Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Cita almeno un caso.
Anche perchè di persone morte in mano alle forze dell'ordine se ne conoscono tante.
Stefano Cucchi o Marcello Lonzi.
Tanto per ricordare i casi più famosi.
Di solito i morti o gli accoltellati durante risse e similia non hanno l'onore di finire nelle cronache dei tiggi naziunali.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Di solito i morti o gli accoltellati durante risse e similia non hanno l'onore di finire nelle cronache dei tiggi naziunali.
Non c'entra assolutamente nulla.
Anche perchè tra il caso di Filippo Raciti e quello di Aldovrandi non c'è alcuna similitudine.
Sono cose diverse.
Per chi garantisce l'ordine pubblico purtropo c'è anche il rischio di farsi male, o peggio.
Ma la cosa non può giustificare una violenza ingiustificata.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artico
Non c'entra assolutamente nulla.
Anche perchè tra il caso di Filippo Raciti e quello di Aldovrandi non c'è alcuna similitudine.
Sono cose diverse.
Per chi garantisce l'ordine pubblico purtropo c'è anche il rischio di farsi male, o peggio.
Ma la cosa non può giustificare una violenza ingiustificata.
Raciti non c'entra una mazza ora, io parlavo di tutti quei gonzi che s'impasticcano e poi creano risse, accoltellamenti e incidenti stradali. Se i poliziotti hanno davvero esagerato è giusto che paghino, da qua a martirizzare uno che era semplicemente strafatto ce ne passa. Altro discorso per Cucchi che è effettivamente morto in carcere senza nessuna giustificazione apparente.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
L'hanno bastonato perchè lui li aveva aggrediti, e questo è pacifico.
I tabulati telefonici a cui mi riferivo erano quelli della residente che aveva chiamato la polizia:
La testimonianza della signora che ha chiamato la polizia è stata confermata pienamente da quella di sua madre, che stava arrivando a casa sua: Oltre a lei un'altra residente era stata svegliata da urla inumane in via Ippodromo, e la sua testimonianza è stata acquisita.
Ergo è provato che il ragazzo stesse male e fosse molto aggressivo prima dell'arrivo della polizia, a meno che tu non pensi che: 1) tutte e tre le testimoni abbiano mentito, oltre a naturalmente tutti e 4 i poliziotti (ben 7 persone avrebbero dovuto mentire, chissà perchè) : 2) la telefonata al 113 sia stata artefatta...al che ti lascio perchè discutere di complotti campati in aria non mi interessa.
LE URLA - La prima a essere ascoltata, tra i residenti, è stata Cristina Chiarelli. La sua casa ha un lato su via Poletti e uno su via Ippodromo. E’ stata lei, poco dopo le 5 di quella domenica (le 5.20 secondo i verbali) a telefonare al 112. La donna doveva essere al lavoro alle 6 e si era alzata presto. «Ho sentito qualcuno fuori che urlava forte - ha raccontato - Mi sono affacciata alla finestra che dà su via Ippodromo e ho visto qualcuno che andava avanti e indietro e scalciava per terra, sembrava agitato e molto arrabbiato. Avevo paura. Ho chiamato i carabinieri perché non volevo uscire di casa senza sapere cosa mi aspettava. Temevo per la mia sicurezza».
LA TELEFONATA - In aula è stata riascoltata la telefonata al 112. La donna parla della presenza «di una o due persone». Descrive qualcuno «che dà in escandescenze, sbatte dappertutto e si comporta come un matto». Controinterrogata da uno degli avvocati difensori, Giovanni Trombini, la donna ha precisato che «il ragazzo era solo e non c’erano auto», ma anche di non averlo visto sbattere ma solo scalciare. La donna stava aspettando l’arrivo della madre, che doveva badare ai suoi bambini mentre era al lavoro: «Ho visto mia madre arrivare dalla finestra e sono corsa ad aprirle la porta. Eravamo entrambe terrorizzate». La donna attende altri dieci minuti i carabinieri. Quando si decide a uscire mancano cinque minuti alle 6: «In tutto quel tempo il ragazzo ha continuato a urlare: diceva tra l’altro “Gente di merda, mondo di merda”». Il pm Proto le ha fatto ricordare che il ragazzo gridava anche “Stato di merda”.
