Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Per la seconda parte del mio post. Non credo che la nostra società abbia un senso civico per pensare di lasciare libertà piena nella gestione della problematica. In paesi con senso civico non è servito alcun green pass e nessun obbligo...la cittadinanza SA quanto sia importante PER TUTTI avere una protezione, ed ha autonomamente fatto il vaccino, tranne i casi di reale impossibilità ed i numeri minime (comunque sempre presenti) di persone contrarie a prescindere.
Da noi tutto si deve sempre ridurre a leggi che impongono, spesso con sanzioni e reati. Senza la paura di un "problema maggiore" la gente semplicemente se ne fotte....pensa "lo fanno gli altri...ma a me che mi frega". Ma se questo discorso lo fanno in 10 totali amen....quando una quota significativa di popolazione fa discorsi del genere...il problema arriva
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

il primo giorno di malattia risultante dal certificato, se in quel momento avevi il GP valido vale anche la malattia. E' dubbio per i giorni successivi alla scadenza del tampone, dovrebbe rimanere valido il certificato ma si attende appunto il chiarimento dell'INPS.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.