Io sto continuando a frequentare i bar, pizzerie e ristoranti anche al chiuso, naturalmente senza GP
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Tutta la tua teoria si basa sul verbo chiedere o dimostrare. Mi sembrava di averlo chiarito ieri.
"Vuoi bere? Dimostrami che hai 18 anni". "Vuoi entrare? Dimostrami che hai un GP valido".
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Io col GP e non me lo chiedono perchè mi conoscono e sanno che sono vaccinato, forse è così anche per te?
Comunque vedo che non mangi mai a casa.
Comunque se qualcuno è all'interno senza GP, e nella improbabile ipotesi che arrivi un controllo, la multa è da 333 a 1.000 euro, sia per l'avventore che per il proprietario (moltiplicata per il numero degli avventori senza GP). Il rischio è che dopo le prime multe c'è la chiusura.
Basta sapere le cose.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

A Roma invece lo chiedono, ieri a me e mia mamma (io non lo avevo portato con me perchè non avevo messo in conto di fermarmi al bar), l'altra sera a mio figlio in un locale, giorni fa a mia figlia per un cinema all'aperto. Mi sembra che i gestori degli esercizi stiano cercando di far rispettare le regole, per quanto sia possibile. Conviene anche a loro evitare nuove chiusure. In Sardegna si parla di tornare al giallo, come in Sicilia e diversamente da Puglia e Campania che hanno vaccinato di più. Fossi una barista, anche io sarei più attenta perchè oltre alla multa si rischia di tornare a tre mesi fa e chiudere.

no no, sanno che non lo "possiedo"
e questo chi te lo avrebbe detto, Babbo Natale o la Befana?Comunque vedo che non mangi mai a casa.
peccato che le multe siano anticostituzionaliComunque se qualcuno è all'interno senza GP, e nella improbabile ipotesi che arrivi un controllo, la multa è da 333 a 1.000 euro, sia per l'avventore che per il proprietario (moltiplicata per il numero degli avventori senza GP). Il rischio è che dopo le prime multe c'è la chiusura.
Basta sapere le cose.
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Fare Italia Grande Ancora
fanculo alla transizione green