Non si capisce per quale ragione la testimonianza della signora debba cozzare in qualche modo con tre sentenze di primo grado che affermano che c'è stato un depistaggio da parte dei poliziotti e che questo signore è morto non per la droga ma perché gli è stata fracassata la testa e il torace.
Ma si tratta pure di una questione di intelligenza: non siamo in un'aula di tribunale, e nessuna persona intelligente penserebbe che l'unico modo per fermare un tossico, sicuramente senza senso dell'equilibrio, probabilmente neanche in grado di stabilire con quante persone stesse "lottando", sia che quattro persone ben armate gli spacchino il torace.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verminator
Sei solo una povera ignorante, bugiarda e perfino stupida se credi che sia stato sufficiente "seguire" il processo come dici di aver fatto. Bisogna anche capirlo....
Penso che si sia lasciata molto coinvolgere dal fatto che una signora abbia visto un tossico sotto casa. E' questo che sconvolge le persone "per bene", mica l'abuso di potere da parte di certe merde umane.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Raciti non c'entra una mazza ora, io parlavo di tutti quei gonzi che s'impasticcano e poi creano risse, accoltellamenti e incidenti stradali. Se i poliziotti hanno davvero esagerato è giusto che paghino, da qua a martirizzare uno che era semplicemente strafatto ce ne passa. Altro discorso per Cucchi che è effettivamente morto in carcere senza nessuna giustificazione apparente.
Ma non penso che qui dentro nessuno stia dicendo che Aldrovandi o come cazzo si scrive fosse un eroe. Per nulla.
A parte lo shock che posso provare personalmente nel venire a sapere com'è mort questa persona, io e tutti gli altri nel forum siamo preoccupati che la polizia possa prendere una certa piega.
Che le teste calde (o teste drogate) fra le fila della Polizia si moltiplichino, soprattutto per i fatti di Genova, personalmente è una mia preoccupazione.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Ma non penso che qui dentro nessuno stia dicendo che Aldrovandi o come cazzo si scrive fosse un eroe. Per nulla.
A parte lo shock che posso provare personalmente nel venire a sapere com'è mort questa persona, io e tutti gli altri nel forum siamo preoccupati che la polizia possa prendere una certa piega.
Che le teste calde (o teste drogate) fra le fila della Polizia si moltiplichino, soprattutto per i fatti di Genova, personalmente è una mia preoccupazione.
La polizia si è lasciata prendere la mano, può succedere quando ci si ritrova davanti ad un drogato fuori di sé, comunque i poliziotti che hanno sbagliato sono stati puniti, fine della questione.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Raciti non c'entra una mazza ora, io parlavo di tutti quei gonzi che s'impasticcano e poi creano risse, accoltellamenti e incidenti stradali. Se i poliziotti hanno davvero esagerato è giusto che paghino, da qua a martirizzare uno che era semplicemente strafatto ce ne passa. Altro discorso per Cucchi che è effettivamente morto in carcere senza nessuna giustificazione apparente.
Non considero Aldrovrandi un martire.
E non penso che se la sia cercata.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
La polizia si è lasciata prendere la mano, può succedere quando ci si ritrova davanti ad un drogato fuori di sé, comunque i poliziotti che hanno sbagliato sono stati puniti, fine della questione.
Eh, ma ci sono altre palesi situazioni del genere, dove addirittura la Polizia stessa premia i poliziotti che sono stati condannati. Parlo del G8 a Genova. Io sto dalla parte dei poliziotti, in genere, ma queste cose ti fanno perdere la voglia.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Eh, ma ci sono altre palesi situazioni del genere, dove addirittura la Polizia stessa premia i poliziotti che sono stati condannati. Parlo del G8 a Genova. Io sto dalla parte dei poliziotti, in genere, ma queste cose ti fanno perdere la voglia.
Vero, ma questo caso secondo me è diverso, le vere nefandezze della polizia italiana sono altre.