Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
comunque novis... a parte che se vai sul sito della mamma di Aldrovrandi, trovi tutte le incongruenze dell'ultima testimone...
ma la tua difesa a 360 gradi di questa vicenda, lascia intuire che questo caso lo stai difendendo per un motivo meramente politico.
I responsabili POLITICI dell'impunità di quei poliziotti, siete voi... trattasi di omicidio doloso.. .altro che colposo...
se non c'era la norma che avete messo voi, i poliziotti si beccavano 10 anni di galera.
Ma anche te, ma qui fate a gara a chi le spara più grosse secondo me.
Primo, mi sono vista tutto il processo su Rai tre a suo tempo perchè mi interessava .
Secondo, il sito della mamma di Aldrovrandi non è certamente un sito imparziale: i due genitori non sono nelle condizioni per essere lucidi e imparziali, hanno perso un figlio e cercano un risarcimento come sfogo...umanamente è comprensibile, ma un giudice deve essere imparziale: non può condannare 4 poliziotti per omicidio doloso per fare sentire meglio i genitori del ragazzo!
Terzo , non so di quale norma che avrebbe messo il governo vai cianciando....la pena per l'omicidio colposo va da 6 mesi a 5 anni di carcere. Questa norma non l'ha messa la Lega. E' lì da tempo immemore. I giudici nel caso concreto hanno applicato quasi la pena massima, tenendo conto che l' eccesso colposo in legittima difesa è una circostanza attenuante.
Secondo me non sono stati nemmeno abbastanza scrupolosi nelll'accertare la causa della morte.
Quarto: Nessuno al mondo potrebbe condannare quei poliziotti per omicidio doloso se non dei ragazzini comunisti o chi vuole un risarcimento quale che sia, anche se ingiusto, come i genitori...per fortuna il giudice è terzo e ha mostrato un qualche minimo equilibrio. Dopotutto i giudici sono lì per questo.
I motivi politici li vedi solo tu, al solito
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
. Questa norma non l'ha messa la Lega. E' lì da tempo immemore.
LEGGE 13 febbraio 2006, n.59 LEGA NORD
è roba vostra questa. avete modificato il codice rocco per questa porcata ...
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
LEGGE 13 febbraio 2006, n.59 LEGA NORD
è roba vostra questa.
l'eccesso di legittima difesa non esisteva prima... avete modificato il codice rocco per questa porcata ...
Postami la legge e dimmi con calma a cosa si riferisce...probabilmente è una legge che elimina la possibilità che il giudice interpreti come "eccesso" di legittima difesa ciò che dovrebbe essere legittima difesa a tutti gli effetti (e quindi non punibile); in ogni caso è una legge che non c'entra una mazza col caso di cui stiamo discutendo.
L'eccesso colposo in legittima difesa c'è sempre stato....da quando è in vigore il codice Rocco credo, o per lo meno dagli anni 40
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Postami la legge e dimmi con calma a cosa si riferisce...probabilmente è una legge che elimina la possibilità che il giudice interpreti come "eccesso" di legittima difesa ciò che dovrebbe essere legittima difesa a tutti gli effetti (e quindi non punibile); in ogni caso è una legge che non c'entra una mazza col caso di cui stiamo discutendo.
L'eccesso colposo in legittima difesa c'è sempre stato....da quando è in vigore il codice Rocco credo, o per lo meno dagli anni 40
All'articolo 52 del codice penale sono aggiunti i seguenti
commi:
«Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma,
sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del
presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi
ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo
al fine di difendere la propria o la altrui incolumita'(..)
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
All'articolo 52 del codice penale sono aggiunti i seguenti
commi:
«Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma,
sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del
presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi
ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo
al fine di difendere la propria o la altrui incolumita'(..)
Appunto: quella legge dice che si deve parlare proprio di "legittima difesa" (= non punibile anche se sfocia in un omicidio) , e non dunque di "eccesso colposo in legittima difesa" (= punibile come delitto colposo, anche se attenuato) , quando l'aggredito usa un'arma legalmente detenuta per difendersi ....legge necessaria per spiegare ai giudici cosa debba intendersi per legittima difesa.
In ogni caso stiamo parlando dell'articolo 52 del cp che disciplina la "legittima difesa".
L'"eccesso colposo" (che è di quanto stiamo parlando in questo caso) invece è disciplinato dall'art 55 cp, articolo che è lì dal 1930.
L'eccesso colposo si ha quando si è commesso un reato in presenza di una circostanza di esclusione della punibilità (: legittima difesa, esercizio di un diritto o adempimento di un dovere, stato di necessità), cosa che renderebbe il reato appunto non punibile, ma si è ecceduto per colpa i limiti imposti dalla situazione concreta: allora il reato è punibile , ma solo come reato colposo.
In più l'aver agito per eccesso colposo è una circostanza attenuante.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
LE URLA - La prima a essere ascoltata, tra i residenti, è stata Cristina Chiarelli. La sua casa ha un lato su via Poletti e uno su via Ippodromo. E’ stata lei, poco dopo le 5 di quella domenica (le 5.20 secondo i verbali) a telefonare al 112. La donna doveva essere al lavoro alle 6 e si era alzata presto. «Ho sentito qualcuno fuori che urlava forte - ha raccontato - Mi sono affacciata alla finestra che dà su via Ippodromo e ho visto qualcuno che andava avanti e indietro e scalciava per terra, sembrava agitato e molto arrabbiato. Avevo paura. Ho chiamato i carabinieri perché non volevo uscire di casa senza sapere cosa mi aspettava. Temevo per la mia sicurezza».
E questa è l'Italia... se ad uno gira il cazzo di brutto, oppure sta male, chiamano i poliziotti, mica i sanitari..
E' pieno di milioni di persone che pensano che a qualcuno freghi qualcosa di intaccare la loro "sicurezza"..
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Comunque abbiamo appurato che ad uccidere Aldovrandi è stata la droga.. lapalissiano :sofico:
Rido per non piangere... Novis sei di lì o sei parente dei pulotti?
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Comunque abbiamo appurato che ad uccidere Aldovrandi è stata la droga.. lapalissiano :sofico:
Rido per non piangere... Novis sei di lì o sei parente dei pulotti?
se non "intervenivano" i poliziotti il ragazzo non moriva. :giagia:
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
neuro
se non "intervenivano" i poliziotti il ragazzo non moriva. :giagia:
Lo so! Ma sto tentando di fare dello spirito sugli interventi di Novis.
Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Sono stati condannati per eccesso colposo in legittima difesa...pare che la causa della morte sia stata provocata dallo schiacciamento del torace attuato dalla polizia per immobilizzare il ragazzo (tu cosa avresti fatto di fronte a una furia che si scagliava su di te?) , cosa altrimenti normale ma che nelle condizioni fisiche in cui era il ragazzo (insufficienza miocardica acuta in seguito all'assunzione di eroina, ketamina e alcol) ha provocato la morte.
In realtà dunque ci sarebbe stata, stante la situazione, anche l'assoluzione....è che lo stato ha paura di assolvere dei poliziotti, specie in Emilia; ma è pacifico che i giudici hanno ritenuto che i poliziotti abbiano agito spinti dalla necessità.
1. Sono stati condannati per "eccesso colposo nell'omicidio colposo (di Aldrovrandi)" e non per "eccesso colposo in legittima difesa".
2. L'Istituto di medicina legale di Torino, incaricato dal tribunale di una perizia super-partes, ha escluso categoricamente un nesso fra la morte e le sostanze stupefacenti assunte da Federico (alcool 0,4/1000, ketamina 175 volte inferiore alla dose letale, valori trascurabilei per l'eroina)
3. L'autopsia ha rivelato che decisiva è risultata la pressione di uno o più poliziotti sulla schiena, che ha creato ipossia (mancanza di ossigeno) al ragazzo, peraltro ammanettato. Secondo il cardiologo, il cuore di Federico avrebbe cessato di battere dopo l'ennesimo colpo ricevuto.
4. I manganelli spezzati rotti sono due, rotti da quattro poliziotti infami e armati contro un ragazzo di 18 anni, che invece di aiutarlo come loro dovere, lo massacrano letteralmente di botte e lo lasciano li' a morire come un cane.
Il papa' di Federico ha detto che lui avrebbe dato l'ergastolo, io dico che se uccidessero mio figlio in quel modo mi farei giustizia a modo mio
PS: Sei solo una povera ignorante, bugiarda e perfino stupida se credi che sia stato sufficiente "seguire" il processo come dici di aver fatto. Bisogna anche capirlo....