Capisco che sia difficile trattenersi, ma a volte è meglio lasciar perdere di interloquire con chi chiaramente ha lo scopo che hai detto, non conosce l'organizzazione della sanità in Italia nè come vengono distribuiti i fondi e utilizzati dalle singole amministrazioni locali, nè come queste hanno organizzato cura e vaccinazione in pandemia, nè le particolarità specifiche di ogni regione relativamente a carenze strutturali o alle molte eccellenze. Chi è ignorante farebbe meglio a informarsi, e potrebbe essere utile anche un forum, se l'intento non fosse la critica o la lagna per partito preso. Insomma Dario, se ti fai un giro al mercato di S. Paolo ti fai chiacchiere più piacevoli e di livello superiore! Sul codice in P.S. posso dire questo, non sempre al dolore lancinante corrisponde un triage giallo o rosso, una banale manovra dell'infermiere può già discriminare e una dolorosissima colica renale essere soccorsa dopo il femore fratturato di un ultraottantenne. Se è una cosa seria, ti ficcano subito ai rossi o ai gialli.

Credo che sia riconosciuta l’equipollenza tra gli studi.
Se non cosi fosse queste fughe https://www.google.at/search?q=medic...&client=safari non avrebbero il luogo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

La sanità italiana viene criticata spessissimo dagli italiani doc.
Anche in questo forum viene criticata.
Ma tu non intervieni. Forse perché hai paura di confrontarti con gli italiani doc?
Io non ce l’ho con la sanità, semplicemente sono molto preoccupata per come vengono gestite le cose in questo momento, tutto qui.
Non sono l’unica a preoccuparmi.

E allora perché scappano? Perché il governo non fa nulla per trattenerli?
Ma tu sei serio?
Quale altro paese ha perso 9000 medici in 8 anni?
In questo momento difficile 9000 medici sarebbero stati super utili al paese, invece stanno altrove…
Aggiungici un numero imprecisato di ricercatori e di infermieri, cimici, biologi ecc. Anche loro mancano all’appello.
Lo stato tace.