E con cio'.?
Visualizzazione Stampabile
sacra? con i bambini mandati a lavorare nei campi, nelle miniere e nelle fabbriche tessili.
una legge che disciplinava il lavoro minorile viene emanata in Italia solo nel 1934 (le precedenti erano tutte burlette, che non vietavano nemmeno il lavoro notturno), ma aveva tante eccezioni da risultare inefficace: in teoria l'età minima per lavorare era di 15 anni, ma questo limite non valeva per l'impiego presso parenti e affini, lavori a domicilio e lavori agricoli. di più: bastava una semplice dichiarazione di inidoneità alla scuola e il bambino poteva perfino venire mandato in miniera.
altro che famiglia sacra!
Leggo le tue risposte e mi sembra che tu non abbia mai avuto un’infanzia spensierata, dai colori accesi o pastello.
Sembra che tu sia nato già adulto e vivi la vita come un dovere, necessità o penitenza.
Sembra che tu non sia mai stato - naturalmente - felice da dirti senza dirti “cavolo, che bello, sono così felice oggi”, nel senso percepirti, sentirti tale nel corpo, nella mente, nell’anima, quando tutto danza dentro di te e attorno e vorresti che quella danza non finisca mai.
Secondo me tu sei nato già stanco e vivo da stanco e rassegnato.
QUANDO ero bambino negli anni '60 facevo il bagno nel Po. Poi hanno messo i siluri.
Sì.
Non ho detto che era giusto fare così, ma chi doveva andare a lavorare nei campi?
In molti paesi esteri i bambini cominciano a lavorare a 4 anni. Lavorano anche adesso, non hanno scelta.
Un paio di anni fa Dario in un thread ha detto che in una zona d’Italia i bambini lavorano anche adesso.
Se la fosse vera, perché nessuno è intervenuto?
Ho letto che nella metro di Roma i bambini si dedicano ai scippi, è vera questa cosa?
Qualcuno li manda al “lavoro”, giusto?
Se sì, perché nessuno interviene?
comunque, a parte gli scherzi...
molti Segni individuati dall'Apocalisse di Giovanni come segnali dell'imminente Fine dei Tempi, sono già visibili e si sono già inverati nel secolo passato...mi riferisco soprattutto al problema climatico, ma non solo...
se Essi non ci aiuteranno un'altra volta, il destino dell'Umanità è segnato