Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 471

Discussione: 2031

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito 2031

    E se la pandemia dovesse durare altri 10 anni?

    Il mondo ne uscirebbe male, malissimo.

    Provate a immaginare l’11 agosto del 2031.

    Le persone sono dei selvaggi, anarchiche, volente anche senza aver bisogno.

    Non ci sono più i valori, morale, buon senso.

    In ogni paese sono i militari al potere per cercare di tenere un minimo di ordine e di legalità o forse punire tutti i quanti senza distinzioni.

    Le strade sono i campi di battaglia, i pochi negozi, quelli non ancora saccheggiati, vendono solo i merci essenziali, carissimi.

    L’internet non c’è più, o viene concesso a gocce, la gente è impazzita senza poter collegarsi.

    Le notizie - vere o false - vengo raccontate a voce, sapientemente mescolate le une alle altre.

    La gente gira armata tutte le volte che esce, ogni arma va bene: pistola, coltello, bastone, catena, mazza da baseball.

    Preferiscono girare in gruppi.

    Alla Caritas, se esisterà ancora, ci vanno anche gli ex ricchi.

    Fanno la lunga fila insieme ai poveri per un piatto di vuota minestra, ricordando con - molta - nostalgia champagne ed escargot.

    I soldi sono la carta straccia, per comprare un chilo di farina o di mele servono 50 euro…

    Gli affamati si contano a milioni…

    Le cure sono riservate solo a chi le può pagare, in contanti, ovviamente.

    I prezzi sono liberi, li decidono i medici.

    Molte case, ville, residenze chiccose sono abbandonate dai proprietari perché averle non ha più senso, perché non riescono a mantenerle, perché è diventato pericoloso a viverci lì.

    Non nascono più i bambini, se non per sbaglio.

    Nessuno gioca ai parchi, per le strade, non ci sono concerti, spettacoli, la gente non viaggia.

    Le scuole sono chiuse.

    I migranti continuano a sbarcare, ma la cosa non preoccupa più a nessuno, si aggiungono ai cittadini per lottare per la vita di ogni giorno.

    Nel mondo regnano sovrane l’anarchia, violenza, dolore, tristezza acuta, fame.

    Il virus ha vinto, l’intera umanità ha perso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita! (cit.)

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E se la pandemia dovesse durare altri 10 anni?

    Il mondo ne uscirebbe male, malissimo.

    Provate a immaginare l’11 agosto del 2031.

    Le persone sono dei selvaggi, anarchiche, volente anche senza aver bisogno.

    Non ci sono più i valori, morale, buon senso.

    In ogni paese sono i militari al potere per cercare di tenere un minimo di ordine e di legalità o forse punire tutti i quanti senza distinzioni.

    Le strade sono i campi di battaglia, i pochi negozi, quelli non ancora saccheggiati, vendono solo i merci essenziali, carissimi.

    L’internet non c’è più, o viene concesso a gocce, la gente è impazzita senza poter collegarsi.

    Le notizie - vere o false - vengo raccontate a voce, sapientemente mescolate le une alle altre.

    La gente gira armata tutte le volte che esce, ogni arma va bene: pistola, coltello, bastone, catena, mazza da baseball.

    Preferiscono girare in gruppi.

    Alla Caritas, se esisterà ancora, ci vanno anche gli ex ricchi.

    Fanno la lunga fila insieme ai poveri per un piatto di vuota minestra, ricordando con - molta - nostalgia champagne ed escargot.

    I soldi sono la carta straccia, per comprare un chilo di farina o di mele servono 50 euro…

    Gli affamati si contano a milioni…

    Le cure sono riservate solo a chi le può pagare, in contanti, ovviamente.

    I prezzi sono liberi, li decidono i medici.

    Molte case, ville, residenze chiccose sono abbandonate dai proprietari perché averle non ha più senso, perché non riescono a mantenerle, perché è diventato pericoloso a viverci lì.

    Non nascono più i bambini, se non per sbaglio.

    Nessuno gioca ai parchi, per le strade, non ci sono concerti, spettacoli, la gente non viaggia.

    Le scuole sono chiuse.

    I migranti continuano a sbarcare, ma la cosa non preoccupa più a nessuno, si aggiungono ai cittadini per lottare per la vita di ogni giorno.

    Nel mondo regnano sovrane l’anarchia, violenza, dolore, tristezza acuta, fame.

    Il virus ha vinto, l’intera umanità ha perso.
    Ti promuovo per l'impegno ma c'è una gran mancanza di idee originali o riscrittura interessante.
    I dubbi sulla morale sono abbastanza zuccherosi e l'accenno agli immigrati poco coerente in un mondo anarchico senza più regole e confini.
    Insomma ambientazione per filmetto di serie B, se fortunata.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    intanto arriviamoci, al 2031.

