Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho trovato l’Arca di Noè»: muore a 86 anni sull’Ararat

Ho trovato l’Arca di Noè»: muore a 86 anni sull’Ararat dopo un infarto

https://www.corriere.it/cronache/21_...ffd52e78.shtml

veva trascorso l’intera vita a cercare l’Arca di Noè. È morto a 86 anni, poco prima di tentare l’ennesima ascesa, la ventitreesima, al monte Ararat. Angelo Palego, ingegnere di origini marchigiane, ma da sempre residente a Trecate, in provincia di Novara, questa volta era sicuro fosse quella buona per riuscire ad entrare all’interno della leggendaria imbarcazione.

«Sarà la più grande scoperta archeologica della storia», aveva detto prima di partire lo scorso marzo. Trovarla «significherebbe affermare indiscutibilmente che la Bibbia aveva ragione, dimostrare scientificamente l’esistenza di Dio. E lo scopo delle mie ricerche è proprio questo», diceva.

Per questo l’ingegnere si trovava in Turchia, a Dogubeyazit, a circa 35 chilometri dal confine iraniano. Era in uno dei campi base utilizzati da chi vuole salire verso l’Ararat quando, alcuni giorni fa, è stato colpito da un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Era anche stato ricoverato in condizioni critiche, in prognosi riservata, all’ospedale di Erzurum, nel cuore dell’Anatolia orientale. Ma i medici non sono riusciti a salvarlo.

Già un mese e mezzo fa aveva avuto un piccolo incidente: era caduto e si era ferito a una gamba, un inconveniente che aveva fatto slittare di qualche settimana l’impresa della sua vita. Ma non si era abbattuto. Ancora la scorsa settimana faceva sapere di essere in attesa della guida che lo avrebbe condotto sino al ghiacciaio.

Quello della ricerca dell’Arca, individuata sulla cima del monte Ararat, era un lavoro a cui il ricercatore, ingegnere chimico ormai in pensione, aveva dedicato l’intera vita. Un cammino non solo di ricerca ma anche di fede iniziato quando, nel 1984 aveva aderito alla chiesa dei Testimoni di Geova e, leggendo la Bibbia, si era appassionato proprio a quel ritrovamento.

Un’avventura trentennale per cui ha sacrificato ogni cosa e messo più volte a repentaglio la sua vita. Come quando era stato rapito da un gruppo curdo che, per liberarlo, aveva chiesto un riscatto. Aveva più volte raccontato le sue avventure in una serie di partecipazioni al Maurizio Costanzo Show. «Il primo tentativo è stato nel 1985, quando sono partito senza avvisare né mia moglie né mia madre — spiegava in televisione —. Da allora ho cominciato a salire sulla montagna una volta all’anno, fino a localizzare l’arca».

Palego, infatti, sosteneva da anni di aver individuato l’Arca in un punto preciso del ghiacciaio a 4.300 metri di altezza. Raccontava di una enorme «zattera» divisa in tre piani, delle dimensioni di un grande palazzo, costruita in «legno resinoso» e ricoperta di pece. Nelle scorse settimane, convinto di riuscire a compiere la sua ultima spedizione, quella definitiva, era tornato, ancora una volta, sul monte.

«Leggendo la Bibbia e confrontandola con una serie di documenti storici — aveva detto prima di partire — ma anche coi rilevamenti dei satelliti, ho trovato la localizzazione esatta, a 4.300 metri di altezza sul monte Ararat. Questa volta entreremo nell’arca con le telecamere digitali e filmeremo tutto; sarà una delle più grandi scoperte della storia». L’impresa è rimasta incompiuta.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ho trovato l’Arca di Noè»: muore a 86 anni sull’Ararat

come ha potuto l'arca finire lassu' a 4000 metri lo poteva immaginare solo lui,a meno che la stessa volasse!
    Allora si aprirebbero altri scenari, ma dato che a suo dire era di legno e fatta di tre piani risulta difficile pensare a qualche UFO del passato!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

beh, se credi all'arca di noè, puoi credere a tutto....

è come discutere sulla più verosimile tecnica con cui la marmotta incartava il cioccolato, se arrivi a tanto si suppone quindi che lo incartasse davvero
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    beh, se credi all'arca di noè, puoi credere a tutto....

è come discutere sulla più verosimile tecnica con cui la marmotta incartava il cioccolato, se arrivi a tanto si suppone quindi che lo incartasse davvero
    Il vecchio testamento e' un libro di storia, ormai e' appurato credo!
    Quindi tutte le vicende trattate sono reali come lo e' stato un periodo di grandi pioggie e alluvioni.
    Che qualche patriarca avesse creato un'imbarcazione e vi avesse fatto salire la famiglia ...allargata...e masserizie con animali e' quindi probabile.
    Da qui a dire che sia finita sul Monte Bianco ( intesa come altezza) invece e' un'enorme castroneria.
    A meno che trattasi di qualche UFO del passato, segnalato dagli storici anche, ma a detta del povero esploratore l'oggetto ritrovato e' di legno!
    Quindi la sua idea fa acqua da tutte le parti salvo per chi crede nel dio del testamento evidentemente!

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ce ne sono di matti in giro.
    una cazzata come "dimostrare scientificamente l'esistenza di dio" solo i seguaci delle sette bibliche americane possono dirla.

rivaluti immediatamente Santa Romana Chiesa.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e' come dire ...vedi l'Arca e ...muori!

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ce ne sono di matti in giro.
    una cazzata come "dimostrare scientificamente l'esistenza di dio" solo i seguaci delle sette bibliche americane possono dirla.

rivaluti immediatamente Santa Romana Chiesa.
    da geologo a geologo ...ma ti sembra possibile una simile castroneria...ed il tipo non era neanche uno stupido insomma era acculturato!
    La religione fa veramente dei brutti scherzi

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    da geologo a geologo ...ma ti sembra possibile una simile castroneria...ed il tipo non era neanche uno stupido insomma era acculturato!
    La religione fa veramente dei brutti scherzi
    hai presenti i signori barbuti a kabul? nelle foto hanno sempre il ditino rivolto verso l'alto a indicare Dio.
    l'ingegnere in pensione, testimone di geova, è della stessa razza.

essere di cultura cattolica (non mi azzardo a dire che sono credente) fa capire che per fare un Gesuita di vogliono 100 testimoni di geova e 73427 talebani.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    hai presenti i signori barbuti a kabul? nelle foto hanno sempre il ditino rivolto verso l'alto a indicare Dio.
    l'ingegnere in pensione, testimone di geova, è della stessa razza.

essere di cultura cattolica (non mi azzardo a dire che sono credente) fa capire che per fare un Gesuita di vogliono 100 testimoni di geova e 73427 talebani.
    dici che un gesuita non crede all'arca trasportata a 4000 metri?

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    dici che un gesuita non crede all'arca trasportata a 4000 metri?
    no
    e poi comunque ti fraga con la dialettica.

Dalle scole dei Gesuiti non è mai uscito un Figlio ubbidiente al Padre, affezionato alla Patria, devoto al suo Principe. (Paolo Sarpi, 1765)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima