Che rosicata OT...![]()

Che rosicata OT...![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Tutto e' un compromesso tra istanze diverse, come sulla giustizia, transizione ecologica a cingolani, abolizione di fatto del decreto dignita' e via dicendo.
L'unico che non scende a compromessi e' il PD, che adotta la strategia di stare sempre in silenzio e non esprimersi sulle questioni di governo.
Per poi fare finte battaglie ideologiche che i dirigenti sanno benissimo essere onconcludenti (ius soli, zan, ecc).
Il partito degli ignavi, il peggio del peggio.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Si dice che i primi a vederselo applicato saranno gli 800 naufraghi sulle due navi ONG: se non ce l'hanno, niente barco. Ecco perché li stanno facendo aspettare. Infatti ha detto la Lamorgese che sul green pass i controlli saranno rafforzati:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...e1e285963.html
Finalmente il ministro dell'interno ha deciso il pugno duro con gli arrivi dei clandestini, per questioni di sicurezza sanitaria.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Infatti noi siamo abituati a leggi che lasciano scappatoie e a fare i furbi. Ma pare sia in corso una revisione culturale di questo sistema che tanto ci ha danneggiati. Anche adesso chi fa il furbo e viene sorpreso paga le conseguenze. Si abitueranno perchè nel paese dei furbi conviene fare in furbi, ma nel paese dove i furbio che violano le leggi vengono puniti, la fantasia gli passa più veloce della luce.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne