Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Essere di destra

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Essere di destra

chi è di destra non puo' tollerare dei governicchi fragili che dipendono dai partiti e dalle deboli maggioranze parlamentari
    il goverrno va eletto con un voto popolare, per un mandato di 4 o 5 anni e quando non va bene va cambiato
    e il capo del governo dovrà potere nominare i ministri che gli garbano e sostituirli, e se la maggioranza lo sfiducia tornare
    al voto per lasciare decidere al popolo se confermare il capo del governo o bocciarlo
    In Inghilterra sia Thatcher che Blair sono tornati alle urne con un anno di anticipo perchè in quel momento i loro partiti
    erano al massimo storico e nessuno ha trovato nulla da ridire

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,873
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    chi è di destra non puo' tollerare dei governicchi fragili che dipendono dai partiti e dalle deboli maggioranze parlamentari
    il goverrno va eletto con un voto popolare, per un mandato di 4 o 5 anni e quando non va bene va cambiato
    e il capo del governo dovrà potere nominare i ministri che gli garbano e sostituirli, e se la maggioranza lo sfiducia tornare
    al voto per lasciare decidere al popolo se confermare il capo del governo o bocciarlo
    In Inghilterra sia Thatcher che Blair sono tornati alle urne con un anno di anticipo perchè in quel momento i loro partiti
    erano al massimo storico e nessuno ha trovato nulla da ridire
    D'accordo se allo stesso tempo il parlamento si elegge col proporzionale puro, o massimo con bassi sbarramenti.

E' una questione di separazione dei poteri, il legislativo non deve poter ricattare l'esecutivo con la sfiducia, e l'esecutivo non deve poter trasformare il legislativo in una propria estensione attraverso il maggioritario.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    D'accordo se allo stesso tempo il parlamento si elegge col proporzionale puro, o massimo con bassi sbarramenti.

E' una questione di separazione dei poteri, il legislativo non deve poter ricattare l'esecutivo con la sfiducia, e l'esecutivo non deve poter trasformare il legislativo in una propria estensione attraverso il maggioritario.
    Non lo potrà ricattare, se il premier va al potere in una lista col suo nome scritto sulla scheda non avrà neanche bisogno della fiducia visto che lo ha votato il popolo, se non c'è piu' la maggioranza in parlamento autometicamente si va a elezioni

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,873
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Non lo potrà ricattare, se il premier va al potere in una lista col suo nome scritto sulla scheda non avrà neanche bisogno della fiducia visto che lo ha votato il popolo, se non c'è piu' la maggioranza in parlamento autometicamente si va a elezioni
    Esattamente.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Scusate se mi permetto ma leggendo la discussione mi sembra che la vostra idea di Destra sia essenzialmente una"risposta" o reazione, oltretutto a specifici problemi. Una posizione estremamente difensiva, che mi sembra manchi di iniziative proprie e autonome.
    Sbaglio o è un fattore fondamentale di tale pensiero?

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto ma leggendo la discussione mi sembra che la vostra idea di Destra sia essenzialmente una"risposta" o reazione, oltretutto a specifici problemi. Una posizione estremamente difensiva, che mi sembra manchi di iniziative proprie e autonome.
    Sbaglio o è un fattore fondamentale di tale pensiero?
    Io penso che la madre di tutte le riforme sia il rafforzamento del potere esecutivo e il reiquilibraggio della dignità di primo ministro rispetto ai sindaci, ai presidenti di regione e alle altre cariche istituzionali, non possiamo avere un premier che non ha prospettive temporali e non possa fare nessun progetto di medio-lungo temine mentre tutti gli altri si'

una volta che l'esecutivo è blindato per tutta la legislatura, tranne rare eccezioni, poi si puo' ragionare su tutto il resto, questa prima riforma è preliminare a tutte le altre, poi la prospettiva cambia

per riprendere l'inziativa va ridata dignità all'esecutivo al momento sotto schiaffo dei partiti e del parlamento

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Io penso che la madre di tutte le riforme sia il rafforzamento del potere esecutivo e il reiquilibraggio della dignità di primo ministro rispetto ai sindaci, ai presidenti di regione e alle altre cariche istituzionali, non possiamo avere un premier che non ha prospettive temporali e non possa fare nessun progetto di medio-lungo temine mentre tutti gli altri si'

una volta che l'esecutivo è blindato per tutta la legislatura, tranne rare eccezioni, poi si puo' ragionare su tutto il resto, questa prima riforma è preliminare a tutte le altre, poi la prospettiva cambia

per riprendere l'inziativa va ridata dignità all'esecutivo al momento sotto schiaffo dei partiti e del parlamento
    Questo non risponde a quanto ho chiesto. Questo è il governo che vorresti.

Io ho chiesto quali sono i valori fondanti, non frutto di risposte a eventi, della Destra. O delle sue varie correnti.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Questo non risponde a quanto ho chiesto. Questo è il governo che vorresti.

Io ho chiesto quali sono i valori fondanti, non frutto di risposte a eventi, della Destra. O delle sue varie correnti.
    probabilmente uno dei punti è cio' che disse Orban alcuni mesi fa quando ci fu l'emergenza profughi afgani

"sono stato eletto per ricevere profughi o fare gli interessi di chi mi ha eletto?"

ecco per me un politico di destra dovrebbe tenere presente i limiti del mandato che ha ricevuto dal popolo e tenere sempre presente gli interessi del suo popolo

Forumista esperto
     Likes dati
    221
     Like avuti
    3,083
    Mentioned
    654 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

probabilmente uno dei punti è cio' che disse Orban alcuni mesi fa quando ci fu l'emergenza profughi afgani

"sono stato eletto per ricevere profughi o fare gli interessi di chi mi ha eletto?"

ecco per me un politico di destra dovrebbe tenere presente i limiti del mandato che ha ricevuto dal popolo e tenere sempre presente gli interessi del suo popolo
    Questo è quello che richiedi a un politico, io chiedo quali sono i valori fondanti della Destra, non esempi o reazioni a situazioni.
    Mi sembra di essere chiaro.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

dalla virulenza con cui ti esprimi contro il CDX sul nazionale
    sei il solito sinistrato che vuole provocare
    Noi non andiamo sul forum del CSX a dire che siete dei comunistoidi penbensanti e politically correct
    vedi tu
    Non abbiamo nulla da dimostrare nè tantomeno darti la passerella per poter dimostrare che a destra
    non abbiamo nulla da dire, che al contrario da dire di cose ne abbiamo e tante
    poi se vuoi sapere cosa pensa la destra leggiti lo storico delle discussioni
    ma se vuoi sbugiardare gli sporchi fascisti magari attieniti al nazionale e non venire a rompere qui

Poi mi rimetto al moderatore @Perseo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima