Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Assemblea PD Varese

  1. #11
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Ste, ma noi non abbiamo dirigenti e caporioni !

    Se si fa l'alleanza noi discutiamo solo con Bersani, non con D'Alema e Veltroni.
    La gente del centrosinistra è stufa di quelle due salme
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Ottimo discorso di Bersani.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ste, ma noi non abbiamo dirigenti e caporioni !


    come barzeletta è buona, addirittura il marchio è registrato a nome di uno

  4. #14
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ste, ma noi non abbiamo dirigenti e caporioni !

    Se si fa l'alleanza noi discutiamo solo con Bersani
    beh iniziate a contattarlo quel pover'uomo del Segretario che ne ha di gatte da pelare

    oh ricordiamoci che situazione DISASTROSA ha ricevuto Bersani nel campo del centrosinistra
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #15
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Mmmmh posto che l'alleanza del "Nuovo Ulivo" c'è e comunque i nomi sono questi (PD-IDV-SEL-Cespugli rossoverdi) mi permetto di fare due considerazioni:

    - Se si fa l'accordo con la FDS, allora ci si può accordare con Grillo e, probabilmente, anche con Casini (che però secondo me se viene con il PD perde orgie di voti verso Fini qualora il Fini scegliesse la via solitaria dal Silvio)
    - Se si fa l'accordo con Grillo, allora ci si può accordare con la FDS ma non con l'UDC (ne Casini ne Grillo accetterebbero)

    Ah e comunque io resto sempre convinto che un UDC alleato del PD perde talmente tanti voti da risultare ininfluente... Le Regionali lo dimostrano: l'UDC diventa performante quando è da solo o alleato con il PDL.

    E' vero che l'elettorato dell'UDC è cambiato, dato che molti suoi elettori del periodo 2001-2006 ora sono con il PDL mentre molti elettori ex-margheriti sono passati all'UDC dal PD, però in caso di alleanza con il PD l'UDC tiene solo i voti clientelari e i voti degli ex-margheriti, perdendo quelli ortodossamente democristiani e fedeli al centrismo (di tendenze però conservatrici, in pratica i vecchi che votano scudocrociato dal '46) molto probabilmente in favore del Silvio o di Fini.

    Secondo me è meglio fare Nuovo Ulivo+FDS+Grillo e spingere Casini a fare il Terzo Polo con Fini. Anche se la soluzione migliore resta quella del Governo Tecnico... Con questa legge elettorale il PD e il Csx in generale NON POSSONO VINCERE.

    Prima lo capiamo meglio è.
    Ultima modifica di John Galt; 11-10-10 alle 01:50
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio

    Secondo me è meglio fare Nuovo Ulivo+FDS+Grillo e spingere Casini a fare il Terzo Polo con Fini. Anche se la soluzione migliore resta quella del Governo Tecnico... Con questa legge elettorale il PD e il Csx in generale NON POSSONO VINCERE.
    e con un proporzionale per governare devono allearsi con l'udc e fini.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #17
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    C'è da dire che conterà anche chi l'Udc appoggerà candidato premier,perchè un conto è se quelli dell'Udc devono ingoiare Bersani un conto se devono ingoiare Vendola.

    come è successo in Piemonte per esempio,se il Pd candidava Chiamparino non solo si sarebbe vinto ma l'Udc non sarebbe andata attorno al 3-4% dimezzando i propri voti,poi l'Udc nelle altre parti non è andata male,nelle Marche,Liguria e Basilicata se non ricordo male.

    E comunque anche una Udc al 3% è utile,come disse un anziano militante a Bersani nel video di Zoro a Sanremo "l'Udc va bene,tutto fa brodo".
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    Mmmmh posto che l'alleanza del "Nuovo Ulivo" c'è e comunque i nomi sono questi (PD-IDV-SEL-Cespugli rossoverdi) mi permetto di fare due considerazioni:

    - Se si fa l'accordo con la FDS, allora ci si può accordare con Grillo e, probabilmente, anche con Casini (che però secondo me se viene con il PD perde orgie di voti verso Fini qualora il Fini scegliesse la via solitaria dal Silvio)
    - Se si fa l'accordo con Grillo, allora ci si può accordare con la FDS ma non con l'UDC (ne Casini ne Grillo accetterebbero)

    Ah e comunque io resto sempre convinto che un UDC alleato del PD perde talmente tanti voti da risultare ininfluente... Le Regionali lo dimostrano: l'UDC diventa performante quando è da solo o alleato con il PDL.

    E' vero che l'elettorato dell'UDC è cambiato, dato che molti suoi elettori del periodo 2001-2006 ora sono con il PDL mentre molti elettori ex-margheriti sono passati all'UDC dal PD, però in caso di alleanza con il PD l'UDC tiene solo i voti clientelari e i voti degli ex-margheriti, perdendo quelli ortodossamente democristiani e fedeli al centrismo (di tendenze però conservatrici, in pratica i vecchi che votano scudocrociato dal '46) molto probabilmente in favore del Silvio o di Fini.

    Secondo me è meglio fare Nuovo Ulivo+FDS+Grillo e spingere Casini a fare il Terzo Polo con Fini. Anche se la soluzione migliore resta quella del Governo Tecnico... Con questa legge elettorale il PD e il Csx in generale NON POSSONO VINCERE.

    Prima lo capiamo meglio è.
    significa fare i donatori di sangue di voti margheritini a casini e trasformare il PD nei vecchi ds e trasformare il PD in una succursale di di pietro e Grillo.

  9. #19
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Assemblea PD Varese

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    significa fare i donatori di sangue di voti margheritini a casini
    e trasformare il PD nei vecchi ds
    e trasformare il PD in una succursale di di pietro e Grillo.
    si
    si
    no
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. La Lega: nata a Varese finirà a Varese?
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 09:30
  2. All'assemblea PD di varese ha parlato anche il mio sindaco!!!
    Di Oli nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 17:05
  3. Assemblea Nazionale e Assemblea Generale di iRS.
    Di iRS nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 19:36
  4. fip a Varese
    Di Wyatt Earp nel forum Padania!
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 15:24
  5. MRE a Varese
    Di psisicilia nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-02, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito