C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Gli asini sono molto intelligenti, perciò prima di ubbidire a qualcuno devono fidarsi
(Poi ci sono quelli che hanno preso botte tutta la vita e subiscono tutto con pazienza, ma quello è un altro discorso. Peraltro hanno sempre dei rigurgiti di dignità)
Garante del tessuto democratico del Paese

L'asino mi fa ricodare un'episodio.
Un primo maggio di qualche anno fa ci avevano invitato in un agriturismo per fare la classica mangiata esagerata (premetto che non conoscevamo il menu).
Al nostro arrivo c'era un griglia dove cuocevano dei gran pezzi di carne per cui già pregustavamo il momento in cui sarebbe stata nei nostri piatti.
Le voci su cosa fosse questa carne erano incontrollate.. si vociferava che fosse il mitico ANGUS, ma non avevamo chiesto a nessuno.
La faccio breve: una volta nei piatti ci dissero che era asino.![]()
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Ma certo, ho detto che mi piaceva andare il cinema, mangiare il gelato e leggere.
Apriti cielo.
Dovevo dire che vivevo per strada, scalza, vestita di stracci, che ho imparato a leggere a 15 anni per puro caso, che non sono mai stata a scuola, che i comunisti frustavano i bambini ogni sabato e che il gelato l’ho assaggiato per la prima volta in Italia, così mi avresti messo un bel like.
Io sono di destra, lo sanno anche i sassi.
Ma di che parli?
Ci vuole una bella dose di ignoranza e di spocchia per paragonare il terribile anno 1937 con uno blando 1977.
Eh sì. Tu sai tutto di me, per questo mi consigli di fare cose illegali.
È una delle tue - numerose - risposte idiote.
Sei un adoratore dello zar, ma guarda caso non hai mai vissuto sotto lo zar, mentre i miei avi si, mi hanno raccontato di cose…..
Tu continua a informarti su internet.
Nordista, lasciami in pace, non abbiamo nulla in comune, nulla di condividere, nulla su cui discutere serenamente, non ci rispettiamo, non andiamo d’accordo su nulla.
Se hai un impellente bisogno di prendere per i fondelli qualcuno, cercati un altro bersaglio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

bisogna legare l'asino dove vuole il padrone.
ma l'asino è un animale intelligente e anche simpatico. e se quel giorno aveva voglia di prendersi la pioggia, perché rompergli le scatole a volergli imporre di stare al chiuso? se voleva ripararsi, ci andava da solo. posto che fosse libero, s'intende.

A parte le battute di cattivo gusto, gli asini sono genderfluid e provax per cui meritano rispetto e non devono essere oggetto di battute da caserma/osteria/porto/stazione![]()
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico: