Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
Sich sach de sòch sèch, i è car ac a cà.
Secach sol sol
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
Sé l'sére Sere che te séret söl Sère seràe e sére lè.
:D :D questa non la avevo mai sentita
SERENA, SE AVESSI SAPUTO CHE CHE ERI SUL SERIO AVREI CHIUSO TUTTO E SAREI VENUTO LI DA TE
Re: Scioglilingua bergamasco.
Alta Val Brembana:
Tràfòliò (vai là in fondo).
Re: Scioglilingua bergamasco.
Per me è una sorta di linguaggio in codice.
Mi diverte ma deve essere decriptato: non capisco quasi niente.
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
-----
Secach sol sol
:eek:
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
L'öle l'è lé, l'ula l'è là. Ol löm gh'l'al lé lü?
Questa dev'essere: l'olio è lì, l'oliera è là. La lampada la sta portando lei?
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
Alta Val Brembana:
Tràfòliò (vai là in fondo).
A fo foglió.... Vuol dire (iun po' in tutta la bergamasca) vai la
Almeno nel dialetto dei nonni
Io direi a Fo Fo le...
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
Questa dev'essere: l'olio è lì, l'oliera è là. La lampada la sta portando lei?
Direi più ce l'ha lei?
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
:D :D questa non la avevo mai sentita
SERENA, SE AVESSI SAPUTO CHE CHE ERI SUL SERIO AVREI CHIUSO TUTTO E SAREI VENUTO LI DA TE
Sol sere, Sere, Sé l'sére che te séret söl Sère seràe e sére lè.
Così e' anche più bella :D
Sul serio, Serena.....
Re: Scioglilingua bergamasco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrunildeBrunella
:eek:
Seccati sul solaio.
Comunque da me tutte le S sono H aspirate
Hich hach de hòch hèch, hechacc hol hol