Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
IMPERIUS
Non avevo dubbi.
Oggi c'è il sole. A fine mese torna l'ora solare.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
MicheleSchirru
Chi lo dice?Dipende...
Appello dei genitori del ragazzo di Carpi (Modena) ucciso da un cocktail micidiale di anfetamine e ketamina assunte insieme all'alcol durante una serata con gli amici. La vittima, di 19 anni, è stato soccorso dal 118 davanti ad un locale in via Mattei, alla periferia di Bologna. Le pasticche "me lo hanno ucciso in due ore", dice disperata la madre. Poi il messaggio ai coetanei del figlio: "ragazzi non drogatevi".
"Gli amici di Enrico ci hanno raccontato di aver preso una pasticca quella sera: ma com’è possibile che mio figlio sia stato l’unico a essere devastato?". Questo lo sfogo di Ciro e Rita Rumolo, i genitori di Enrico, intervistati da La Gazzetta di Modena.
Davanti alla camera mortuaria a Bologna, la madre Rita ha lanciato un appello: "Non dimenticate ciò che è successo a mio figlio: i giovani devono sapere a cosa vanno incontro assumendo droghe".
I genitori mai si sarebbero aspettati una tragedia del genere e tra loro sorge il sospetto che il cocktail letale che ha portato ad un progressivo collasso degli organi del 19enne, sia stato assunto all’insaputa del ragazzo: "Chi ci assicura che qualcuno non abbia messo nel bicchiere di mio figlio qualche altro tipo di pasticca? - si chiede la madre Rita - me lo hanno ammazzato in due ore".
"Ci ha chiesto 10 euro per uscire con gli amici. Poi ci ha detto che andava a ballare a Bologna, cosa che non faceva spesso e perciò ci ha chiesto se potevamo dargli qualcosa in più. In tutto aveva 20 euro, che dovevano bastargli per due giorni: 10 li ha spesi per l’ingresso, non posso credere che con altri 10 euro sia possibile acquistare tutta quella droga. I medici da subito non ci hanno dato speranze".
La madre lancia così un appello ai giovani: "E’ necessario che i ragazzi sappiano a cosa vanno incontro. Se vedono movimenti strani nelle discoteche, devono trovare il modo di denunciarli".
ANCHE A LUI HA FATTO MALE.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
IMPERIUS
ANCHE A LUI HA FATTO MALE.
Dai, sai anche te che sono due faccende completamente diverse.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
IMPERIUS
Appello dei genitori del ragazzo di Carpi (Modena) ucciso da un cocktail micidiale di anfetamine e ketamina assunte insieme all'alcol durante una serata con gli amici. La vittima, di 19 anni, è stato soccorso dal 118 davanti ad un locale in via Mattei, alla periferia di Bologna. Le pasticche "me lo hanno ucciso in due ore", dice disperata la madre. Poi il messaggio ai coetanei del figlio: "ragazzi non drogatevi".
"Gli amici di Enrico ci hanno raccontato di aver preso una pasticca quella sera: ma com’è possibile che mio figlio sia stato l’unico a essere devastato?". Questo lo sfogo di Ciro e Rita Rumolo, i genitori di Enrico, intervistati da La Gazzetta di Modena.
Davanti alla camera mortuaria a Bologna, la madre Rita ha lanciato un appello: "Non dimenticate ciò che è successo a mio figlio: i giovani devono sapere a cosa vanno incontro assumendo droghe".
I genitori mai si sarebbero aspettati una tragedia del genere e tra loro sorge il sospetto che il cocktail letale che ha portato ad un progressivo collasso degli organi del 19enne, sia stato assunto all’insaputa del ragazzo: "Chi ci assicura che qualcuno non abbia messo nel bicchiere di mio figlio qualche altro tipo di pasticca? - si chiede la madre Rita - me lo hanno ammazzato in due ore".
"Ci ha chiesto 10 euro per uscire con gli amici. Poi ci ha detto che andava a ballare a Bologna, cosa che non faceva spesso e perciò ci ha chiesto se potevamo dargli qualcosa in più. In tutto aveva 20 euro, che dovevano bastargli per due giorni: 10 li ha spesi per l’ingresso, non posso credere che con altri 10 euro sia possibile acquistare tutta quella droga. I medici da subito non ci hanno dato speranze".
La madre lancia così un appello ai giovani: "E’ necessario che i ragazzi sappiano a cosa vanno incontro. Se vedono movimenti strani nelle discoteche, devono trovare il modo di denunciarli".
ANCHE A LUI HA FATTO MALE.
i morti per TUTTE le sostanze illegali sono circa 600, quelli per alcool e tabacco 120mila.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Se Imperius seguisse la logica di questa china arrestiamo i baristi e i tabaccai e apriamo i chioschi di ecstasy.. occhio a quel che si dice eh :sofico:
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Se Imperius seguisse la logica di questa china arrestiamo i baristi e i tabaccai e apriamo i chioschi di ecstasy.. occhio a quel che si dice eh :sofico:
Purtroppo i media e l'opinione pubblica parla di un giovane morto a 19 anni e uno morto a 18 per danni causati dalla droga che per un motivo o per un altro li ha condotti alla morte.
Si parla meno dei morti per fumo e per alcol vero.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
IMPERIUS
Purtroppo i media e l'opinione pubblica parla di un giovane morto a 19 anni e uno morto a 18 per danni causati dalla droga che per un motivo o per un altro li ha condotti alla morte.
Si parla meno dei morti per fumo e per alcol vero.
l'alcol è la prima causa di morte fra i giovani di sesso maschile a livello europeo...ci vuole poco a capire che le droghe legali uccidono più di quelle proibite
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
l'alcol è la prima causa di morte fra i giovani di sesso maschile a livello europeo...ci vuole poco a capire che le droghe legali uccidono più di quelle proibite
Certo pero' i giornali riportano circostanze di morti causate dalla droga.. e di questo che stiamo discutendo no?