Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 338
  1. #291
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Fanatici nostalgici? E chi sarebbero questi fanatici nostalgici?
    Coda di paglia?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  2. #292
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,520
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Coda di paglia?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    No, chiedevo, ero solo curioso di sapere cosa intendevi per fanatici nostalgici.

    Ma...ma....forse intendevi nostalgici del fascismo? Dimmi di no ti prego....................
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  3. #293
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    No, chiedevo, ero solo curioso di sapere cosa intendevi per fanatici nostalgici.

    Ma...ma....intendi nostalgici del fascismo? Dimmi di no ti prego....................
    Anche quelli.
    Più in generale, chiunque viva abbarbicato ai residui di tempi che una fallace memoria selettiva gli fa ricordare come migliori di quelli presenti, lo trovo alquanto irritante.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #294
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,520
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Anche quelli.


    Più in generale, chiunque viva abbarbicato ai residui di tempi che una fallace memoria selettiva gli fa ricordare come migliori di quelli presenti, lo trovo alquanto irritante. Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    e vabbè, magari saranno persone anziane a cui piace sciorinare i loro ricordi di quando erano giovani
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  5. #295
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ok.
    L'unico appunto è che non c'è niente di ironico nella frase che hai postato, quindi credo avresti potuto tranquillamente evitare il barrato.
    Comunque, ricordavo male io.
    Questa è la frase dove la bugiarda utilizzava il barrato per evidenziare :

    "Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    La discussione è quella sui vecchietti che non possono permettersi una badante, il post il #417

    Poi è sufficiente leggere i post successivi dove ribadisce all'infinito che si sbarra per mettere in evidenza

    Scripta manent.

    Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?

  6. #296
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Questa è la frase dove la bugiarda utilizzava il barrato per evidenziare :

    "Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    La discussione è quella sui vecchietti che non possono permettersi una badante, il post il #417

    Poi è sufficiente leggere i post successivi dove ribadisce all'infinito che si sbarra per mettere in evidenza

    Scripta manent.

    Perché un anziano medio non è in grado di pagarsi l’assistenza?
    Ma sei sicuro che la tua madrelingua e l’italiano?

    Che voto avevi in italiano a scuola?

    Mi tocca scomporre la frase.

    Nessun problema.

    Allora, comincio da lontanino.

    Tiresia critica i divanati che prendono l’RdC, ma guarda caso non critica la sua stiratrice Sveltana, che ( l’ha detto lui ) prende l’RdC e lavora per lui in nero e per le altre 5 o 6 persone ( l’ha detto lui).

    Che cosa curiosa.

    Allora, lui è molto comprensivo verso la divanata Svetlana, ma non è così comprensivo verso il divanato Pietro.

    Come mai tutte queste differenze?

    Ma poi, che ne sappiamo noi, che forse anche il divanato Pietro lavora in nero, come la divanata Svetlana, se le cose stessero così, i due sarebbero uguali uguali, fratelli gemelli: tutti e due lavoratori in nero divanati con l’RdC in tasca.

    Ora devo scomporre la frase.

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    Ah, quindi se 1) la tua domestica prende l’RdC ( = divanata)

    e

    2) lavora in nero ti sta bene,


    se 1) lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro ( = lavora in nero )


    è 2) un divanato".

    Ho invertito i ruoli a modo mio.

    Tutti e due sono divanato, lavoratori in nero e fruitori dell’RdC.

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    Se elimino del tutto la locuzione incriminata abbiamo:

    Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero, ti sta bene, se lo prende Pietro è un divanato"

    Già così la frase ha un senso compiuto.

    Ora togliamo la stessa locuzione che riguarda la Svetlana ( in blu).

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC ti sta bene, se lo prende Pietro è un divanato"?

    Questa è la frase spoglia di lavori neri di tutti e due, perciò l’osservazione di Tiresia è l’ennesima arrampicata sugli specchi.

    A me piace giocare con le parole, frasi ecc., peccato che non tutti comprendano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #297
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,833
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Penso di andarmene....

  8. #298
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Penso di andarmene....
    Ti capisco.

  9. #299
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che la tua madrelingua e l’italiano?

    Che voto avevi in italiano a scuola?

    Mi tocca scomporre la frase.

    Nessun problema.

    Allora, comincio da lontanino.

    Tiresia critica i divanati che prendono l’RdC, ma guarda caso non critica la sua stiratrice Sveltana, che ( l’ha detto lui ) prende l’RdC e lavora per lui in nero e per le altre 5 o 6 persone ( l’ha detto lui).

    Che cosa curiosa.

    Allora, lui è molto comprensivo verso la divanata Svetlana, ma non è così comprensivo verso il divanato Pietro.

    Come mai tutte queste differenze?

    Ma poi, che ne sappiamo noi, che forse anche il divanato Pietro lavora in nero, come la divanata Svetlana, se le cose stessero così, i due sarebbero uguali uguali, fratelli gemelli: tutti e due lavoratori in nero divanati con l’RdC in tasca.

    Ora devo scomporre la frase.

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    Ah, quindi se 1) la tua domestica prende l’RdC ( = divanata)

    e

    2) lavora in nero ti sta bene,


    se 1) lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro ( = lavora in nero )


    è 2) un divanato".

    Ho invertito i ruoli a modo mio.

    Tutti e due sono divanato, lavoratori in nero e fruitori dell’RdC.

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero ti sta bene, se lo prende Pietro che fa tanti lavoretti in giro è un divanato"

    Se elimino del tutto la locuzione incriminata abbiamo:

    Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC e lavora in nero, ti sta bene, se lo prende Pietro è un divanato"

    Già così la frase ha un senso compiuto.

    Ora togliamo la stessa locuzione che riguarda la Svetlana ( in blu).

    “Ah, quindi se la tua domestica prende l’RdC ti sta bene, se lo prende Pietro è un divanato"?

    Questa è la frase spoglia di lavori neri di tutti e due, perciò l’osservazione di Tiresia è l’ennesima arrampicata sugli specchi.

    A me piace giocare con le parole, frasi ecc., peccato che non tutti comprendano.
    Al post #459, maryann sentenzia:


    "Di solito si “sbarra” per mettere in evidenza.
    Trovo strano che non lo sapessi. Lo sanno tutti."

    Peccato lo sappia solo quella che gioca con le parole.

  10. #300
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi devo dire che il forum…

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Al post #459, maryann sentenzia:


    "Di solito si “sbarra” per mettere in evidenza.
    Trovo strano che non lo sapessi. Lo sanno tutti."

    Peccato lo sappia solo quella che gioca con le parole.
    Ho già spiegato e rispiegato cosa cosa volevo dire.

    Barrare la parola È metterla in evidenza.

    Ci sono molti modi per mettere in evidenza le parole.

    Ci sono molti modi per mettere in evidenza le cose.

    Se non sai queste cose, non è colpa mia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sento che devo dire qualcosa.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 01:20
  2. Devo dire che...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 23:15
  3. Devo dire che il sito di Pomponio...
    Di Betelgeuse nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 22:51
  4. Devo Dire La Verita' O No ?
    Di SPYCAM nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 10:26
  5. se devo dire la verità il manifesto di Ag per il 9 Novembre...
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 16:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito