Rif: a che facoltà andate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
fare ricerca non mi spiacerebbe affatto, ma ho timore per le mie prospettive future, e non poco :D
puoi sempre tentare la carriera diplomatica ( :D ) o imbucarti al ministero degli esteri :giagia:
Citazione:
morfeo
puoi sempre tentare la carriera diplomatica ( :D ) o imbucarti al ministero degli esteri :giagia:
guarda, quando sono uscito dalle superiori, l'obiettivo era di iscrivermi alla LM SID proprio per questo: po però mi sono reso conto non solo degli stormi di raccomandati che infestano il concorso :D, ma anche del fatto che non è un lavoro per chi voglia farsi una famiglia, sballottato ogni due anni in un nuovo paese .... Boh ...
Citazione:
Manfr
Mi sono laureato triennale presso l'Università degli Studi di Camerino il 9 dicembre 2009 in Scienze Politiche - Indirizzo Relazioni Internazionali e dell'UE. ( :chefico: )
Attualmente sto studiando Scienze Internazionali e Diplomatiche - Indirizzo Studi Europei all'Università di Bologna ( :piango: ) sede di Forlì (:gluglu: ) .
Per il dopo sono fortemente indeciso, purtroppo.
Toh il mio stesso corso di laurea :)
Citazione:
Italianista
Toh il mio stesso corso di laurea :)
:paura:
Sei a Gorizia o anche tu forlivese ? :)
Citazione:
Manfr
fare ricerca non mi spiacerebbe affatto, ma ho timore per le mie prospettive future, e non poco :D
chi non ha timore(*)?
(*) leggi: paura fottuta
Citazione:
Manfr
:paura:
Sei a Gorizia o anche tu forlivese ? :)
No no :)
Studio Relazioni Internazionali pure io. Però a Catania :)
Citazione:
Feliks
chi non ha timore(*)?
(*) leggi: paura fottuta
Non lo so, da un lato l'idea di fare ricerca mi ha sempre fatto impazzire, ho anche qualche spunto che mi frulla per la testa :D ma la coperta è talmente corta, e le occasioni di lavoro da cogliere entro i 30 anni, che uscire a 25 e poi sparare un terno al lotto su 4 anni di ricerca mi sembra una scommessa molto azzardata ...
Citazione:
Manfr
Non lo so, da un lato l'idea di fare ricerca mi ha sempre fatto impazzire, ho anche qualche spunto che mi frulla per la testa :D ma la coperta è talmente corta, e le occasioni di lavoro da cogliere entro i 30 anni, che uscire a 25 e poi sparare un terno al lotto su 4 anni di ricerca mi sembra una scommessa molto azzardata ...
Hai certamente ragione.
Il fatto è che si fa sempre in tempo a mollare nel caso in cui le occasioni di lavoro dovessero presentarsi.
Io poi ho parlato di phd all'estero, mica in Italia ;)
Qui i dottorati sono un ammortizzatore sociale nelle hard sciences, figurati in scienze politiche :D
Citazione:
Feliks
Hai certamente ragione.
Il fatto è che si fa sempre in tempo a mollare nel caso in cui le occasioni di lavoro dovessero presentarsi.
Io poi ho parlato di phd all'estero, mica in Italia ;)
Qui i dottorati sono un ammortizzatore sociale nelle hard sciences, figurati in scienze politiche :D
Aahahahaha giusto :D
Anche la nostra prof di Storia dell'UE ci ha detto che dovremmo internazionalizzarci se non nello spostamento almeno nella considerazione del PhD, non come meta verso un impossibile traguardo accademico ma come occasione di specializzazione delle proprie capacità per essere più competitivi sul mercato del lavoro.
Oltre, ovviamente a consigliarci di emigrare :D ma questo era scontato :D
Approfitto della sede per esultare in maniera scomposta di aver preso 30 a Economia Internazionale - Corso Avanzato ! :D
Uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!