaccinati.
E da questa tabella puoi vedere che i non vaccinati hanno una probabilità di finire in ospedale 4 volte maggiore di quella dei vaccinati.
Se non la capite così, allora non c'è modo di farvela capire.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Io non sto guardando la percentuale.
Vorrei sapere come mai 83 persone vaccinate con due dosi siano finiti in ospedale.
In ogni caso, nel paese più vaccinato del mondo i contagi sono saliti, quindi il paese ha dovuto reintrodurre di nuovo le misure cautelative.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.