Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
RigorMontis
Vai mary ann, trollali e trollale tutti/e
Rigor, non trollo, sono seria.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sbagli, non lo uso solo io, lo fanno anche altro utenti.
Perché lo usano, se è possibile cancellare il testo inutile, perché mettono il testo cancellato in evidenza?
C’è un motivo preciso?
È molto più veloce questo tasto
http://1.bp.blogspot.com/_WSDTI9i-oi...altdelete.jpeg
Che questo
sto cancellando
Non trovi?
Guarda, ti faccio un esempio pratico correggendoti un errore che commetti spesso:
Come sia è possibile tutto ciò?
In questo caso, ti ho cancellato il "sia" perché è sbagliato dal punto di vista grammaticale e ho aggiunto "è" come correzione. Ad esempio, se usassimo Word e tu accettassi la revisione, il "sia" verrebbe automaticamente eliminato dalla frase. Il risultato finale sarebbe "Come è possibile tutto ciò?"
Poi, ribadisco che solo tu usi il barrato qui nel forum.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tiresia, che uomo ridicolo che sei.
Dicevi che questo thread è noioso? L’hai detto.
Dicevi che non scriverai più? L’hai detto.
Ma sei sempre qui, nonostante la noia galoppante e le promesse di andartene.
Stai qui a lagnarmi di me.
:facepalmi:
Fu noioso, prima del mio provvidenziale contributo.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Guarda, ti faccio un esempio pratico correggendoti un errore che commetti spesso:
Grazie per la correzione, ma “come sia possibile” lo incontro spesso su internet.
Come sia è possibile tutto ciò?
Il testo cancellato ha la sua importanza.
Deve essere visibile.
Una volta ho visto questa frase:
Ma come ha fatto quella puttana brava ragazza ad arrivare a Roberto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
In questo caso, ti ho cancellato il "sia" perché è sbagliato dal punto di vista grammaticale e ho aggiunto "è" come correzione. Ad esempio, se usassimo Word e tu accettassi la revisione, il "sia" verrebbe automaticamente eliminato dalla frase. Il risultato finale sarebbe "Come è possibile tutto ciò?"
Malandrina, quello che sto cercando di dire è che la gente barrata le parole per metterle in evidenza, per fare un confronto tra le due versioni, si cancella una cosa non detta, ma pensata, cose così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Poi, ribadisco che solo tu usi il barrato qui nel forum.
No, l’ho già incontrato sul forum, non spesso, ma si usa.
Mi ricordo che qualcuno ha anche chiesto come si fa e io glielo spiegato.
Adesso cerco il thread.
Re: Vi devo dire che il forum…
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il testo cancellato ha la sua importanza.
Deve essere visibile.
Una volta ho visto questa frase:
Ma come ha fatto quella puttana brava ragazza ad arrivare a Roberto?
Malandrina, quello che sto cercando di dire è che la gente barrata le parole per metterle in evidenza, per fare un confronto tra le due versioni, si cancella una cosa non detta, ma pensata, cose così,
No, l’ho già incontrato sul forum, non spesso, ma si usa.
Mi ricordo che qualcuno ha anche chiesto come si fa e io glielo spiegato.
Adesso cerco il thread.
Nell'esempio che hai riportato, infatti, c'è un altro termine dopo quello barrato. Avrebbe voluto dire "puttana", ma ha optato, per così dire, per "brava ragazza".
Se avesse scritto solo "Ma come ha fatto quella puttana ad arrivare a Roberto?" non avrebbe avuto senso come frase.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E difatti amaryllide chiede se si può usare il barrato per cancellare.
Citazione:
è possibile scrivere del testo con una riga in mezzo, come quando si scrive a penna e si tira una riga sopra per cancellare? Per farmi capire, non la modifica dei post che si può fare entro 15 minuti, ma proprio la frase "sbagliata" con la riga tirata sopra, in modo che si veda anche dopo, e poi quella corretta.
Per fare un esempio: "l'utente X è un grandissimo cretino tra i migliori di POL" col grassettato che compare con la riga in mezzo, in modo che si vede sia l'insulto "cancellato" che il finto elogio successivo. COn la modifica del post, l'ironia della modifica non si coglie, con la frase cancellata che resta, sì.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nell'esempio che hai riportato, infatti, c'è un altro termine dopo quello barrato. Avrebbe voluto dire "puttana", ma ha optato, per così dire, per "brava ragazza".
Se avesse scritto solo "Ma come ha fatto quella puttana ad arrivare a Roberto?" non avrebbe avuto senso come frase.
Fornirle spiegazionj il più possibile semplici e comprensibili sortisce l'unico effetto di radicare sempre più profondamente i suoi errori.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
E difatti amaryllide chiede se si può usare il barrato per cancellare.
@Malandrina
Ti sei accorta che usa le virgolette, quando parla di “cancellare”?
Non vuole cancellare niente nel senso di eliminare.
Vuole che il testo “cancellato” resti visibile.
Inoltre dice chiaro e tondo:
“COn la modifica del post, l'ironia della modifica non si coglie, con la frase cancellata che resta, sì.”
È proprio questo che sto cercando di dire da tanto tempo.
Re: Vi devo dire che il forum…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Nell'esempio che hai riportato, infatti, c'è un altro termine dopo quello barrato. Avrebbe voluto dire "puttana", ma ha optato, per così dire, per "brava ragazza".
Se avesse scritto solo "Ma come ha fatto quella puttana ad arrivare a Roberto?" non avrebbe avuto senso come frase.
Malandrina, le due versioni ci devono essere, il senso dell’intera frase sta proprio lì.