Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sono stato a Napoli
Quest'anno non ho dovuto aspettare per i bagagli. Il nastro trasportatore è partito subito.
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Stanno per iniziare i lavori per la stazione della metropolitana a Capodichino. Sarà il primo aeroporto italiano ad essere collegato direttamente alla metro.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Un progetto fatto 40 anni fa. Finalmente... Pazzesco... Arriverò a Giugliano da Amsterdrugs interamente con aereo e metropolitana...
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
quest'estate sono sceso a Napoli aeroporto e ho affitato una macchina per scendere un po' piu' a sud (Basilicata)
Capodichino è un bell'aeroporto, un ragazzo è venuto un due minuti a prenderci in auto all'uscita dell'aeroporto per portarci all'autonoleggio a 5 minuti di distanza
ho chiesto di poter restituire l'auto qualche ora piu' tardi e hanno detto OK senza costi aggiuntivi, nessuna sorpresa e nessun extra da pagare
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla rapidità ed efficienza del servizio e l'aeroporto di Napoli è di buon livello
l'aereoporto di Capodichino è congestionato, non più ingrado di sostenere l'attuale traffico aereo, con la pista che non può essere allungata per permettere latterraggio ed il decollo dei grandi aerei intercontinentali, e pericoloso in quanto situato in un'area urbana densamente popolata, andrebbe delocalizzato a Grazianise riadattando con pochissima spesa il già eistente aereoporto militare di Grazianise, in grado di fare atterrare e decollare anche i grandi aerei intercontinentali e già collegato alla rete ferroviaria, ma pare che su pressione dei tour operator romani, che verrebbero danneggiati nel loro bisiness degli autobus che trasportano i turisti da Fiumicino fino a Pompei, e per accontentare le clientele di de Luca, la regione ha preferito investire sull'inutile aereoporto di Pontecagnano
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
don Peppe
l'aereoporto di Capodichino è congestionato, non più ingrado di sostenere l'attuale traffico aereo, con la pista che non può essere allungata per permettere latterraggio ed il decollo dei grandi aerei intercontinentali, e pericoloso in quanto situato in un'area urbana densamente popolata, andrebbe delocalizzato a Grazianise riadattando con pochissima spesa il già eistente aereoporto militare di Grazianise, in grado di fare atterrare e decollare anche i grandi aerei intercontinentali e già collegato alla rete ferroviaria, ma pare che su pressione dei tour operator romani, che verrebbero danneggiati nel loro bisiness degli autobus che trasportano i turisti da Fiumicino fino a Pompei, e per accontentare le clientele di de Luca, la regione ha preferito investire sull'inutile aereoporto di Pontecagnano
La vista dalla pista però è meravigliosa. Vedi il Vesuvio e il preappennino
-
Re: Sono stato a Napoli
Quando è stato costruito l'aeroporto, a Capodichino non c'era niente. Case e palazzi sono spuntati dopo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Suburro
È sempre bella, Napoli. L'ho trovata abbastanza pulita.
...E ti RIPULISCE anche:
https://www.ilmattino.it/photos/MED_...t_11.05.47.jpg