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    intanto arriviamoci, al 2031.
    Questo sì, ma il mio post si riferiva a chi ci arriva.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ti promuovo per l'impegno ma c'è una gran mancanza di idee originali o riscrittura interessante.
    I dubbi sulla morale sono abbastanza zuccherosi e l'accenno agli immigrati poco coerente in un mondo anarchico senza più regole e confini.
    Insomma ambientazione per filmetto di serie B, se fortunata.
    Ma secondo te io ho bisogno della tua promozione? Ma chi sei, chi ti conosce.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma secondo te io ho bisogno della tua promozione? Ma chi sei, chi ti conosce.
    Beh pensavo fosse una fanfiction, e solitamente si postano per vedere i giudizi.
    Se è roba seria e che credi che succederá davvero mi viene da pensare che non stai molto bene, eh.

  8. #8
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E se la pandemia dovesse durare altri 10 anni?

    Il mondo ne uscirebbe male, malissimo.

    Provate a immaginare l’11 agosto del 2031.

    Le persone sono dei selvaggi, anarchiche, volente anche senza aver bisogno.

    Non ci sono più i valori, morale, buon senso.

    In ogni paese sono i militari al potere per cercare di tenere un minimo di ordine e di legalità o forse punire tutti i quanti senza distinzioni.

    Le strade sono i campi di battaglia, i pochi negozi, quelli non ancora saccheggiati, vendono solo i merci essenziali, carissimi.

    L’internet non c’è più, o viene concesso a gocce, la gente è impazzita senza poter collegarsi.

    Le notizie - vere o false - vengo raccontate a voce, sapientemente mescolate le une alle altre.

    La gente gira armata tutte le volte che esce, ogni arma va bene: pistola, coltello, bastone, catena, mazza da baseball.

    Preferiscono girare in gruppi.

    Alla Caritas, se esisterà ancora, ci vanno anche gli ex ricchi.

    Fanno la lunga fila insieme ai poveri per un piatto di vuota minestra, ricordando con - molta - nostalgia champagne ed escargot.

    I soldi sono la carta straccia, per comprare un chilo di farina o di mele servono 50 euro…

    Gli affamati si contano a milioni…

    Le cure sono riservate solo a chi le può pagare, in contanti, ovviamente.

    I prezzi sono liberi, li decidono i medici.

    Molte case, ville, residenze chiccose sono abbandonate dai proprietari perché averle non ha più senso, perché non riescono a mantenerle, perché è diventato pericoloso a viverci lì.

    Non nascono più i bambini, se non per sbaglio.

    Nessuno gioca ai parchi, per le strade, non ci sono concerti, spettacoli, la gente non viaggia.

    Le scuole sono chiuse.

    I migranti continuano a sbarcare, ma la cosa non preoccupa più a nessuno, si aggiungono ai cittadini per lottare per la vita di ogni giorno.

    Nel mondo regnano sovrane l’anarchia, violenza, dolore, tristezza acuta, fame.

    Il virus ha vinto, l’intera umanità ha perso.
    Ma speriamo di no!
    Nel 2031 dovrebbe arrivarti la pensione*, pensa che fregatura se fosse tutto a remengo..

    * La minima, quella che viene elargita anche senza contributi versati.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma speriamo di no!
    Nel 2031 dovrebbe arrivarti la pensione*, pensa che fregatura se fosse tutto a remengo..

    * La minima, quella che viene elargita anche senza contributi versati.
    Guarda, Antony, io penso che la pensione di vecchiaia verrà abolita tra non molto, così come altro sussidi, benefit, aiuti ecc.

    Le case dello stato stanno svuotando in modo assurdo. Credo che lo stato riceva meno di quel che spende.

    Poi ci sono anche gli sprechi miliardari.

    Già la gente - anche poveri - sono costretti a curarsi privatamente perché i tempi di attesa sono assurdi.

    Mi fa piacere per gli ottimisti, ma anche l’ottimismo deve pure basarsi su qualcosa.

    Il mondo diventa sempre peggiore, violento, intollerante, avido.

    Non vedo i presupposti per un mondo migliore, equo, sereno.

    Tu sì?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Beh pensavo fosse una fanfiction, e solitamente si postano per vedere i giudizi.
    Se è roba seria e che credi che succederá davvero mi viene da pensare che non stai molto bene, eh.
    Cosa vuoi che mi freghi a cosa tu pensi. Puoi pensare tutto quello che ti pare. Non mi frega nulla dei tuoi pensieri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 48 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito