Ste, ma noi non abbiamo dirigenti e caporioni !
Se si fa l'alleanza noi discutiamo solo con Bersani, non con D'Alema e Veltroni.
La gente del centrosinistra è stufa di quelle due salme


Ste, ma noi non abbiamo dirigenti e caporioni !
Se si fa l'alleanza noi discutiamo solo con Bersani, non con D'Alema e Veltroni.
La gente del centrosinistra è stufa di quelle due salme
PEOPLE SMASH AUSTERITY


Ottimo discorso di Bersani.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)




VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Mmmmh posto che l'alleanza del "Nuovo Ulivo" c'è e comunque i nomi sono questi (PD-IDV-SEL-Cespugli rossoverdi) mi permetto di fare due considerazioni:
- Se si fa l'accordo con la FDS, allora ci si può accordare con Grillo e, probabilmente, anche con Casini (che però secondo me se viene con il PD perde orgie di voti verso Fini qualora il Fini scegliesse la via solitaria dal Silvio)
- Se si fa l'accordo con Grillo, allora ci si può accordare con la FDS ma non con l'UDC (ne Casini ne Grillo accetterebbero)
Ah e comunque io resto sempre convinto che un UDC alleato del PD perde talmente tanti voti da risultare ininfluente... Le Regionali lo dimostrano: l'UDC diventa performante quando è da solo o alleato con il PDL.
E' vero che l'elettorato dell'UDC è cambiato, dato che molti suoi elettori del periodo 2001-2006 ora sono con il PDL mentre molti elettori ex-margheriti sono passati all'UDC dal PD, però in caso di alleanza con il PD l'UDC tiene solo i voti clientelari e i voti degli ex-margheriti, perdendo quelli ortodossamente democristiani e fedeli al centrismo (di tendenze però conservatrici, in pratica i vecchi che votano scudocrociato dal '46) molto probabilmente in favore del Silvio o di Fini.
Secondo me è meglio fare Nuovo Ulivo+FDS+Grillo e spingere Casini a fare il Terzo Polo con Fini. Anche se la soluzione migliore resta quella del Governo Tecnico... Con questa legge elettorale il PD e il Csx in generale NON POSSONO VINCERE.
Prima lo capiamo meglio è.
Ultima modifica di John Galt; 11-10-10 alle 01:50
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte




C'è da dire che conterà anche chi l'Udc appoggerà candidato premier,perchè un conto è se quelli dell'Udc devono ingoiare Bersani un conto se devono ingoiare Vendola.
come è successo in Piemonte per esempio,se il Pd candidava Chiamparino non solo si sarebbe vinto ma l'Udc non sarebbe andata attorno al 3-4% dimezzando i propri voti,poi l'Udc nelle altre parti non è andata male,nelle Marche,Liguria e Basilicata se non ricordo male.
E comunque anche una Udc al 3% è utile,come disse un anziano militante a Bersani nel video di Zoro a Sanremo "l'Udc va bene,tutto fa brodo".![]()
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/




VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/