Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: melatonina, chi la usa?

Come sveglia per le 5 antimeridiane la consiglio vivamente,a me fà quell'effetto,sia che la prenda un ora prima del sonno sia un minuto prima del riposo. Non sono note controindicazioni,nel caso intervengano si prega di riferirle al proprio medico curante,che nella maggior parte dei casi non serve a nulla.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'ho usata un paio di anni fa, quando per la tiroide, ho cominciato a passare notti in bianco, non volevo (e non voglio) abituarmi ai sonniferi, non mi ha fatto nessun effetto.
    Potrà sembrare strano ma quando alle tre e mezza di notte mi alzo dal letto disperata e con gli occhi come fanali l'unica cosa che mi concilia il sonno è una tazza di caffè.

Forumista assiduo
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io, la uso ogni tanto ma la prendo, magari, all'una di notte. Per addormentarmi, di solito, non ne ho bisogno, visto che dopo cena, ossia verso le 21, mi addormento sempre. Mi sveglio dopo 3 ore circa rimango sveglia, fino alle 3 + o - di notte e poi mi risveglio alle 6 o le 7 del mattino. Ho il sonno sballato, in effetti, e la melatonina a me aiuta. Uso la Melatonina Gold night day.

Forumista assiduo
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    l'ho usata un paio di anni fa, quando per la tiroide, ho cominciato a passare notti in bianco, non volevo (e non voglio) abituarmi ai sonniferi, non mi ha fatto nessun effetto.
    Potrà sembrare strano ma quando alle tre e mezza di notte mi alzo dal letto disperata e con gli occhi come fanali l'unica cosa che mi concilia il sonno è una tazza di caffè.
    Zucchetta, pure a me, aggiungo del latte - sempre - perchè non amo il caffè nero, bollente. Neanche il tè bollente, sempre un goccio di latte.

Il caffè non fà dormire, è la tiritera de mè mare, scusa, di mia madre che ha sempre fatto caffè annacquatissimi, la mattina a colazione, bleah! Da + di vent'anni apprezzo il caffè bello forte, buono, anzi sono quasi le 2? Me ne vado a bere una tazza con latte.iaociao:

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunilde Visualizza Messaggio
    Zucchetta, pure a me, aggiungo del latte - sempre - perchè non amo il caffè nero, bollente. Neanche il tè bollente, sempre un goccio di latte.

Il caffè non fà dormire, è la tiritera de mè mare, scusa, di mia madre che ha sempre fatto caffè annacquatissimi, la mattina a colazione, bleah! Da + di vent'anni apprezzo il caffè bello forte, buono, anzi sono quasi le 2? Me ne vado a bere una tazza con latte.iaociao:
    anch'io aggiungo sempre un goccio di latte quando non ho il tempo di lasciarlo raffreddare!

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non prenderei mai melatonina.

L'insonnia ha le sue cause, che vanno scoperte e risolte. E spesso l'insonnia è solo la spia di qualcosa che sta molto a monte.

Brevi periodi in cui si ha maggior difficoltà a dormire sono cosa comune e non drammatizzerei. Nel caso proprio ne avessi bisogno userei tinture madri di vegetali adatti a rilassare e predisporre al sonno.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Dio Morfeo è il miglior dispensatore di melatonina

.

Alcuni anni fa, a titolo puramente sperimentale ( venivo anche da un periodo non brillantissimo sul piano della salute ), provai per 4 mesi ad assumere la Melatonina. Ne trassi subito un discreto beneficio. La mia attività onirica, già estremamente attiva, si colorò di una incredibile quantità di ulteriori sogni particolari e molto vividi. Il sonno arrivava come un orologio svizzero.

Il mio fu solo un esperimento personale dopo che un conoscente me ne parlò e dopo la lettura di due libri di uno dei massimi studiosi al mondo di Melatonina : il professore Walter Pierpaoli. Presi proprio la melatonina sintetizzata dal Pierpaoli ( che prevede anche Zinco e Selenio ), che sembra essere una delle più adatte visto che , per come è composta, non viene immediatamente distrutta dagli enzimi .

Va detto che la melatonina non è un farmaco nè un ipnotico, ma solo una molecola naturale ( non è affatto un ormone ) .

Per chi fosse interessato consiglio le ricerche del professor Pierpaoli ( presenti su Internet ) e i suoi due libri "120 e passa di media " edizioni chrono-med e " La fonte della Giovinezza" ediz. Bur ( assieme agli scienziati Regelson e Colman ).

Ovviamente il mio fu solo un esperimento " a tempo determinato".

Penso che il sonno migliore sia quello che si raggiunge senza neppure una camomilla, anche perchè nella medicina attuale, nella Medicina Tradizionale Cinese, nell'Ayurveda e in altre discipline un sonno faticoso è la spia di disagi più profondi nella sfera energetico-psicologica.

L'apporto esterno, tisane , melatonina o altro, deve sempre essere un fatto limitato nel tempo in attesa di ristabilire il sonno naturale.

R.

.

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il Dio Morfeo è il miglior dispensatore di melatonina

Anche a me m avete incuriosito almeno una volta proverei solo come esperimento personale. Il giorno dopo notate qualche influenza sull umore?
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Anche a me m avete incuriosito almeno una volta proverei solo come esperimento personale. Il giorno dopo notate qualche influenza sull umore?
    sì è positivo

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    sì è positivo
    Grazie della risposta, domani se non me lo dimentico chiedo se esistono delle piccole confezioni, non vorrei spendere troppo per provarla due volte al massimo.
    slava kokaini

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito