Minus habentes.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

https://www.lastampa.it/politica/202...=LSHAP-A-S1-T1
Draghi chiude la porta a Salvini: “Basta nascondersi dietro l’opacità. Il governo va avanti senza patrimoniali, ma non segue il calendario elettorale”
_________________-
Altro schiaffone per il ganassa. Mi fa pensare al discorso di Conte che sbriciolava Salvini con la mano sulla sua spalla. Cambia il premier ma Salvini prende sempre schiaffoni.

No. Non è così, non far finta di dimenticare quel tragico agosto..
In quei giorni Salvini era disperato, farfugliava, non sapeva quello che diceva.
Si era reso conto che facendo il passo falso del Papeete (MOLTO PROBABILMENTE SUGGERITO DA MORISI) aveva di fatto perso 7 ministeri e regalato alla sinistra la concreta possibilità di agguantare il governo, sinistra che ormai aveva l'animo in pace, e ora per le sniffate di cocaina ABITUALI di Morisi e qualche drink di troppo al Papeete, all'improvviso si era trovata inaspettatamente di nuovo con le carte in mano, Carte che gli ha dato l'ingenuità di Salvini e il delirio di onnipotenza della cocaina di Morisi.
Allora ha tentato disperatamente di far tornare indietro quel masso che lui involontariamente aveva messo in moto dall'orlo di un burrone, ma ormai era impossibile, la frittata era fatta.
Ecco da dove viene l'offerta a Di Maio.
Di fatto quell'offerta era una umiliazione.
Io mai l'avrei fatta, piuttosto mi sarei sparato in bocca.
Ma era disperato, fuori di sè, alterato.
Sicuramente a via Bellerio l'avranno convocato e gli avranno fatto un culo così.
Salvini con quel colpo di testa non ha danneggiato solo la Lega e quegli Italiani che avevano riposto le aspettative su di lui, ma tutto il centrodestra. Tutto. Anche se ufficialmente non ci governava.
Non sapersi scegliere i collaboratori è un serio handicap, e a Morisi la cocaina fa molto male.
Comunque io penso che la Lega si rialzerà, mentre i 5stelle sono spacciati.
La Lega ha aumentato i comuni che dirige, i 5stelle hanno perso tutto.
Cosa gli resta ? Tirare a campare fino al 23.
Mi pare che altre amministrative sono previste la prossima primavera.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Analisi che non condivido.
Salvini e il papete sono come il marito che scopre la moglie mignotta e cerca di affogare nell'alcool.
Se restava al governo nel giro di un mese lo sfiduciavano e lo mandavano in galera.
Soprattutto dopo che li aveva messi tutti nell'angolo con la TAV.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln